Sotto massima sorveglianza

Wedlock Usa 1991 Lewis Teague

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    sotto massima sorveglianza

    Wedlock


    Usa 1991 Lewis Teague

    Genere: Prigione con collari esplosivi.



    Trama:



    In un futuro non troppo lontano e del tutto identico al presente (del 1991), Frank Warren, (un Rutger Hauer un po' troppo flaccido per essere stato la furia cieca di soli 2 anni prima) esperto di esplosivi e ladro di diamanti, mette a segno un colpaccio da 20 milioni di dollari, ma ,tradito dalla propria donna e dal fraterno amico/complice, si ritrova rinchiuso in carcere con svariati proiettili in corpo e la parca soddisfazione di non aver detto a nessuno dove si trova l'ambito bottino.

    L'innovativo sistema carcerario del 1991, onde risparmiare sui costi edilizi e di sorveglianza, punta sul nascente mercato dell'elettronica di consumo, fornendo i prigionieri di un comodo collare esplosivo, che detona se allontanato di più di cento metri da un collare di un altro carcerato a sorteggiato a cazzo.

    Il sistema si rivela subito vincente perché, com'è logico immaginare, a nessun prigioniero salterebbe mai in mente di cercare la propria dolce metà e fuggire con essa.

    Come compensazione alla possibilità di saltare in aria e alle altre tremende vessazioni (la più simpatica delle quali è essere chiamati con i nomi dei colori), il carcere prevede la promiscuità, e organizza giornalmente una sessione di 3 ore di accoppiamento selvaggio con detenute probabilmente colpevoli di essere gran tope da appartamento (la dovevo fare, scusate.. :rolleyes: ). Misure che contribuiscono senza dubbio a tenere il morale alto, a diffondere malattie veneree e a rendere la raccolta di una saponetta un gesto di cortesia apprezzato da ambo le parti coinvolte.



    La trama procede in maniera abbastanza prevedibile, con la fuga in coppia di Rutger Hauer e Mimi Rogers che dopo diverse peripezie concluderanno in tristezza (nel senso che c'è il lieto fine) un film con qualche spunto ma tutto sommato dimenticabile.



    Opera comunque consigliata a tutti coloro che vogliono rovinarsi il ricordo di Rutger Hauer.



    P.S. A interpretare un detenuto messicano c'è il mitico Danny Trejo, attore ben noto ai fan di rodriguez , è presente in TUTTE le prigioni dei film Hollywoodiani, chi scrive gli darebbe un oscar alla carriera o almeno uno sconto di pena.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io adoro questo film! Ne ho ancora la VHS originale eheheehe Un cast davvero stellare (Joan Chen, James Remar, Stephen Tobolowski oltre ai gia citati Hauer, Rogers e Trejo) peccato che in dvd non esista :(
    Mi ricordo che all'epoca mi comprai ancke il giaccone multicolore sfoggiato da Rutger dopo la sua fuga (che ancora possiedo :D)
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Mmm, mi sa che forse uno spezzone di film l'ho visto anche io
     
    .
  4. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ilpiero @ 14/1/2009, 18:21)
    Opera comunque consigliata a tutti coloro che vogliono rovinarsi il ricordo di Rutger Hauer.



    P.S. A interpretare un detenuto messicano c'è il mitico Danny Trejo, attore ben noto ai fan di rodriguez , è presente in TUTTE le prigioni dei film Hollywoodiani, chi scrive gli darebbe un oscar alla carriera o almeno uno sconto di pena.

    Un classico. Già visto 3 o 4 volte. Rutger Hauer ha fatto sicuramente di peggio. E' uno di quegli attori che passa spesso da capolavori a filmbrutti.

    Leggiti la biografia del grande Danny Trejo. Capirai subito perchè è avvezzo a interpretare il detenuto.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Danny_Trejo
     
    .
  5. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Uno dei miei film preferiti! Pura serie B zeppa di assurdità e incongruenze, ma talmente spavalda da divertire in maniera irresistibile!

    Ricordo ancora la sequenza in cui lui è sul bus, impossibilitato a scendere, e lei corre A PIEDI dietro al bus perchè il collare non esploda!
    Stare dietro un bus a piedi... Una bazzeccola, vero? Infatti lei ci riesce benché trotti per una decina di minuti e sia spompata come una zampogna sgonfia. :lol:
     
    .
  6. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Alex77 @ 15/1/2009, 14:03)
    E' uno di quegli attori che passa spesso da capolavori a filmbrutti.

    Vero, però quando vedo una di queste puttanate il mio bambino interiore pensa a Ladyhawke e piange :cry:

    QUOTE (V for Vendetta @ 14/1/2009, 19:59)
    peccato che in dvd non esista :(

    beh noi abbiamo un dvd pagato 1.99€ , se ti interessa tanto possiamo concordare un prezzo spropositato...

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Potrei scambiarlo con la originale vhs in mio possesso... :P
     
    .
  8. Arandamandi
     
    .

    User deleted


    Il collare esplosivo è copiato
    da "Running man-L'implacabile"
    con Schwarzenegger
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ecco, è veroooo!!
     
    .
  10. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arandamandi @ 17/1/2009, 17:35)
    Il collare esplosivo è copiato
    da "Running man-L'implacabile"
    con Schwarzenegger

    Sicuramente quello, però forse dico un cazzata ma mi pare di ricordare che ci fossero anche in un film con Mel Gibson o Kurt Russel...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Umm... Gibson & Russel hanno lavorato insieme nel serio Tequila Connection, in cui uno era poliziotto, l'altro narcotrafficante ed erano cresciuti insieme.
    Forse ti riferisci a Tango & Cash con Kurt Russel e Sly Stallone? E li c'erano i collari? Ri-ummm...
     
    .
  12. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Ho visto il questo film, se ben ricordo il nome di Hauer in prigione è Magenta, il suo amico afro invece è Verde.
     
    .
  13. Naraku83
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma quanti detenuti ci sono in quella prigione?
    Perché i colori sono un po' pochetti...
    (infatti di solito si usano i numeri...)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ecco perche usano le variazioni: magenta, indaco, pervinca, malva, pesca, melone, ecc ecc
     
    .
  15. Naraku83
     
    .

    User deleted


    Daccordo le variazioni di colore, però ce ne sono abbastanza per un carcere affollato?
    E poi melone è un altro modo di dire arancione... dimostra la carenza di nomi :D
     
    .
16 replies since 14/1/2009, 18:21   360 views
  Share  
.