i film che partono alla grande e poi man mano decadono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    volevo aprire una discussione di questo tipo.

    avete presente la famosa finale di champions di qualche anno fa?quella in cui il milan vinceva 3-0 subitissimo e poi nel corso della partita si fece rimontare dal liverpool che gli rubò la coppa?
    bene ci sono alcuni film che secondo me sono così.
    partono alla grande,gioco fantastico,meraviglioso,tre goal subito tanto da farti dire,stasera vai,che sorpresa!!!!alla grande!
    ma man mano che la pellicola va avanti cominciano a subentrare sbagli di sceneggiatura,cambio di situazioni e di stile di narrazione che cominci a dire "ma che stanno a fà mo!,che successso!"
    e alla fine perdi miseramente la coppa di bel film e ti ritrovi con le bricole.
    io ne potrei elencare parecchi.per ora comincio io:

    -natale in affitto
    parte che sembra un superdemenziale fantastico con il padre scazzato che vorrebbe massacrare ben aflack,la situazione assurda che ben afleck,ricchhissimo ma solo,costringe la povera famiglia a subire le stupidagini natalizie sotto ricatto economico,il ecc ecc poteva continuare benissimo su quella linea demenziale e finire con il padre che si rompe i coglioni e lo caccia a calci in culo,inveceeee!!!cambia di colpo lo stile di narrazione.il film diventa una coisa smielatissima,con lui che si affeziona alla famiglia e loro,asssurdo! a lui.
    divorzi,amori,ecc. che ricordano i film più brutti della premiata ditta roberts/grant.

    -pubblifollia
    anche qui sembra un film,certo non alla pari del bellissimo capolavcoro "qualcuno volò sul nido del cuculo" ma un suo discretuccio sottoprodotto.il film regge sul fatto che i pazienti della clinica diventano pubblicitari(come spesso accade nella realtà quando vengono coinvolti tali ragazzi),ma si perde con una assurda trovata finale stile film da 4 quattro soldi tanto per fare spettacolo,facendo cadere ciò che di buono c'era in precedenza,con l'elicottero del fratello di daryl hannah che lei aspetta da tempo che viene a salvare i ragazi della clinica.
    unica cosa bella del film la mitica daryl hannah.sempre brava e bella.

    -la casa sulla collina
    anche qui,finale asurdo con il fantasma che salvsa quelli.credo che durante le riprese sia andato tutto bene ma che prima di finire il regista o lo sceneggiatore abbiano brindato troppo presto e si siano quindi n'briacati.

    -sono pazzo di iris blond
    prima parte gradevoluccia e una scena iniziale da morire.
    da li in poi il nulla e la noia totale.non ride nessuno e mentre lo guardi passa la balla di fieno del villaggio texano a ogni battuta.

    questi alcuni dei miei.ora a voi signori e signore :)
     
    .
  2. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Me ne viene in mente qualcuno ;)

    Dottor Jekyll e gentile signora
    Forse il peggior film del Paolo Villaggio dei tempi d'oro.
    Lo spunto iniziale, con un Jekyll cattivissimo che fa da portaborse a una multinazionale inquinatrice e poi si trasforma in un Mr. Hyde biondo e angelico, era bello e poteva dare il via a un film incredibilmente spassoso.
    Invece dopo una ventina di minuti il film si affloscia perchè non trova una sola gag decente! Nemmeno i film dei peggiori Vanzina fanno sbadigliare tanto.

    Il diavolo veste Prada
    Anche qui, bello lo spunto caustico iniziale, ma poi il film si affloscia per trasformarsi nella solita commediola rosa in salsa hollywoodiana.
    Assurda l'idea che la tipa, proprio quando ha quasi raggiunto il vertice del successo, butti all'aria tutto in nome dell'amore. :sick: Perchè l'amore "deve" vincere sempre su tutto (a Hollywoodlandia, un pianeta che con la Terra non ha nulla ha a che fare). Perfino la Meryl Streep non è poi così cattiva ma è solo una tizia un po' bisbetica che dietro la scorza nasconde la sua dose di buon cuore.
    Inutile: aspettarsi una VERA commedia amara e caustica da Hollywood è come chiedere sangue a una rapa!
     
