Ultragore

sangue e budella "a gogo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raven..
     
    .

    User deleted


    Non mi pare ci sia un topic su questo genere tutto "germanico" dello splatter, i cui "profeti" sono, almeno di mia conoscenza, Jorg Büttgereit (ma questo molto piu' "morale-d'autore", il cui unico film "ultragore" alla fine sono i due "Nekromantik", e non sono neanche troppo "sanguinosi"), Andreas Schnaas e Olaf Ittenbach. Si tratta di film al limite della denominabilita' come "film", un insieme mal riunito di scene, con attori incapaci, dialoghi doppiati malissimo, trame spesse quanto una "pellicola domopack", e tanto sangue, budella, "squartamenti & co.", e scene splatter quasi al limite della "pacchianaggine", con effetti speciali davvero terribili e talvolta volutamente brutti...il tutto con una certa ironia tipica dello splatter "spinto"...a me personalmente piace molto, ogni film ha delle scene fantastiche (meravigliosa quella dello zombi che squarta un bambino, visibilmente un bambolotto, praticamente "strappandolo" in "Extreme Pestilence"), i vari Violent Shit, Lord of Evil, Premutos etc..sono delle vere "fucine di cagate"..Schnaas ha fatto anche un remake di "Antropophagus". che si chiama "Antropophagus 2000", per me e' anche meglio dell'originale (ma io non sono mai stato un grande fan di "Antropophagus", si, avanti con gli insulti hehe)!! Voi che ne pensate?..
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Abbiamo parlato spesso di questi titoli e di questi registi, ma purtroppo io sono ancora a zero. E' davvero tempo di rimediare a questa mia grave lacuna.
     
    .
  3. Macho Brutto
     
    .

    User deleted


    Paragonare Ittenbach e Buttgereit a Schnaas è pura blasfemia!
    Premutos, l'unico film di Ittenbach che ho visto, è girato sorprendentemente bene per essere amatoriale, anzi, per certi aspetti non lo sembra proprio!
    Buttgereit invece è depravatissimo ed i suoi film non sono certo per tutti, ma ha innegabilmente del talento.

    Schnaas invece... mio dio Schnnas... non esistono parole per descrivere quanto siano squallidi, indegni e raccapriccianti i suoi film!
    Violent Shit e Zombi 90 sono davvero i film più brutti del mondo di sempre, non può davvero esistere di peggio!
    Potrà sembrare una frase fatta, ma il povero Ed Wood in confronto è davvero Fellini!
    Per ogni appassionato di cinema che si rispetti Schnaas rappresenta lo zero assoluto del talento cinematografico, l'Anticristo fattosi subuomo, il brutale infrangersi di ogni forma di speranza terrena e sadica promessa di inevitabile dannazione eterna!!!


    Madò, adoro Schnaas.


     
    .
  4. Mason Powers
     
    .

    User deleted


    io ho tutti i violent shit in dvd e ho anche Nikos, che nel mercato inglese viene considerato un violent shit 4.
     
    .
  5. Raven..
     
    .

    User deleted


    beh Ittenbach e Schnaas si paragonano da soli alla fine eh, non e' mica un'idea mia hehehe..anche se son d'accordo che Ittenbach faccia film con una tecnica decisamente migliore di Schnaas...comunque si, davvero il "non plus ultra della schifezza cinematografica" hahaha
     
    .
  6. Visitor Q
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    beh Ittenbach e Schnaas si paragonano da soli alla fine eh, non e' mica un'idea mia hehehe..anche se son d'accordo che Ittenbach faccia film con una tecnica decisamente migliore di Schnaas

    Quoto!

    Schnaas è il più sciagurato dei tre.
    Ho visto tutti i suoi film tranne demonium e sono qualcosa di orribile...talmente orribili che non posso fare a meno di guardarli :D

    Ittenbach è sostanzialmente più "evoluto" rispetto a schnaas, sia come tecnica registica che come (perdonate il termine)"gusto".

    Buttgereit...beh, lui è una divinità.
     
    .
  7. Raven..
     
    .

    User deleted


    Ma che poi l'avete mai visto lui?..e' un omone gigantesco con una faccia abbastanza "da gabbio" hahaha e nelle interviste usa un linguaggio piuttosto poco "raffinato".. :)
     
    .
  8. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    invece Jorg Büttgereit e' lo stereotipo del tedesco :lol:

    cmq di schnaas ne ho gia parlato e ho gia espresso il mio parere, pero c'e' da riconoscergli un delirio di fondo notevole, e la totale mancanza di autocritica che frabbe quasi invidia..e sottolineo il quasi, al mitico andrea bianchi!!!
     
    .
  9. Raven..
     
    .

    User deleted


    ahah si si Büttgereit e' proprio il tipico germanico :) si son d'accordo sulla mancanza voluta di autocritica, anzi sul totale "menefreghismo cinematografico"!! Sa di fare film schifosi, e non gliene frega niente anzi, se ne "vanta", fighissimo!!!.. :)
     
    .
  10. Visitor Q
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma che poi l'avete mai visto lui?..

    Schnaas è un pheego, punto.

    :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Mi sono appassionato a questo tipo di film prima ancora che a tutto il panorama trash e ho scaricato quasi tutte le opere dei tre maestri teutonici....
    Ho visionato Nekromantik (lo trovate sul sito di TNT con tanto di splendida colonna sonora annessa), Nekromantik 2, Schramm (sempre di Buttgereit), e Violent Shit 1, 2 e 3 (il secondo è una cagatona ma il terzo se volete un signor trash merita tantissimo)

    Purtroppo dei lavori di Schnaas è impossibile il reperimento anche solo dei sub....
    Comunque voglio sottolineare che ci stiamo dimenticando di un altro "grande" autore di questa corrente che ha fatto la sua comparsa nel panorama ultragore recentemente, si tratta di Heiko Fipper che con meno dei soldi della spesa che ho fatto poco fa ha relizzato Ostermontag e Das Komabrutale Duell che con il suo mix di qualità e intelligenza lo ha portato agli onori del panorama underground (untergrund se lo volete dire in tedesco) mondiale!!! Li potete reperire entrambi su eMule.....
     
    .
  12. Visitor Q
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Das Komabrutale Duell

    Cult assoluto!!

    L'altro di fipper mi manca...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Eheh il lato raro e sconosciuto dell'underground...invece riguardo questi autori un film introvabile è Antropophagous 2000 che non lo trovo nemmeno su emule purtroppo.....
     
    .
  14. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Eheh il lato raro e sconosciuto dell'underground...invece riguardo questi autori un film introvabile è Antropophagous 2000 che non lo trovo nemmeno su emule purtroppo.....

    io lo avevo trovato tranquillamente 3 o 4 anni fa... purtroppo e' andato perso dopo una formattazione
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Noooooooooooooooo!!! L'avevi scaricato da emule??? Io lo cerco a distanza di 6 mesi da una ricerca all'altra ma non mi da mai risultati positivi come anche Cannibal Superstar, un documentario su un tizio giapponese che si è mangiato una tizia in francia e ora è una celebrità...

    EDIT: seeeeeeeee!!! sono felicissimo il film c'è non lo trovavo perchè su emule appare come "[Schnaas 1999] 2000" e cercando antropophagus o antropophagous non appare.......
     
    .
31 replies since 19/1/2009, 02:08   1380 views
  Share  
.