capitan america

il film del 90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Doverosa premessa: non ho mai letto (in tempi recenti) nulla di Capitan America.
    E' comunque con curioso e vivo interesse che mi son visto questa pellicola.
    Il film è girato da tale Albert Pyun, di cui pur avendone sempre sentito parlare (specie per Omega Doom e Infection/Invasion USA) a livello filmbruttesco non ho visto alcun titolo.
    Il buongiorno si vede dal mattino, è il caso di dire.
    Il film è parecchio autopunitivo (e nel cast c'è pure una giovane Francesca Neri).
    Capitan America è un ragazzo comune (prendetene uno a casaccio tanto non assomiglia per niente al Capitan America del fumetto) prelevato da una famiglia normalissimo per creare un "super-uomo" per combattere i nazisti.
    La tuta per "nascondere" l'identità di Capitan America è notevole sembra quasi ai livelli di quella di Burt Ward/Robin :D.
    Appena rinsavito Capitan America (allertato del pericolo della sua patria) e dopo essersi liberato da un paio di nazisti a caso si trova subito contro Teschio Rosso che ovviamente lo smazzuola per bene e gli da del dilettante :D dopo aver usato il suo scudo come un boomerang :D.
    Lo lancia in un razzo contro la casabianca (dopo una patetica recitazione nel cercare di apprendere l'inglese) solo che per un qualche motivo si ritrova seppellito in Alaska.
    Il film è girato con 4000lire di effetti speciali e difatti pure teschio rosso usa il travestimento per 15 secondi e per il resto
    SPOILER (click to view)
    si riconosce tranquillamente dalle piaghe che ha nella faccia, immaginatevelo identico ma meno rosso :D
    ... ah e non solo perchè un aggeggio fondamentamentale (?!?) sarà in mano ad un ragazzino
    SPOILER (click to view)
    il decodificatore di Capitan Mezzanotte :D
    .
    Poi lo trovano tra i ghiacci (gente che era lì per caso :D) e uno che stava facendo le ricerche nota che è identico ad una foto che aveva (come fossero in tanti a vestirsi come capitan america :D).
    Disibernato viene portato in salvo da quello che faceva le ricerche su di lui (naturalmente glielo riferisce molto dopo...).
    Si libera di questo e dopo aver fatto una sorta di autostop arriva dalla fidanzata.
    Corre con lo scudo nel sacchetto :D.
    Ritrovano il libro della dottoressa che l'ha trasformato in Capitan America alla ricerca di un riferimento a Teschio Rosso
    SPOILER (click to view)
    a Portovenere
    .
    Nella ricerca di loro due fanno fuori la madre di lei mentre mandano in gravi condizioni il padre di lei e quel signore che svolgeva indagini su di lui che gli da il decodificatore.
    SPOILER (click to view)
    Dopo aver combattuto contro alcune tizie la fidanzata risale alla carta d'identità trovandone una in una borsetta (che guarda caso corrisponde alla sorella) e vanno a cercare nella casa data dalle indicazioni del libro ritrovato.

    Intanto il presidente viene rapito però lui riesce a ritrovare una radio che guardacaso rimanda alla memoria Teschio Rosso
    SPOILER (click to view)
    immagino di quando coattivamente l'hanno portato via di casa.
    Lui e la sorella restano immobili e vengono abbattuti a colpi di scudo :D.


    Se vi piace guardate pure: Dragonball, Fist of the north star o comunque quegli adattamenti che non centrano nulla con l'originale (perchè dubito che il fumetto originale di Capitan America sia una cazzata di sti livelli :D)
    Consigliato a: chi adora le trasposizioni da fumetto a film per farlo ricredere.
    Voto-trash: **1/2 (dannatamente autopunitivo :D).
    Contacts
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    lo scaricai dalla rete un paio di mesi fa e puntualmente masterizzato: grandiosamente trash!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 27/3/2008, 00:59)
    lo scaricai dalla rete un paio di mesi fa e puntualmente masterizzato: grandiosamente trash!

    non centra niente col fumetto, vero?
    Contacts
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    nn sn espertissimo del fumetto ma mi sembra che c'entri poco cmq
     