    .
  3. Finality
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Night Walker @ 7/2/2009, 20:25)
    Il diavolo veste Prada
    Anche qui, bello lo spunto caustico iniziale, ma poi il film si affloscia per trasformarsi nella solita commediola rosa in salsa hollywoodiana.
    Assurda l'idea che la tipa, proprio quando ha quasi raggiunto il vertice del successo, butti all'aria tutto in nome dell'amore. :sick: Perchè l'amore "deve" vincere sempre su tutto (a Hollywoodlandia, un pianeta che con la Terra non ha nulla ha a che fare). Perfino la Meryl Streep non è poi così cattiva ma è solo una tizia un po' bisbetica che dietro la scorza nasconde la sua dose di buon cuore.
    Inutile: aspettarsi una VERA commedia amara e caustica da Hollywood è come chiedere sangue a una rapa!

    Il Libro è molto più critico sulla baldraccona.
    L'autrice le vuole sputtanare pubblicamente e radunare la folla con torce e forconi per la caccia alla strega.

    Non c'è riconciliazione , nè comprensione umana tra la mega direttrice globale e i problemi personali della ragazza.

    In realtà penso che la baldraccona sia intervenuta attivamente per cambiare il finale del film.


    Star wars la minaccia fantasma.

    Hippie mostruoso quanto 20 anni di attesa per il parto del genio della fantascienza.
    Finalmente tornano i Jedi! meglio scopriamo finalmente cos'era la repubblica, cos'era la guerra dei quoti.
    Un crogiolo di aspettative che trascendeva l'ossesione eravamo tutti estremamente felici di essere vivi oggi per vedere la prima del "FILM".
    era un evento generazionale!!!!!!
    Finalmente potevamo dire ai nostri padri che anche noi c'eravamo al uscità di star wars! e avevamo una mezza idea di spoilerare il finale all'uscita del cinema, alla homer con L'impero colpisce ancora.
    Il film parte bene .
    La musica c'è titolo e narrazione testuale.
    Ottima la scena d'apertura.
    Quin gon jin sembrava figo, obi wan un po' meno.
    Il primo colpo è stato Jar Jar Brinx.
    Va bhe una spalla comica ci sta per non rendere troppo tragico il film, o tragicomico.
    Poi c1p8.
    Uh, autocitazionismo comprensibile , dopo tutto bisogna legare le cose..
    Infine sono finite le giustificazioni è sono iniziate le bestemmie.
    Anakin, i midiclorian ecc ecc.
     
    .
  4. Leo RFC
     
    .

    User deleted


    Il pianeta delle Scimmie (Remake di Burton)
    Parte in 4°, ottimo soggetto, favolose le scimmie che ci scimmiottano, tutto perfetto, poi, si scade nella americanata più totale e becera, come mai prima d'ora (e mai più) Burton ha fatto...

    Final Fantasy
    Ok, non centra nulla con la serie di giochi, ma la trama regge bene, il primo tempo finisce con una trama ottimamente presentata e con un cattivo che ha le sue valide motivazioni, non il classico cattivo perchè cattivoe basta.
    Parte il secondo tempo, salta fuori una porcata dietro l'altra, il cattivo svirgola e viene completamente sminchiato, il finale è di una cazzata mostruosa...
     
    .
  5. Matt Hunter
     
    .

    User deleted


    Molti mi odieranno, ma dico Old Boy. A me proprio non è piaciuto.
    Fino al momento in cui i cattivi lo stanno per massacrare, e lui fa per estrarre il punteruolo, poteva ancora essere un filmone.
    Poi squilla il telefono, e lui torna a fare il burattino per il resto del film.

    Spider Man 3: troppa carne sul fuoco, ed è uscita fuori mezza cruda. Immagino il motivo sia che non sapevano se ne sarebbero seguiti altri.

