[RECENSIONE] Stealth - Merda suprema

ah cazzo era Arma suprema scusate...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Il film è stato semplicemente imbarazzante.

    Inutile dire che il rapporto causa-effetto in pratica non esiste in questa pellicola e, per la maggior parte delle scene, ci si affida a sconclusionati passaggi fulminei tra cielo, terra, velocità supersoniche, resort-spa orientali a ridosso di monasteri tibetani, nuvole radioattive nelle valli pachistane, ecc.
    Odiosissimo Josh Lucas, nel ruolo del piacione-sborone tenente w.a.s.p. dagli occhi blu-più-blu-non-si-può, che si atteggia ad incrocio tra una banca del seme ambulante (con la bocca a bancomat: prima infili la tessera poi spara caxxate a raffica) e un clone mal riuscito di Tom Cruise in Risky Business.

    La scena in cui Jammie Foxx (ma prima di girare Stealth non aveva appena vinto un'oscar? Sti' kaisers) "rimorchia" una ragazza asiatica è assurda, al limite della violenza sessuale (lui in pratica vede una tipa a caso, le salta addosso, le agguanta una spalla manco fosse il Re dei Leoni e le dice - testuali parole - 'ehy tu lo vuoi vedere da vicino un missile trapanatore americano?' :huh: ).

    Vielo pietoso sui dialoghi, di certo molto meno raffinati rispetto a quelli di una caserma di provincia o di un pisciatoio pubblico Autogrill sull'A1 Firenze-Bologna.

    Ridicola la figura del computer senziente che nelle intenzioni del regista dovrebbe citare Hal 9000 e poi finisce per scaricarsi mezzo mulo musicale ...

    In definita un film veramente Tragico.
     
    .
19 replies since 9/1/2006, 16:21   752 views
  Share  
.