[RECENSIONE] Stealth - Merda suprema

ah cazzo era Arma suprema scusate...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SimoLNX
     
    .

    User deleted


    Stealth - Arma Suprema
    2005 del possibile ragazzo di caterina ( Rob Choen )

    Rob e gli amici sono a un droga party a casa di clint eastwood e discutono di cose a cazzo quando :

    Rob " Oh ve lo ricordate quel film con quell'aereo che si faceva le coattate? "
    Clint " Quanto sei fumato? l'ho girato io! Si chiama come quel browser mi pare... "
    R " explorer? "
    Amico di rob ( AdR ) : " Come no...super mario... "
    C "Firefox imbecille. Gia che ci sono ora gli faccio causa perche' ha lo stesso nome del mio film... "
    R "L'ispettore challagan e l'aereo invisibile?"
    AdR "Come no. E guerre stellari e' basato sulla cultura della droga perche' Ian Solo era un pusher intergalattico "
    C " Guerre stellari aveva degli effetti speciali di merda, meno male che poi lucas si e' fatto li' mjardi e ha rimesso tutto al computer... "
    R " Oh rifacciamo firefox cambiando nome e mettendo effetti speciali gajardi? "
    C " No grazie, ora faccio solo film impegnati considerando che la mia parte piu' credibile era quella di un ispettore anni 70 che era cosi' duro che non si lavava neanche le camicie... "
    R " Vabbe' cambiero' nome. Lo chiamero' eddie..."
    AdR " Che fantasia... "