    Matrix (tutti e 3): intrippante il primo, gradevole il secondo, uno strazio il terzo.

    Menzione d'onore: l'ultimo Indiana Jones: è partito alla grande nel senso che mi sono seduto al cinema con aspettative che non avevo neanche per la minaccia fantasma, ha cominciato a fare schifo subito (quando è apparsa la prima talpa digitale ho avuto un conato), e mi sono alzato con il voltastomaco.
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matt Hunter @ 8/2/2009, 02:56)
    Molti mi odieranno, ma dico Old Boy. A me proprio non è piaciuto.
    Fino al momento in cui i cattivi lo stanno per massacrare, e lui fa per estrarre il punteruolo, poteva ancora essere un filmone.

    Non sono d'accordo ma non ti odio e ti rispetto ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Matt Hunter @ 8/2/2009, 02:56)
    Spider Man 3: troppa carne sul fuoco, ed è uscita fuori mezza cruda. Immagino il motivo sia che non sapevano se ne sarebbero seguiti altri.

    Matrix (tutti e 3): intrippante il primo, gradevole il secondo, uno strazio il terzo.

    Cazzo, quanto hai ragione!!!!!
     
    .
  8. Santoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matt Hunter @ 8/2/2009, 02:56)
    Molti mi odieranno, ma dico Old Boy. A me proprio non è piaciuto.
    Fino al momento in cui i cattivi lo stanno per massacrare, e lui fa per estrarre il punteruolo, poteva ancora essere un filmone.
    Poi squilla il telefono, e lui torna a fare il burattino per il resto del film.

    Aaaaaaaargh!
    Ok, ti rispetto, ma sto facendo un grande sforzo :B):



    28 settimane dopo: parte alla grande, gran colpo di scena
    SPOILER (click to view)
    Carlyle viene infettato a 1/3 del film
    ma poi si perde e diventa per me banale, palloso e stereotipato.
     
    .
  9. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 7/2/2009, 14:58)
    non ride nessuno e mentre lo guardi passa la balla di fieno del villaggio texano a ogni battuta.

    Non è una balla di fieno.

    E' una salsola.



    Salsola è un genere di piante erbacee e arbustacee appartenenti alla famiglia delle Chenopodiaceae (compresa nelle Amaranthaceae dal Sistema APG II), originaria dell'Africa, Asia ed Europa e diffusa anche in America. Cresce tipicamente su terreni piatti, spesso secchi e talvolta anche salini; alcune specie prediligono i territori paludosi salmastri.

    Queste piante sono note soprattutto per una peculiarità condivise da alcune sue specie, in particolare S. tragus: in autunno, il cespuglio di alcune specie annuali si stacca dalle radici e forma una "palla" vegetale che, sospinta dal vento, rotola lontano percorrendo anche grandi distanze nei territori pianeggianti dove tali piante sono solite crescere; permettendo in questo modo la dispersione dei semi. Questa curiosa formazione vegetale, chiamata tumbleweed in lingua inglese, è tanto diffusa da essere diventata quasi un simbolo, nell'immaginario collettivo, dei deserti centro e nord americani, nei quali è, nelle giornate ventose autunnali, una presenza costante del paesaggio.

     
    .
  10. Finality
     
    .

    User deleted


    OT
    Pensa che io avevo un amico che pensava di essere un figlio illegittimo di Piero Angela , perchè sapeva che la madre e il noto divulgatore scientifico sono stati per un certo periodo in Intimo contatto.
    Per quel che ne so attualmente sta cercando di farsi riconoscere dal suo vero padre.

    Bhe a sua difesa è uno degli opportunisti più beceri che conosca , percui se la genetica non è casualità al meno qualcosa in comune ce l'ha.
    Piero è considerato un pagliaccio dalla comunità scientifica al meno negli anni 80, al meno quando ho avuto modo di parlare con un fisico, di alto lignaggio, Yugoslavo.
    Certo c'era la rivalità tra il modello della scienza urss e il modello della scienza usa.
    Ora bhe, diciamo che la scienza si è diluita.
     
