[RECENSIONE] Barbie e la magia del pegaso

O e' aladdin e la magia di pegaso? Bah non si capisce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SimoLNX
     
    .

    User deleted


    2005
    Regista sconosciuto ( forse ha paura a firmare il film )

    La visione di questo film ha provocato numerose risate da parte mia e del mio entourage. Il tutto e' avvenuto per puro caso, mentre a casa di un amico ero impegnato da ben 4 ore consecutive al patetico tentativo di battere sephiroth a Kingdom Hearts ( PS2 ) per lo piu' a livello hard. Dopo tale sessione di fatica videoludica ficchiamo su italia uno per vedere qualcosa e si proietta a me tale visione orripilante al punto che al primo fotogramma ero gia' piegato in due dalle risate. Ecco quindi a voi, in tutta la sua bruttezza un vero capolavoro del trash/pubblicita' occulta/uccisione del cervello per bambini. Il film si apre con un inutile scenetta in cui l'orsetto della coca-cola ( giuro e' uguale al punto che all'inizio pensavamo fosse una pubblicita' della suddetta marca di bevande ) cerca di suicidarsi buttandosi giu' da un burrone ( almeno credo...il mio cervello sta tentando di rimuovere ). L'effetto non e' quello sperato dal pubblico ( ovvero orsetto spiaccicato tipo kenny ) ma la componente punitiva e' uguale ( notare che il tutto e' fatto in una pessima grafica 3d, che ricorda molto shrek 1 prima che applicassero le textures ). La "trama" ( oddio e' una parola grossa per questo coso ) in teoria dovrebbe spiegare le avventure della principessa Annika ( scusate ma barbie cosa centra? ) per fuggire dalle grinfie di un mago malvagio ( jafar? ), e finira' per esplorare le meraviglie del Regno delle Nuvole ( star wars? ) facendo coppia con un magnifico cavallo alato ( che in realta' e' una lei, quindi a rigor di logica il titolo dovrebbe essere "barbie e la magia di pegasa" ) con cui sconfiggerà il mago e spezzerà l'incantesimo che tiene prigioniera la sua famiglia. Fine della trama. Sul Serio. Lo svolgimento della stessa seguira' dunque vie standard con numerosi elementi trash e non insegnera' alcunche' ai poveri bambini che probabilmente saranno costretti a vedere codesta porcheria a causa di un genitore/parente troppo zelante. Ebbene si...siamo MOLTO lontani dai periodi in cui i cartoni cercavano di insegnare qualcosa alle giovani generazioni ( Walt Disney si stara' rivoltando nella tomba ) e dopo aver messo gli occhi su tale coso ( non ho il coraggio di definirlo film, perdonatemi ) non mi sorprende se le giovani generazioni vengano su malissimo. Il tutto e' effettivamente preoccupante. Come i migliori film dell famelico impero ninja i personaggi spuntano fuori a random nella pellicola per dire una battuta che la nostra eroina ( continuo a chiedermi cosa centri con barbie...bah... ) svolgera' puntualmente senza fare obiezione ( a questo punto il confronto con Gordon Freeman di HL2 e' spaventosamente evidente ) affiancata da personaggi che non hanno il mimo spessore ( ragazzi pikacu e' piu' espressivo della media delle comparse ), il tutto condito da numerosi stupri ad altre pellicole ( il bastone magico sembra proprio quello di aladdin, mah... ) o opere letterarie ( patetico il tentativo di asismilare barbie -ops- ad ulisse nel suo scontro di "intelletto" con il gigante ). Signori preparatevi ad avere incubi a manetta dopo aver visto tale porcheria! Il "prode" cavaliere e' un realta' uno sfigato che erra le lande perche' ha perso tutto a poker ( in una unica mano per lo piu'... ), la principessa una cerebrolesa che litiga coi genitori per poter pattinare sul ghiaccio ( ??? ), l'orsetto in questione e' veramente irritante e parla come un bebe', mentre la platea si aspetta in ogni momento che spari una battuta del tipo "always coca-cola" ( con il jingle ovviamente ) e il pegaso e' in realta' PEGASA ( e qui le battute a sfondo sessuale si sono sprecate, giuro ho riso per tipo 15 minuti filati ) la sfigata sorella di Annika ( a costo di sembrare tachente : ma non doveva essere barbie? ) che e' stata trasfromata (/trasformato? boh? ) in un cavallo alato per colpa di una maledizione che sinceramente non ho lo stomaco per raccontarvi.
    Inoltre il film continua e continua oltre il massimo sopportabile dallo spettatore, con colpi di scena che erano stati previsti dall'inizio del film e scene senza alcuna logica ( il magico trio scioglie la maledizione di pegasa/o nel momento in cui hanno bisogno di lei/lui ) e combattimenti orripilanti ( sembra di guardare il mitico ecstatica su un 286 ), il tutto condito da una sottospecie di corsa a tempo ( si dice che barbie/annika abbia soltato tre giorni per sciogliere la maledizione, cosi' tentano di creare pathos ) che tuttavia non e' giustificabile ( se il bastone nero di jaf..scusate e' meno potente di quello bianco che deve costruire barb...annika, che senso ha sbattersi a fare tutto in 3 giorni - rischiando la vita nei modi piu' stupidi per di piu'? - ) e risulta neanche ben conometrata ( lo spazio tempo assume un concetto nuovo in questo coso ).
    Conclude il tutto una scena di snoboard praticamente ugale a XxX ( secondo me e' un cut and paste ) e il fatto che tenderete subito a tifare per il mago cattivo ( geniale la scena in cui prende per il culo la protagonista e poi tenta di ammazzarla ) sicuramente piu' folkoristico dei protagonisti e sicuramente meno stupido. Il finale ve lo lascio da scoprire.
    Da sengalare anche come il coso contenga evidenti messaggi subliminali allo scopo di mettervi euforia nel corpo. ( Dopo averlo visto ho battuto sephiroth! INSPIEGABILE! )
    4 kitamura e tre quarti!