    Questa conversazione, che potrebbe essersi svolta sul serio a un droga pary di una qualsivoglia star vi fa comprendere la mia linea di pensiero su codesta porcheria cinematografica, tra parentesi gia' disponibile in videonoleggio nonostante fosse uscito l'altroieri al cinema. Il che da da pensare. Al posto di Harry "Dirty" Eastwood il regista ci propone tre solitiomini presi direttamente dalla sala pesi di qualche palestra di hollywood che gia' non sono credibili come palestrati, figuriamoci poi come attori... Il film quindi si apre con un po' di esplosioni gratuite, giusto per fare vedere che qualche cerebroleso disposto a regalare milioni di dollari in dinamite esiste mentre i tre protagonisti pilotano i loro aerei un po' come i frame di Zone of the Enders ( PS2 - ed e' piu' credibile di questo film ) in totale sprezzo delle leggi della fisica, tanto che si dice in giro che la torre pendente di pisa abbia tentato il suicidio dopo che e' uscito questo film. Dopo esserci accorti che OVVIAMENTE era tutta un esercitazione ( e i nostri hanno quindi sprecato tanti missili inutilmente ) i tre coattoni scendono dai superaerei ( tra l'altro spaventosamente somiglianti ad A.U.R.O.R.A. ) e vanno a sparare un po' di cazzate nella tenda militare in un dialogo che si puo' riassumere piu' o meno cosi' :
    Coatto bianco " Aho vero che so er numero uno? "
    Bona di turno " Avoja, sono gia' arrapata..."
    Coatto di colore " suvvia non diamo sfogo ai nostri istinti animaleschi qui in mezzo alla pellicola, che il pathos erotico deve crescere fino alla fine del suddetto in modo da far capire che il sogno americano non viene mai tradito dalla grande nazione che stiamo quindi a rappresentare..."
    CB " Che ha detto?"
    BdT " Niente lui legge il copione e' naturale del resto dato che gli americani sono una razza superiore la saggezza deve essere rappresentata dallo stereotipo dell'uomo di colore, che dai tempi di morpheus in matrix uno e' diventato un cliche' hollywoodiano..." ( non come noi italiani che abbiamo al governo topo gigio travestito da berlusconi... )
    CB " Non ho capito un cazzo (del resto probabilmente non ha nenache la licenza elementare ), pero ahora comienzo a hablar en español así que miro más como un hombre del macho. Hasta la manjana chica!"
    E se ne vanno allegramente a festeggiare in una discohouse partorita direttamente dall'immaginario erotico del regista, un mondo perverso in cui la bona di turno rimane sola come un cane mentre 300 zoccolone si accalcano addosso ai due maschi del film ( tra l'altro vestiti con una ridicola divisa che ricorda mastro lindo ) in una plausibilissima scena che in teoria vorrebbe riportare in auge lo sbiadito cliche' dell "uomo che non deve chiedere mai" ( sara' un cameo a firefox di eastwood? ) ma che tradotto in realta' rimane ridicolo un po' come le promesse elettorali del nostro premier.
    L'azione si sposta di nuovo sulla portaerei che viene citata da qualche parte in un dialogo precedente, introducendoci quindi yucauv ( mi ricorda barbie e la magia di pegaso : stealth che diamine centra? ) che pero' non e' yucauv ma e' eddie che allo stesso tempo non e' stealth ma e' una macchina pensante che ricorda un pochinininio HAL9000 di 2001. Ai tre culturisti il neurone cerebrale che non e' rimasto bruciato in palestra va in crash ( succede anche a windows sapete... ) e gli affibiano il soprannome di Uomo di Latta. Un film, un mito.
    Il regista quindi ( probabilmente il trip di casa eastwood non gli e' ancora passato ) si lancia in una scena di volo coatto ( del resto dirige film d'azione ) che dovrebbe essere un esercitazione ma diventa una missione omicida in thailandia, in cui i nostri eroi devono tirare giu' un palazzo pieno di terroristi in un probabile trasfert bushiano della vendetta perche' talebani armati di fionda avevano buttato giu' le torri gemelle in quella data tragica...Cazzo...del resto gli americani sono i buoni e bisogna ricordarlo ogni tanto. Il regista intanto incassa l'assegno ( i soldi sono stati usati per girare gli effetti speciali di altre scene ridicole ) e gigna contento.
    Il film quindi assume patetiche pretese filosofiche che seguono la seguente scaletta :
    1 - Il coatto bianco si rifiuta di lanciare la bomba su delle armi atomiche. Yucav/Edi/Stealth si rompe le palle e lancia lui le bombe perche' gli hanno detto che per le prossime 4 scene di questa porcheria non deve recitare e vuole farla finita in fretta e tornare a casa dalla moglie. Il che dimostra che in effetti e' una I.A.
    2 - Il coatto nero rimorchia una tipa in tailandia che non capisce un H di quello che dice, quindi lui si lascia andare in discorsoni allucinanti che ricordano tanto quelli dell'architetto in matrix reloaded. La tipa thailandese e' evidentemente ingrifata, ma lui continua e continua oltre il normalmente sopportabile costrigendomi QUASI all'avanti veloce
    3 - La bona di turno e' evidentemente arrapata dal coatto bianco, ma in una scena di puro eorismo il coatto bianco confessa al nero che la ama ma non vuole rovinarle la carriera. La platea risponde dando di stomaco.
    Il tutto viene condito da scene di volo atroci, che continuano a ricordami i frame di ZOE. Tra parentesi dilungate oltre il limite massimo dell'esplodimento di coglioni inserendo effetti di Bullet time random e una cosa volante per il rifornimento di benzina nel cielo indefinibile ( se vi sembra quella di sky captain probabilmente lo e' ). In questo spzio tempo succedono le seguenti :
    - Edie diventa Buono, cattivo e di nuovo buono. Rimane impossibile per lo spettatore seguire il continuo cambiamento dell'aereo.
    - Il coatto di colore muore come un pirla, dimostrando al pubbilco che non era il suo cervello a sparare quei sermoni ma lo sceneggiatore
    - La tipa bona si ritrova sul set di behind enemy lines e sostituisce il protagonista del suddetto film ( era corso in bagno a suicidarsi per aver girato quella porcheria )
    A un certo punto il coatto bianco riesce a far rinsavire Yucav/Edie/Stealth e tutti si aspettano che il film sia finito no?
    NO.
    Un altra mezzora buona si profila con personaggi che scompaiono improvvisamente in buchi di sceneggiatura e il coatto bianco che corre a salvare la sua bella pilotando l'aereo Buono/Cattivo/Buono che poi si suicidera' in maniera idiota ( probabilmente non ne poteva piu' del film ) per arrivare in una sublime scena finale :
    Coatto bianco "Ah e' bello volare con te Bona di Turno..."
    Bona di Turno "E dimmi che mi ami, coglione!"
    END.
    Prima di assegnare il giusto voto kitamura a questa porcheria, vi voglio citare alcune scene madri che impreziosiscono la pellicola :
    1- Nel bel mezzo di una scena di volo viene inquadrato una specie di carro armato che viene fatto esplodere cosi'...gratuitamente.
    2- Il coatto di colore rimorchia la suddetta tipa thailandese in una maniera improponibile, al limite della molestia sessuale gratuita.
    3- Il coatto bianco e la bona di turno vanno in giro per una specie di giungla in costume...tranquillamente...allo sfregio dei pericoli...
    4- IN UNA PREZIOSISSIMA SCENA Yucav/Edi/Stealth SCARICA MP3 DA INTERNET e il coatto bianco gli dice " Attento che ti metti nei guai con le major..." ( si puo' quasi vedere dietro Rob Choen che intasca l'assegno della siae... )
    5- L'aereo in question inizia a provare dei sentimenti a random...
    6- MEGAN GALE risponde al telefono in un chiaro cameo della pubblicita' della vodafone!
    7- IN PIENA ALASKA il creatore di edi trova una BMW ( credo ) e scappa con quella ( non vi racconto perche' finisce li'... )
    Non posso andare oltre perche' ho anche visto Alone in the Dark e pure li' devo recensire tra poco...Lo so che vi avevo promesso la rece di Street Fighter ma fidatevi che questo va oltre ogni peggiore aspettativa!
    4 kitamura.

