I DOCUMENTARI SU LA7 - ATLANTIDE

Giacobbo, guarda e impara!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Sto appena guardando uno degli stuoendi documentari che trasmettono nel tardo pomeriggio su LA7, intitolati "Atlantide - Storie Di Mondi E Di Uomini" (ma che nulla hanno a che fare col fantasioso continente perduto). Oggi si parla del Triangolo delle Bermude, piu precisamente della Squadriglia 19, scomparsa nel 1945.
    Bhe questi sono proprio il contario esatto di Voyager: smontano ogni leggenda e fanno capire (mica con chiacchere ma con fatti, prove e dimostrazioni) che dietro ogni leggenda in realtà si celano fatti ben piu normali. In pratica un documentario che spiega, non che esalta la leggenda, ricamandoci storielle sempre piu fantasiose!
    Giacobbo, per il suo Voyager, dovrebbe DAVVERO prender spunto da questi qua :D
     
    .
  2. Memnone
     
    .

    User deleted


    Giacobbo fà soldi con le storielle da cronaca vera. Con il sensazionalismo becero. Ma la colpa cmq non è la sua, ma di chi segue la serie sperando in chissà quali misteriose rivelazioni
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    li vedo anche io.sono bellissimi!concordo con v sono fatti a regola d'arte!
    soprattutto si attengono a vere notizie e teorie e non come giacobbo che sceglie solo i punti che a lui fanno comodo e tace spudoratamente sugli altri.
    es. atlantide de la7 patla della leggenda di platone,dei presunti collegamenti con le leggende sul diluvio e del fatto che la pietra sia in effetti l'unico materiale che potrebbe testimoniare le prove di una civiltà prediluviana.
    giacobbo si mette a giocare con presunte analogie fra millenni di storia.cosa assurda,perchè in millenni di storia,qualcosa che somiglia la troviamo se vogliamo trovarla.anche io in un quadro di un libro di artistica alle medie vedevo uno che sembrava boldi!(gli ci feci pure il fumetto con scritto "ciao cipollino")giacobbo sarebbe capace di farci una puntata sulla reincarnazione!
    poi giocaq sui numeri che è una cosa che qualsiasi esperto del cicap ti direbbe che i numeri c'è li rigiriamo come ci pare visto che a parte 1 e 0 tutti gli altri li possiamo modificare a piacimento e farli ridare come vogliamo.
    ATLANTIDE DELLA7 è davvero bello!ha ragione v.
     
    .
  4. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Voyager mi lascia sempre più perplesso, specie perché agli inizi presentava anche lui documentari di questo genere, per passare piano piano (tanto che non mi sono accorto neanche bene del momento esatto) a non presentare più documentari e avere ospiti in studio per discutere dei documentari (o dei servizi) per andare lui in persona a seccare personaggi autorevoli e farsi dei viaggi pagati da altri...
     
    .
  5. geppo
     
    .

    User deleted


    senza parole
    anche ieri dopo 12 anni di stargate, voyager, etc etc
    ce la menava sempre con le solite mink
    civiltà aliena ==> antico egitto ==> malta ciclopi
    roba trash...

    i documentari di atlantide sono di produzione inglese
    e non sempre di history channel quindi sicuramente più seri...

    ma spesso soprattutto sulla WW1 e WW2 ho trovato
    cose migliori anche nella hobby and works
    o nei documentari storici del Giornale...

    anche i documentari che trasmetteva Cecchi Paone su rete4
    pur non essendo di produzione italiana era roba BBC
    quindi qualità e ricostruzioni alte.

    saluti
    geppyno
     
    .
  6. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Sarà, però La7 da anche ottimo esempio trash quando propone quel programma in cui naturalisti e scienziati perdono un sacco di tempo e di soldi a costruire dei modelli animali robotici per farli lottare e vedere chi vincerebbe in un ipotetico scontro...
    E' come una calamita, appena mi rendo conto che stanno vedendo come costruire un robot leone o orso non posso più cambiare canale...
     
    .
5 replies since 4/2/2009, 17:55   2147 views
  Share  
.