il vendicatore

punitore cani 90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    andando sul brunez journal(che consiglio a tutti di visitare ;) ) mi sono imbattuto nei ricordi della mia adolescenza.
    da lettore accanito del punitore fin dal 1° numero(ho avuto la fortuna di nascere prima che fosse pubblicato il primo numero in italia) in bianco e nero della marvel/star comics saltai di gioia appena nel mio videonoleggio vidi la videocassetta del film denominato "il vendicatore".
    è infatti come cap e i fantastici 4 del 90 uno dei film della marvel di quegli anni sui suoi supereroi prima che si buttasse nelle grandi produzioni.protagonista il mio eroe preferito,il the punisher frank castle.

    a me ad essere sincero è piaciuto mille volte di più questo che l'ultimo.
    il the punisher è rappresentato molto meglio(violento eroe d'azione,ma con grande rispetto per i bambini)e molto più simile al fumetto.
    i nemici poi sono i nemici che tutti i giorni il nostro eroe affronta nelle sue avventure.le scene d'azione sono ben fatte ed è parecchio divertente ed adrenalico.almeno per me è un bel film molto da rivalutare.
    protagoinista il mitico drago,red scorpion,ottobre nero :D
    mitica la scena finale contro la donna della yackuza e il pezzo della sparatoria dentro il locale gestito dalla regina della mafia giapponese.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Bha, io all'inizio leggevo tutti i numeri del Punitore, quelli in bianco e nero col tratto appena accennato e un po grezzo. Erano storie terribilmente belle e crude. Li, sulla posta dei lettori, si annunciava in pompa magna l'arrivo di sto film tratto dalle gesta del Punitore con Dolph Lundgren...poi quando uscì, il giornalino NON NE PARLO' PIU! Tipica coda tra le gambe!
    Mooooooolto meglio il Punitore uscito un decennio dopo: quello con Thomas Jane e Jhon Travolta nella parte del cattivo: gran filmone!!
    Il primo con Dolph è all'altezza dei prodotti Asylum :D
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    non so perchè ma a me mi è piaciuto più questo.
    mi rendo conto che è strana la cosa :D :lol: ma questo mi ha ricordato di più il the punisher.quello nuovo mi ha parecchio deluso.
     
    .
  4. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuto di più quello con Dolph. Come film se la tira meno, si accontenta di essere un buon prodotto d'azione e da questo punto di vista non delude.

    Il film con Travolta è invece la classica pacchianata molto fumo e poco arrosto. Thomas Jane pare Cicciobello fatto di steroidi! Il VERO Punisher è un armadio d'uomo che incrina gli specchi solo a guardarli! Jane non riuscirebbe a fare paura neanche a una vecchia nonnetta...
     
    .
  5. Macho Brutto
     
    .

    User deleted


    Dolph rulla! Jane succhia!


    Dai, che il 3 aprile esce War Zone!



    Negli USA è stato un bel floppone: è uscito il 5 dicembre in 2.500 sale con un incasso stimato di 4 milioni nel primo week end (ne è costato 35)! Stroncato pure dalla critica!

    Ma se da War Zone vi aspettate unicamente un esageratissimo bagno di sangue iperviolento ed un punitore finalmente psicopatico ed assettato di morte e dolore, allora credo proprio non dobbiate lasciarvi sfuggire questo film per nulla al mondo! :woot: :woot: :woot:

    Recensione CHUD 1

    Recensione CHUD 2

    Tomatometer
     
    .
  6. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Avevo grosse aspettative per il film del Punisher (quello con Dolph), da amante della prima serie (quella accennata da V, che poi arrivò in bianco e nero solo in Italia vabbé...) ho gironzolato per cinema ma nada. Alla fine l'ho beccato in TV e registrato.
    Concordo che l'immagine data da Dolph sia interessante (l'ultimo film non l'ho mai visto), ma rimasi comunque male nel vedere il personaggio castrato da milite cazzuto a solito poliziotto buono e vittima della società.
    Il costume mi ha sempre fatto cacare nel comic, quindi l'abbigliamento metropolitano non mi aveva infastidito. Cmq un altro bel pezzo della nostra gioventù, bei ricordi...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma nel primo film mancava cmq il teschio bianco sul torace e non si menzionava cmq la parola "Punitore". mancavano personaggio come il mitico Microchip, braccio destro del nostro eroe e c'era il poliziotto (Lou Gosset Jr) che nei fumetti non esisteva.
    Certo il costume del fumetto, con quei guanti cintura e stivaloni bianchi.....
    D'accordo il film non è proprio merda, lo sforzo c'era ma quello dopo mi ha divertito di piu
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 13/1/2009, 20:16)
    Ma nel primo film mancava cmq il teschio bianco sul torace e non si menzionava cmq la parola "Punitore"

    occhio però che questa era una cosa della distribuzione italiana... però effettivamente già solo togliendo il teschio non hanno fatto una gran bella cosa per la fedeltà al personaggio originale. comunque anch'io preferisco questo ai punitori più recenti
    Web
     
    .
  9. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Il teschio sul torace l'hanno tolto perchè faceva troppo "costume supereroistico", che nel contesto del primo film non avrebbe avuto senso.

