La casa con la scala nel buio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Chiedo consiglio a voi, saggi amici del forum, poichè io e juL siamo alquanto indecisi se recensire o no questo film di Lamberto Bava.
    La sceneggiatura è, nonostante la pochezza e qualche vuoto, abbastanza comprensibile e lineare e anche se si vede che il film è fatto con pochi soldi, ciò non sfocia in situazioni ridicole od esilaranti. Mancano scene cult e trashate pesanti. Certo, la recistazione di Occhipinti è ai limiti del disumano (è impalato dall'inizio alla fine) e la parte centrale del film raggiunge livelli di autopunizione quasi mortali, però siamo molto perplessi, perciò chiediamo lume a chiunque di voi abbia visto tale pellicola.
     
    .
  2. Santoro
     
    .

    User deleted


    E' un film orribile, l'ho visto al 70 % alla velocità 4X.
    Autopunitivo, trash nella recitazione, situazioni ignoranti a go-go... per me è un filmbrutto.
     
    .
  3. nikoz
     
    .

    User deleted


    io non l'ho visto, ma già dal titolo merita una recensione.
     
    .
  4. vaccon
     
    .

    User deleted


    La casa con la scala nel buio brutto? ce ne sono di molto peggio.
    avete visto che bello il delitto nel bagno???è violentissimo.
    poi l'inizio del film sarebbe dovuto essere in realta' l'inizio di ''quella villa accanto al cimitero''
     
    .
  5. juL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vaccon @ 9/1/2006, 19:32)
    La casa con la scala nel buio brutto? ce ne sono di molto peggio.
    avete visto che bello il delitto nel bagno???è violentissimo.
    poi l'inizio del film sarebbe dovuto essere in realta' l'inizio di ''quella villa accanto al cimitero''

    Se non ci fosse stata la scena del sacchetto di nylon (quella, appunto, caro Vaccon), avrei io stesso invitato l'esimio presidente alla pubblicazione.

    Però cazzo quella scena è terribile, nel senso che fa paura davvero ed è degna del migliore Argento, incredibile.

    Sul resto il presidente ha ragione. (Occhipinti oltre i limiti dell'amatoriale)

    Rimango perplesso.
     
    .
  6. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Mmm..io direi di si!
     
    .
  7. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    Per me non e' brutto,per niente
    certo nemmeno un capolavoro..
     
    .
  8. Santoro
     
    .

    User deleted


    Il delitto nel bagno è trash come tutto il film!
    Ma dove fa paura?!
     
    .
  9. Varre
     
    .

    User deleted


    L'ho visto oggi e l'ho apprezzato.
    Certo, la recitazione e i dialoghi lasciano alquanto a desiderare e il movente non è che sia chiarissimo.
    Ma la tensione è palpabile in molti punti e certe volte sono anche balzato dalla sedia.
    Secondo me non è assolutamente né un filmbrutto né un film brutto; anzi, credo sia l'ultimo buon esempio di italian giallo (anche se di Bava jr me ne mancano ancora parecchi). Sul mio blog gli darò 3 o 4 stelle.
     
    .
  10. Polly79
     
    .

    User deleted


    Secondo il mio modesto parere non è affatto un film brutto.


    Pur essendo a tratti parecchio noioso, il film si salva grazie a due sequenze.

    Quella della palla insanguinata all'inizio; molto inquietante e ben fatta.

    E quella già citata dell'omicidio nel bagno, semplicemente sublime nella sua efferatezza.
     
    .
  11. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Via, allora si fece bene a non recensirlo :lol:
     
    .
  12. briccus
     
    .

    User deleted


    A me è sempre piaciuto,nelle atmosfere sopratutto;anche perche' riesce ad essere distorto ed intricato...ma in dvd si trova ancora?
     
    .
11 replies since 7/1/2006, 15:38   321 views
  Share  
.