Los Luchadores

sarà trash?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Tra wrestling messicano e cinema c'è sempre stata grossa contaminazione.

    I luchadores sono i lottatori messicani, infatti da loro il wrestling si chiama lucha libre (lotta libera), e molti lottatori indossano la maschera (come Rey Mysterio che però l'aveva persa in WCW e poi se l'è rimessa in WWE per questioni commerciali). Il più famoso luchador del passato è proprio un mascherato, El Santo, protagonista di numerosi film http://www.imdb.com/name/nm0763803/ .
    Io ne ho visto uno solo "Santo y Blue Demon contra el Doctor Frankenstein", ma la serie promette veramente bene.

    Il dottor Frankenstein (103enne ma ancora giovane grazie a una sua scoperta) rapisce due fanciulle e le trasforma in morti viventi assassine. Il suo scopo è quello di creare un esercito di morti viventi fortissimi e intelligentissimi per conquistare il mondo, e per questo vuole il cervello di El Santo. I suoi scagnozzi rapiscono la fidanzata del Santo, ma prima di chiedere lo scambio tra lei e il lottatore (che lui ovviamente accetterà essendo il buono di turno), c'è anche il tempo per una scazzottata che coinvolge Santo, Blue Demon (altro luchadores), due detectives superfighe sempre pettinate e vestite come se fossero in una sfilata, e gli inviati del dottore.
    Ovviamente il Santo salverà la sua bella e batterà tutti i suoi nemici.

    Il film è comunque bellino, ha una fotografia brillante, ma ha degli elementi esilaranti: Santo e Blue Demon portano le maschere anche fuori dal ring, ad esempio al ristorante. Tra l'altro incontrano un professore che di lucha libre non sa nulla (la confonde con la corrida), ma non si scompone minimamente quando i due energumeni mascherati gli fanno delle domande. Effetti speciali e trucchi quasi inesistenti.
     
    .
6 replies since 26/12/2005, 22:02   166 views
  Share  
.