    Il nome Punitore c'era eccome, ma solo nella versione originale. Da noi lo avevano ribattezzato Vendicatore per motivi imperscrutabili e i personaggi lo chiamavano appunto così.

    Microchip era un'altra cosa ridicola, infatti successivamente nei fumetti è sparito.
    Era un personaggio troppo sub-Bondiano, e le sue creazioni erano assurde in un contesto 'realistico', tenuto anche conto che Frank Castle non ha mai avuto a disposizione i soldi del MI6 di Bond.
    Ricordo una storia dove Microchip faceva diventare Castle un NERO! Con un "siero speciale" gli faceva diventare la pelle nera, le labbra grosse e i tratti somatici africani.

    Semplciemente demenziale! Infatti quella storia in Italia non è mai arrivata, il publisher italiano l'ha giudicata troppo scema per essere presa in considerazione.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    in effetti il punitore mi è sempre sembrato un personaggio malamalgamato con tutti gli altri supereroi Marvel dai costumi sgargianti e bizzarri... sarebbe stato più a suo agio fra i personaggi di Sin City
    Web
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Night Walker @ 13/1/2009, 20:44)
    Il teschio sul torace l'hanno tolto perchè faceva troppo "costume supereroistico", che nel contesto del primo film non avrebbe avuto senso.

    Il nome Punitore c'era eccome, ma solo nella versione originale. Da noi lo avevano ribattezzato Vendicatore per motivi imperscrutabili e i personaggi lo chiamavano appunto così.

    Microchip era un'altra cosa ridicola, infatti successivamente nei fumetti è sparito.
    Era un personaggio troppo sub-Bondiano, e le sue creazioni erano assurde in un contesto 'realistico', tenuto anche conto che Frank Castle non ha mai avuto a disposizione i soldi del MI6 di Bond.
    Ricordo una storia dove Microchip faceva diventare Castle un NERO! Con un "siero speciale" gli faceva diventare la pelle nera, le labbra grosse e i tratti somatici africani.

    Semplciemente demenziale! Infatti quella storia in Italia non è mai arrivata, il publisher italiano l'ha giudicata troppo scema per essere presa in considerazione.

    La storia del finto-nero è terribilmente scema oltre ogni modo, infatti.
    Microchip credo muoia, piu in la (di sicuro muore il figlio) ed è vero: troppo bondiano e troppa tecnologia fantasiosa. Sarebbe bastato che Castle si facesse aiutare da un Microchip che di lavoro fa altro e che, ogni tanto, con una tecnica "MacGyveriana" lo aiutasse dove lui non arriva (del resto Castle è un ex-poliziotto, non un ex-berretto verde!!)
    I soldi penso li rubasse ai criminali che ammazzava. Ma il teschio bianco, almeno quello.....era la cosa piu cool che aveva! DOVEVA rimanere.
    I distributori italiani, invece, come al solito nn avevano capito un beneamato cazzo: all'epoca il fumetto andava forte, con un buon volume di vendite e molti ragazzi conoscevano, quindi, il nome Punisher (o Punitore), potevano quindi usarlo anche per l'edizione italian, sti mentecatti!! Se avessero letto gli editoriali dei fumetti, avrebbero visto come era atteso dai fans dell'epoca, bha!
     
    .
  12. Finality
     
    .

    User deleted


    Ot.
    Dopo civil war the Punisher diventa il nuovo capitan America?

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ma in Punisher: War Zone c'è il vecchio Mosaico come cattivo??? Cool!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Quello con Travolta lo metto al terzo posto dopo Elektra e Daredevil....
    Web
     
    .
  15. Mason Powers
     
    .

    User deleted


    A me il film è piaciuto, ma confrontandolo al fumetto non è un granchè......

    Credo che War Zone mi soddisferà
     
    .
25 replies since 12/1/2009, 23:11   473 views
  Share  
.