Buddha's palm

Meravigliosa cazzata dall'oriente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Volevo segnalare questo film del 1982 appartenente al genere wuxia.
    Un vecchio e barbuto maestro si accascia come in preda ad un infarto in una caverna , dopo aver aver pronunciato un lungo e sconclusionato monologo davanti ad un allievo.Senza nessun motivo quest'ultimo deduce che e' stato assassinato,nonostante l' antro sia palesemente vuoto e non si veda accadere un beneamato cazzo, e decide di vendicarlo.

    Nella sua impresa viene aiutato da un'altro maestro, famoso per conoscere particolari ed esilaranti tecniche basate sul cosidetto "Palmo di Buddha"
    In cambio dell'aiuto gli viene chiesto di aiutarlo a sconfiggere dei maestri suoi nemici fornendogli una spada-laser.Si, avete letto bene!Non ricordo il nome impossibile con cui viene chiamata, ma in pratica e' un manico da quale viene attivato un raggio verde che taglia qualunque cosa!!

    I personaggi sono unidimensionali e non hanno il minimo background,le mosse preparatorie nell'eseguire le varie fatality sono qualcosa a meta' strada tra la gestualita' del mago Otelma ed una crisi epilettica.
    Gli effetti speciali sono davvero trash ed usati per le ridicole mosse speciali dei combattenti :una per tutte "la Furia dei 10.000 Buddha", con la quale vengono scagliati dei simboli tipo svastiche per distruggere qualunque cosa. laugh.gif

    Uno degli effetti piu' esiliranti e' il modo in cui il regista vuole evidenziare la velocita' sovramuna dei protagonisti: semplicemente la pellicola viene accelerata. biggrin.gif
    Tenendo presente che i protagonisti si esibicono in acrobazie circensi, voli e salti di almeno 6 metri (come in tutti moderni wuxia), l'unione con questa tecnica rende le movenze degli attori assurdamente comiche.
    Un'altra caratteristica grottesca e' la presenza a tratti di una inutile voce narrante la quale si sovrappone ai dialoghi descrivendo la scena che stiamo vedendo ed ascoltando, come se gli spettatori non avessero le facolta' mentali per capirla da soli.

    Tra gli avversari piu' risibili abbiamo il Foot monster, capace di allungare il piede (ed i pantaloni) alla Dhalsim , ed il Diabolic Tumor duo, formato da un nano sulle spalle di un'energumeno con enorne tumore su una guancia , il quale, ripetutamente strizzato , emette getti di acido.
    Da non dimenticare infine anche una specie di grifone di cartapesta sbuffante vapore da entrambe le narici che accompagna il nostro eroe nei suoi peregrinaggi.


    (cliccate per allargare le immagini)
    user posted image
    user posted image
    user posted image
    user posted image

    Edited by Raminchia - 20/12/2005, 23:12
     
    .
  2. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    M si riesce a trovare in italiano?
    Sembra stupendo...
     
    .
  3. Raminchia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Quarkonio @ 20/12/2005, 12:58)
    M si riesce a trovare in italiano?
    Sembra stupendo...

    Il doppiaggio e' solo in lingua originale,o almeno personalmente non conosco doppiaggi in altre lingue.
    Per quel che riguarda i sottotitoli puoi trovarli sia in inglese che in italiano, quest'ultimi tradotti dalla versione inglese e disponbili su www.asianworld.it


     
    .
  4. Santoro
     
    .

    User deleted


    Raminchia, non te l'ho mai detto, ma il tuo avatar animato č il migliore della galassia, complimenti davvero. Ma chi sono i due che ballano assieme a Spiderman e Mazinga Z?
     
    .
  5. Raminchia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Santoro @ 22/12/2005, 10:56)
    Raminchia, non te l'ho mai detto, ma il tuo avatar animato č il migliore della galassia, complimenti davvero. Ma chi sono i due che ballano assieme a Spiderman e Mazinga Z?

    Ti ringrazio wink.gif , sinceramente non ho idea di chi siano gli altri due personaggi...
     
    .
  6. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    Ho visto il film.

    Bellissimo; avete notato la casa di produzione? La stessa che cita Tarantino nei due KB!
     
    .
  7. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Mio Dio! Lo voglio vedere anche io!
     
    .
  8. tezzuo
     
    .

    User deleted


    questo parrebbe imperdibile
     
    .
  9. kungfumaniac
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Sono al mio primo post. Un sito illuminante il vostro. biggrin.gif
    BUDDHA'S PALM l'ho visto pure io. Godibilissimo!
    La casa di produzione di questo film, la SHAW BROS, ha fatto uscire negli anni una marea di film. Ci sono dalle gemme da scoprire. Oltre a un sacco di film di arti marziali imperdibili vi consiglio di recuperare OILY MANIAC una sorta di precursore made in Hong Kong anni '70 del Toxic Avenger della Troma: LINK

    user posted image

    e THE KILLER SNAKES la storia di un tipo colpito da una serie infinita di sfighe che trova la sua vendetta grazie all'aiuto dei suoi amici serpenti: LINK

    user posted image

    Edited by kungfumaniac - 27/12/2005, 20:51
     
    .
  10. PresidenteMarchiņo
     
    .

    User deleted


    Non potevi esordire in maniera migliore su questo forum!
    Benvenuto!
     
    .
9 replies since 20/12/2005, 11:28   201 views
  Share  
.