PAURA NELLA CITTA' DEI MORTI VIVENTI

NON HO MAI CAPITO IL FINALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Ringrazio Mezza per aver inserito tale Biografia, molto interessante, riporto fedelmente uno dei passaggi più interessanti a mio parere, forse l'apice del successo di Fulci.

    “Paura nella città dei morti viventi” esce nel 1980, qualitativamente superiore al precedente, rappresenta l’apice artistico di Fulci. Le angoscianti atmosfere Lovecraftiane (la vicenda si svolge a Dunwich), rese così reali dalle scenografie di Massimo Geleng e la brillante fotografia di Sergio Salvati conferiscono al film un’aura infernale che sfocia nei devastanti effetti speciali di Giannetto De Rossi. Il suicidio di un prete spalanca le porte dell’inferno ed un armata di zombi invade la cittadina maledetta di Dunwich, per liberarla dal male, i protagonisti saranno costretti a scendere negli abissi infernali. “Paura nella città dei morti viventi” vinse il premio del pubblico al Festival del cinema Fantastico di Parigi (maggiore manifestazione Europea per il cinema horror). Nel 1981 Fulci gira una versione moderna del “Gatto nero” di Poe. La sceneggiatura di “Black cat” non è certo brillante, ma il regista riesce ugualmente a rendere interessante un film poco valido per i contenuti, grazie soprattutto alle inquietanti soggettive del felino.

    Ho letto una recensione del film, su internet, probabilmente qualcuno potrebbe inserire “Paura nella città dei morti viventi” anche all'interno del nostro Sito, ma sinceramente, preferisco che ciò non accada.

    MA NON SI PUO' ESCLUDERE...


    user posted image

    user posted image

    user posted image


     
    .
13 replies since 11/5/2005, 14:30   2036 views
  Share  
.