il giudice eccezziunalo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shambler
     
    .

    User deleted


    Su canale 5 c'è la risposta di mediaset al commissario Montalbano: fa proprio schifo, specie se uno lo paragona al rivale.
    E' adatto alla sezione?
     
    .
  2. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    NO!
     
    .
  3. shambler
     
    .

    User deleted


    Perchè? E' brutto e noioso..
     
    .
  4. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Appunto!



    Appunto!
     
    .
  5. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Nella cornice della poetica Sicilia il giudice Mastrangelo, interpretato da un Diego Abatantuono superlativo, muove i suoi passi e indaga su scomodi omicidi.
    La sua assistente, una strepitosa Amanda Sandrelli, è segretamente innamorata di lui. In realtà anche lui ha un debole per lei ma nessuno dei due, vuoi per timidezza, vuoi per ragioni professionali, si dichiara all'altro.

    Questo è il plot, semplice eppure perfetto, inscalfibile, un diamante purissimo che si aggiunge alla lunga collezione di serial, telefilm, sit-com italiane che vive, da dieci anni a questa parte, a partire dall'esplosione fragorosa dell'ormai leggendario "centolatrine", una vera Eldorado.

    Invano, dall'altra parte dell'oceano, gli americani si sforzano di emularci. E si industriano e si arrovellano tra medici zoppi, naufraghi su isolotti e (super)Heroes tanto bellocci quanto vacui.
    Ad onor del vero, va detto che spulciando tra i vecchi telefilm americani emerge uno spiraglio di luce e non possiamo esimerci dall'accostare all'immenso giudice Mastrangelo, fatte salve le debite proporzioni, un certo tenente Colombo, interpretato da un discreto Peter Falk.
    Ma Colombo è purtroppo datato. La freschezza e la straordinaria innovazione di Mastrangelo spiccano anche grazie al perfetto connubio tra tradizione e modernità. Il giudice utilizza il cellulare e indossa un panama bianco ...omaggio a Hemingway?
    Insomma, analizzando attentamente Mastrangelo, i riferimenti sono così copiosi e nobili che è come perdersi in un labirinto incantato dove a ogni bivio, a ogni svolta, vieni inondato da purissima rugiada culturale e ti sembra di essere un membro dell'Accademia della Crusca.

    Onore e gloria a Mediaset che nutre anima e spirito dei suoi spettatori affamati di poesia.
     
    .
  6. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    hai incominciato a parlare come bizarro che quel che dice significa il contrario? :lol:
     
    .
  7. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    up.
     
    .
  8. sethputnamisgod
     
    .

    User deleted


    a me questo abatantuono ke ha dimenticato le sue origini nn piace x niente,poi sn gusti.
    tra parentesi la partner di abatantuono è alessia marcuzzi, ke èuna pessima attrice
     
    .
7 replies since 13/12/2005, 21:44   161 views
  Share  
.