    PAESE : USA ( credo )
    ATTORI : Il mago jafar, un cavallo transessuale e l'orsetto della coca-cola.
    GENERE : Animazione ( ma si possono chiamare animazioni? )
    A CHI E' CONSIGLIATO : A chi non riesce a battere sephiroth a Kingdom Hearts
    SE TI E' PIACIUTO GUARDA ANCHE : La televisione spenta, tanto non si nota la differenza
    REPERIBILITA' : DVD o cassette in videoteche.
    PER RIPRENDERTI DA QUESTO OBBROBRIO GUARDA : Aladdin, Spirited Away o Shrek 2

    Non ho cuore di postarvi un immagine. Perdonatemi.

    Edited by SimoLNX - 14/12/2005, 16:37
     
    .
  2. Ninja Terminator
     
    .

    User deleted


    Italia Uno non si smentisce mai biggrin.gif biggrin.gif
    Ieri hanno dato il Film Di Steet Fighter:che boiata colossale
     
    .
  3. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Il film di Street Fghter ANDREBBE recensito...a mio parere!
     
    .
  4. SimoLNX
     
    .

    User deleted


    Non vi preoccupate. L'ho gia' messo in scaletta per una delle mie recensioni...
     
    .
  5. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Trash Cartoon! Cervello dei bambini in polpette.

    Street fighter è genialissimo!
     
    .
  6. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    A mio parere siamo sul filone( Videogioco-FILM-o piace o no...)
    Scusate il mio intervento..ma un film serio su Street Fighter non potrebbe mai uscire.
    E' un film per Ragazzi.Punto.

    CIAO
    user posted image

    Edited by Hanging Garden - 17/12/2005, 13:23
     
    .
  7. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    AUTOPUNIZIONE!
     
    .
  8. Mei Mato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hanging Garden @ 17/12/2005, 13:20)
    A mio parere siamo sul filone( Videogioco-FILM-o piace o no...)
    Scusate il mio intervento..ma un film serio su Street Fighter non potrebbe mai uscire.
    E' un film per Ragazzi.Punto.

    CIAO :wicked:

    No No...
    Allora, un film serio su Street Fighter, con le dovute modifiche per renderlo un serio film d'azione sarebbe pure fattibile e verrebbe fuori pure un film niente male...
    Un film decente, con ovvie libertà artistiche per rispettare trama e stile del gioco sarebbe fattibile e verebbe pure fuori un film più che guardabile...
    Ma Street Fighter, come l'han fatto è solo una porcata degna del peggiore film trash...
    Personaggi ridicoli e snaturati, inutili machiette che non rispettano ne la caraterizazione del gioco (non che ci voglia molto, hanno una massimo 2 vcaratteristiche l'uno), ne la decenza umana...

    Da quel che ricordo, l'unico personaggio che si salva abbastanza è Vega/Balrog, attore piuttosto rassomigliante, carattere in linea, scena in cui appare non stupida, per il resto è tutto da buttare assieme al "favoloso videogame" fatto con gli attori del film...
     
    .
  9. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Oddio, esiste anche una versione coreana del live-action di Street Fighter che si qualificherebbe come autopunizione imperdibile.
    Peccato pero' sia praticamente irreperibile.
     
    .
  10. Mei Mato
     
    .

    User deleted


    Sì, ho visto il trailer o comunque un pezzo, dev'essere veramente il non plus ultra, peccato non si trovi...
     
    .
  11. Raminchia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Mei Mato @ 27/12/2005, 20:07)
    Sì, ho visto il trailer o comunque un pezzo, dev'essere veramente il non plus ultra, peccato non si trovi...

    L'ho trovato! w00t.gif

    Lo trovi rinominato come "future cops".
    Sono in fase di acquisizione,non vedo l'ora di vedere questo troiaio!
    tongue.gif

    Edited by Raminchia - 11/1/2006, 22:46
     
    .
  12. Santoro
     
    .

    User deleted


    Uauuuuuuu!

    In effetti il videogioco ispirato a un film a sua volta tratto da un videogioco era davvero terribile!
    E poi il povero Julia nel ruolo di Bison/Vega...
     
    .
  13. Mei Mato
     
    .

    User deleted


    Ho visto Future Cops...
    Non è il film che credevo...
    Avevo visto un trailer, che per quanto trash era proprio di Street Fighters, questo invece, è un film X, dove ci sono personaggi simili o non ufficialmente oguali, con persino Mario e Luigi a metà film ed un Goku che spunta sul finale...
    Un bel troiaio autopunitivo.
     
    .
12 replies since 14/12/2005, 16:36   924 views
  Share  
.