    PAESE : USA
    ATTORI : Jamie Foxx, Josh Lucas e Jessica Biel truccata brutta per rimandare a Demi Moore di soldato Jane...
    GENERE : Azione e patetici tentativi filosofici. Il tutto condito da pessima scifi
    A CHI E' CONSIGLIATO : A tutti. Impossibile perderselo.
    SE TI E' PIACIUTO GUARDA ANCHE : Alone in the dark
    REPERIBILITA' : Altissima.

    user posted image

    Edited by SimoLNX - 9/1/2006, 16:33
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ihih, davvero un bel troiaio!
     
    .
  3. Mei Mato
     
    .

    User deleted


    era già sulla mia lista di film da vedere, dopotutto Rob "Fast & Furius" Choen non poteva di certo deludermi così!
    Più che altro, mi stupisco per Foxx, che per Ray ha vinto l'oscar come miglior attore protagonista e che in contemporanea firma per questa cagata.

    Alone in the Dark, non è poi così male dai...
    non è un capolavoro, le "citazioni" rasentano il plagio ^^, ma dopotutto è carino e passabile, Uwe Boll ha sfornato di peggio, molto di peggio (il recente Bloodraine sembra una bella porcata, anche se non ai livelli di quella perla del TRASH che è House of the Dead)
     
    .
  4. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Con un Tomatometer di appena il 13% (leggetevi qualche recensione per farvi un'idea di come è stato accolto in America la pellicola ... se non mi sbaglio smerdata addirittura da David Letterman ad un Late Show dell'anno scorso).
    Il film tra l'altro vanta un altro aspetto "negativo" (per usare un eufemismo): costato la bellezza di 135 mln di dollari, in patria ha incassato la ridicola cifra di appena 32 .....
     
    .
  5. SimoLNX
     
    .

    User deleted


    Richiedo l'inserimento di codesta trashata nelle recensioni ufficiali!
     
