Lasciami Entrare

La vampira svedese minorenne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Macho Brutto
     
    .

    User deleted


    image

    Bellissimo. Magnifico. Eccezionale.
    Andate tutti a vederlo.
    Ma subito, prima che lo tolgano.

    Uno dei film più belli che mi sia capitato di vedere al cinema negli ultimi tempi.
    Un prezioso antidoto contro i malesseri provocati dalle pessime uscite cinematografiche natalizie.

    Racconto di formazione intelligente, delicato e coraggioso, storia d'amore romantica, dolce, pura ed ingenua come solo tra due ragazzini dodicenni potrebbe essere, eppure allo stesso tempo inquietante, angosciante, dolorosa, sofferente.
    E terribile.

    Regia pacata, minimalista, quasi onirica con le sue atmosfere rarefatte; paesaggi innevati ed estranianti, dialoghi essenziali e di poche, brucianti parole; sensazione finale di aver assistito ad occhi aperti ad un sogno, o forse ad un incubo...

    Recitazione di una bravità MOSTRUOSA da parte dei due piccoli protagonisti, scene che ti si imprimono a fuoco una dietro l'altra come se piovessero ed un finale DEVASTANTE impossibile da descrivere con efficacia a parole.
    Madò, la piscina, madò!

    Fate un favore a voi stessi ed al cinema di qualità, quello con la C maiuscola: andate a vederlo.
     
    .
  2. Ben Pulastra
     
    .

    User deleted


    Visto! concordo: film sicuramente da vedere!! Il finale in piscina veramente da apnea!!
     
    .
  3. Raven..
     
    .

    User deleted


    devo andare a vederlo domani, il commento di Macho Brutto mi incuriosisce e "rincuora"... :)
     
    .
  4. Santoro
     
    .

    User deleted


    Questo weekend è tappa obbligata!

    Avete letto il libro?
    Io ho appena comprato l'altro dello stesso scrittore ("L'estate dei morti viventi").


     
    .
  5. Visitor Q
     
    .

    User deleted


    Ero un pò scettico ma dopo aver letto i vostri commenti credo proprio che lo andrò a vedere!
     
    .
  6. pallina demonia
     
    .

    User deleted


    io ho un forte pregiudizio verso tutto ciò che riguarda i vampiri, figure per me davvero sopravvalutate, però se mi dite che il tema vampirismo è marginale potrei pensare di andare a vederlo :lol:
     
    .
  7. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Beh, proprio marginale non è. La protagonista è una vampira e non potrebbe essere nient'altro. Però il film non è una storia di "caccia al mostro", né di sentimenti smielati in salsa pucci-pucci tipo Tuailait.

    E' una storia d'amore delicata e al tempo stesso straziante (nonchè impossibile) tra due emarginati in un mondo che sembra fatto solo di neve e gelo, dove ogni tanto il candore viene macchiato dal rosso del sangue.
     
    .
  8. lolita28
     
    .

    User deleted


    allora non e' il solito film di vampiri alla dracula
     
    .
  9. Finality
     
    .

    User deleted


    tutto trovato,Lindqvist c'è su Kad pure in italica vulgar favella.

    Sono a pagina 44 , di 404 pagine.
    Avevo sentito parlare della Svezia come il Posto ordinato e produttivamente buono, dove tutto è razionale e bello nel suo glaciale metodo.
    Qua invece sembra che quel mondo sia stato divorato , macerato da acidi gastrici e risputato mezzo decomposto, verminoso eppur vivo.
    Degrado urabano +50000.
    Bhe il tipo da cui ho sentito le mirabolanti bellezze nordiche è il tipo di uomo a cui piace il freddo per vedere gli altri tremare e autocompiacersi del proprio fisico scultore e chiedersi perchè il mondo non riesca a rispecchiare la sua perfezione.
    Eh.
    Abbiamo un preadolescenziale proto serialkiller con problemi di epilessia , che è l'eroe, un professore di svedese pedofilo reticemte e effettivo serial killer , un branco di ragazzi tredicenni con una sofisticata tecnica da bulli, e un coro greco di papponi ,tossico dipendenti, ladri e generalmente gente a cui piace fare male per divertimento.
    Che so il tipo di gente che toglie i denti a un 11 per renderlo migliore a far pompini.
    In un quartiere senza passato, frutto di semplice sfruttamento immobiliare dove 10000 esseri umani vivono senza neanche una chiesa.
    Senza cultura e senza storia.

    Due cose:
    Ma di che si è fatto l'autore?
    E questo è il tratto sfocato e tenero?

    Qua la vampira è il più umano e innocente dei personaggi.
    Mii che depressione.



    Edited by Finality - 16/1/2009, 01:31
     
    .
  10. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Nel film è stato messo sì e no il 30% di quello che c'è nel libro.
    All'infuori dei due protagonisti, gli unici personaggi rimasti "uguali" sono i bulli/teppisti. Il resto è normale (e atroce) solitudine.
     
    .
  11. Finality
     
    .

    User deleted


    La solitudine esistenziale è fin da subito una tematica del libro, ora a pagina 104 le cose iniziano a scaldarsi con l'eroe che esce dal guscio dopo l'incontro con la vamp.

    Si nasce soli, si muore soli.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Finality @ 16/1/2009, 19:13)
    Si nasce soli, si muore soli.

    Ecco perche mi piace la vita :D
     
    .
  13. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Peccato non potrò vederlo...
    E' uno dei film più attesi da me...
    e da molti altri appassionati.

    Va bhè...
    Lo vedrò quando sistemerò molte cose.
    Bye.
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ho seguito il consiglio e sono andato a vederlo.
    Grazie mille davvero: un film riuscitissimo. Misurato nella regia, eccellente nella fotografia, accarezza lo spettatore in maniera delicata anche nelle scene più cruente. Originale e desolante (ed è un complimento anche quest'ultimo aggettivo).

    Tranquillo Sire Hanging, lo rivediamo assieme appena possibile!
     
    .
  15. Alex77
     
    .

    User deleted


    Molto bello. Una ventata d'aria fresca rispetto ai soliti standard cinematografici. Da rivedere.
     
    .
57 replies since 13/1/2009, 14:41   858 views
  Share  
.