    .
  11. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Penso che sia uno dei pochi divulgatori scientifici in Italia che aveva la pretesa di parlare alle masse. Il calibro degli ospiti penso fosse eccezionale, compresa la tanto chiara quanto brutta Margherita Hack.

    E' chiaro che quando provi a spiegare al popolo concetti di per se stessi complessi, esponi il fianco a numerose critiche! Anyway, mi sembra un po' ingeneroso chiamare il commendatore Angela opportunista.
     
    .
  12. Finality
     
    .

    User deleted


    Ehi io so solo quello che mi dicono.
    Parliamo di primi anni 80 e una certa conflittualità esasperata, che si è poi placata con la caduta del muro e successivi avvenimenti.
    Il tipo che aveva espresso cotanta opinione, aveva una morosa del "kgb" Yugoslavo.
    Tenuto al guinzaglio è poco.
    Come corollario Lei è svanita nel nulla ,dal giorno alla notta, quando Tito è morto e sono partiti i nazionalismi.
    Pensa che la ragazza era perfino "profetica".
    Mi aveva detto all'epoca che esisteva una "mano nera" che paragonava alla mafia, e che era in controllo dello stato Yugoslavo, ora la mano nera, storicamente esiste, ed è Il club serbo che ha commissionato l'omicidio di un certo Arciduca D'Austria.
    Un club di iper nazionalisti serbi.
    Lo stesso anno la Serbia si proclamava La Yugoslavia e ingaggiva guerra contro le autonomie locali ribelli, Croazia, Bosnia e Slovenia.

    Così per dire.

    Ho quintalate di anedotti di questo tipo.
    Anche recenti: che ci faceva solo come un caneun uomo del Ohaio in un certo Casinò del Montenegro , un po' prima dellla richiesta di secessione?
    Uno che si è girato di scatto quando ho estratto la pipa?
    Io non ne ho idea.
    e non voglio neanche saperlo.


    Edited by Finality - 10/2/2009, 01:23
     
    .
  13. rsi
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]
    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 9/2/2009, 23:40)
    CITAZIONE (rsi @ 7/2/2009, 14:58)
    non ride nessuno e mentre lo guardi passa la balla di fieno del villaggio texano a ogni battuta.

    Non è una balla di fieno.

    E' una salsola.

    grazie per le info non lo sapevo.purtroppo la media delle mie frequentazione sono le ballerine di night club e i marinai :lol: quindi vi chiedo scusa.il nostro amico fulci ne sa qualcosa dell'ambiente giuliese. :lol:

    gandhi mi credevo che avevi messo tra i film che partono alla grande e poi finiscono male "quark di piero angela :lol:
    approposito.mi vergogno a dirlo qui ma mi dici una cosa che mi ha sempre incuriosito e non mi fa dormire la notte? :) scusate la mia ignoranza.ma quella della foto nell'avatar? :)

    scherzi a parte piero angela merita rispetto.anche perchè è entrato in viaggio nel corpo umano proprio dentro la..... vabbè avete capito! :lol:

    Edited by rsi - 10/2/2009, 09:11
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Un uomo dell'Ohio? Lo stato americano con città come Columbus, Toledo e Cincinnati e che confina con l'Indiana? In un "certo" (kekkazzo vuol dire "certo"?) casinò del Montenegro?? E che si è girato di scatto appena TU, Finality, hai estratto una pipa????
    Ommioddio....ma è con quella che ti fumi ste robe allucinogene?? Perche, perche, perche non riesco mai a capire cio che scrivi? Perche?
     
    .
  15. G Eight
     
    .

    User deleted


    io segnalo SUNSHINE

    parte benissimo, fantascienza per niente male, storia misteriosa, psicologia dei personaggi che impazziscono ben resa ma finisce che sembra un film di steven seagal
     
    .
31 replies since 7/2/2009, 14:58   762 views
  Share  
.