    .
  6. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    naturalòe evoluzione del trash hyperspeed...

    moto -> macchina -> aereo!!!
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SimoLNX @ 12/1/2006, 17:45)
    Richiedo l'inserimento di codesta trashata nelle recensioni ufficiali!

    Solo se qualcuno dello staff lo avrà occasione di vederlo!
    E' la regola di FilmBrutti! wink.gif
     
    .
  8. MarcoKiller
     
    .

    User deleted


    Azz....mi avete attaccato addosso una voglia di vederlo...
    Non so quanto resisto!!!
     
    .
  9. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Il trash hyperspeed prende il volo!

    Questo sarebbe secondo me il sottotitolo adatto alla pellicola!
     
    .
  10. Memnone
     
    .

    User deleted


    stasera me lo affitto!
     
    .
  11. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaxOvercrive @ 24/2/2006, 14:42)
    Il trash hyperspeed prende il volo!

    Questo sarebbe secondo me il sottotitolo adatto alla pellicola!

    Max sei un genio!
     
    .
  12. TotalDestination
     
    .

    User deleted


    Visto il film e devo dire che è proprio una scemenza, alcune scene fatte al computer posso essere gradevoli (anche perchè con tutti quei soldi spesi DEVONO essere gradevoli) però è proprio un'americanata assurda. Gli americani sono i buoni e invece quelli che gli si mettono contro diventano inevitabilmente i cattivi, che vengono atomizzati, fatti saltare in aria con missili, fatti esplodere in volo, insomma uccisi, dei "buoni" c'è solo una vittima, mentre i cattivoni muoiono tutti uno dopo l'altro. in una parola ABOMINEVOLE!!!
     
    .
  13. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Il film è stato semplicemente imbarazzante.

    Inutile dire che il rapporto causa-effetto in pratica non esiste in questa pellicola e, per la maggior parte delle scene, ci si affida a sconclusionati passaggi fulminei tra cielo, terra, velocità supersoniche, resort-spa orientali a ridosso di monasteri tibetani, nuvole radioattive nelle valli pachistane, ecc.
    Odiosissimo Josh Lucas, nel ruolo del piacione-sborone tenente w.a.s.p. dagli occhi blu-più-blu-non-si-può, che si atteggia ad incrocio tra una banca del seme ambulante (con la bocca a bancomat: prima infili la tessera poi spara caxxate a raffica) e un clone mal riuscito di Tom Cruise in Risky Business.

    La scena in cui Jammie Foxx (ma prima di girare Stealth non aveva appena vinto un'oscar? Sti' kaisers) "rimorchia" una ragazza asiatica è assurda, al limite della violenza sessuale (lui in pratica vede una tipa a caso, le salta addosso, le agguanta una spalla manco fosse il Re dei Leoni e le dice - testuali parole - 'ehy tu lo vuoi vedere da vicino un missile trapanatore americano?' :huh: ).

    Vielo pietoso sui dialoghi, di certo molto meno raffinati rispetto a quelli di una caserma di provincia o di un pisciatoio pubblico Autogrill sull'A1 Firenze-Bologna.

    Ridicola la figura del computer senziente che nelle intenzioni del regista dovrebbe citare Hal 9000 e poi finisce per scaricarsi mezzo mulo musicale ...

    In definita un film veramente Tragico.
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Non ho potuto approfittare del passaggio televisivo, un vero peccato!
     
    .
  15. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Jammie Foxx (ma prima di girare Stealth non aveva appena vinto un'oscar? Sti' kaisers) "rimorchia" una ragazza asiatica è assurda, al limite della violenza sessuale (lui in pratica vede una tipa a caso, le salta addosso, le agguanta una spalla manco fosse il Re dei Leoni e le dice - testuali parole - 'ehy tu lo vuoi vedere da vicino un missile trapanatore americano?' ).




    manco io faccio questi approcci con le asiatichine :lol:
     
    .
19 replies since 9/1/2006, 16:21   752 views
  Share  
.