    .
  5. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    Non ho mai visto il film ma devo dire che la recensione mi ha incuriosito molto. Non avendolo presente visivamente non so quanto sia somigliante al fumetto, ma da quello che hai scritto sembra che qualche riferimento ci sia, anche se un po' storpiato:
    - Il Teschio Rosso, gerarca nazista, come acerrimo nemico
    - il Capitan America originale e Bucky (il suo assistente) morirono cercando di fermare un aereo telecomandato carico di esplosivo diretto verso Londra, e qua succede una cosa simile col razzo diretto verso la casabianca.
    - in realtà Cap non muore nell'eplosione, ma rimane ibernato per circa una ventina d'anni, e anche qui rimane ibernato, ma non ho capito per quanto.

    Il regista ha diretto anche un mio cult personale, "Impatto virtuale", se qualcuno ce l'ha mi avverta assolutamente.

    Edited by Jimmy Matthews - 27/4/2009, 17:39
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    le differenze maggiori sono il fatto che il teschio rosso nel film è un ragazzino italiano rapito dai fascisti e consegnato ai nazi, e poi che la carriera di Cap durante la seconda guerra mondiale, nel film, dura solo un paio di minuti!
    comunque il film è da vedere, soprattutto per quell'aura da fine anni '80/inizio '90 che fa venire la nostalgia (e anche per come ritraggono l'Italia, ci sono quasi tutti gli stereotipi più ridicoli su di noi: bravi a cantare e a suonare, caffè al bar coi tavolini di fuori ecc.)
    Web
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    viene ibernato per 20/30anni circa...

    Comunque è un film lentissimo e il protagonista non c'azzecca praticamente nulla col Capitan America del fumetto:
    1) ha un costume ai livelli di quello di Burt Ward/Robin
    2) lo scudo di plasticone :D
    Contacts
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    e anche il teschio rosso è un bello schifo, aggiungerei
    Web
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Brunez @ 28/3/2008, 12:49)
    e anche il teschio rosso è un bello schifo, aggiungerei

    in effetti sembra il nemico dopo una lampada di un paio d'ore o sotto l'effetto di peperoni :D
    Contacts
     
    .
  10. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Da vedere subito...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 28/3/2008, 20:50)
    in effetti sembra il nemico dopo una lampada di un paio d'ore o sotto l'effetto di peperoni :D

    da ricordate, a tal proposito, la storiella di quando i fascisti lo hanno rapito da piccolo mentre suonava il piano e tutta la scena è stata registrata acusticamente col grammofono, per poi farglierla ascoltare anni dopo verso la fine del film... ora io dico, se questo avesse dovuto servire a fargli ricordare l'infanzia e la sua famiglia uccisa e di conseguenza redimerlo ok, ma siccome lui la ascolta 2 secondi e poi se ne sbatte altamente non vedo l'utilità di tutto questo costrutto ;)
    Web
     
    .
  12. rsi
     
    .

    User deleted


    è il film di capitan america del 1990.
    incredibile anche la partecipazione di una delle più belle e brave attrici italiane,francesca neri.

    la storia è parecchio grezza,il film non del tutto corrisponde al fumetto.
    soprattutto rinnovata completamente la genesi del teschio rosso,che qui è un bambino di una famiglia italiana durante il fascismo che viene catturato e trasformato dai nazisti nel famigerato teschio rosso(finalmente qualcuno che si caca gli italiani cattivi :D ).
    i vestiti sono abbastanza "carnevaleschi",molto somiglinti a quelo che avevo io da bimbo quando mi travestii da capitan america.
    lo scudo,visto che non lho ritrovo(me l'aveva fatto mia madre :cry: ) mi sembrava prorio lo stesso del film.può darsi me l hanno fregato :lol:
     
    .
  13. Finality
     
    .

    User deleted


    Da Balilla a supereroe nazista.

    Mi ispira.
     
    .
  14. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Finality @ 10/1/2009, 21:25)
    Da Balilla a supereroe nazista.

    Mi ispira.

    :lol: :lol: :lol:
    vero ha un non so che di interessante. :)

    bello il tuo avatar,mi piace.ti rispecchia anche parecchio.molto simpatico complimenti amico mio :)
     
    .
  15. Finality
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma qual'è la trama?
     
    .
62 replies since 27/3/2008, 00:50   1094 views
  Share  
.