REC 2

ce n'era bisogno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    a me il primo è piaciuto.


    tra poco esce il remake americano: "quarantine"

    e i due registi del primo hanno iniziato a girare il sequel.

    ce n'era veramente il bisogno?

    image
     
    .
  2. Candy Man
     
    .

    User deleted


    Non credo! Anche a Me il primo era Piaciuto! Anche se non era Originalissimo si lasciava guardare!
     
    .
  3. Santoro
     
    .

    User deleted


    L'originale mi è piaciuto molto nonostante l'impostazione narrativa già vista.
    Meglio comunque un sequel che un remake.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    In generale è SEMPRE meglio un sequel che un remake...a meno che nn si facciano remake di film originariamente brutti e poco riusciti, pur con un buon soggetto di base :)
     
    .
  5. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Bello Rec. Ti fa accomodare tranquillamente, ti prende per la manina e ti porta in giro. Poi, proprio nel momento in cui stai per fare uno sbadiglio comincia a farti cacare addosso e non smette più.
    Migliorabile, certamente, ma voi lo sapete cosa penso di Hollywood, quindi la risposta è: no, non ce n'era bisogno, sapevo che lo avrebbero fatto prima ancora che uscisse l'originale, ma caxxo, 'sti americani han rotto le biglie!

    Se lo facesse la Asylum lo guarderei...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Asylum? ma lo potremmp pure fare noi!
     
    .
  7. G Eight
     
    .

    User deleted


    mah.. poteva rimanere un film a se stante e diventare una piccola perla.. invece così diventa solo una mossa commerciale
     
    .
  8. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    si purtroppo hai ragione...come saw..

    se si fossero fermati al primo sarebbe rimasta una perla insestimabile...invece...avanti coi sequel inutili!!

    ma è così da sempre..money talks!!..solo che ora si è aggiunta la commercialata del remake che prima non c'era (se non in casi rari)

    quindi ci ritroviamo con un film iniziale che è il più bello ovviamente..una marea di sequel inutili, e qualche remake altrettanto inutile..boicottiamoli!

    l'unico remake recente chetrovo interessante, addirittura bello è halloween di rob zombie.

    e l'unico sequel recente che mi è piaciuto più del primo è hostel 2

     
    .
  9. Santoro
     
    .

    User deleted


    E' ovvio che con il sequel l'originale perde di unicità...


    D'altra parte i film sono fatti per guadagnarci sopra e quindi se un titolo funziona molto spendendo poco perchè non andare avanti finchè la gente ci casca? Questa è la storia per esempio di Saw...

    Comunque anche per me Hostel II è migliore del primo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Non so se Hostel 2 è migliore del primo. direi sicuramente diverso. E mi son piaciuti entrambi!!
    Certo il secondo ha gustosi cameo e una sceneggiatura piu articolata (emblematica la coppia di americani: all'inizio uno è eccitato all idea di andar a macellaio e l'amico è intimorito; poi appena comincia la mattanza il primo cambia idea e il secondo si eccita inaspettatamente)
     
    .
  11. lolita28
     
    .

    User deleted


    ma cosa c'entra con rec?
     
    .
  12. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    Visto stanotte il primo, dopo un tour de force di Diritto Romano.
    Bello. Ho un debole per i film girati con questa tecnica di ripresa.
    Ciò che più apprezzo di questo genere credo sia il fatto che non siano eccessivamente costosi per essere girati, e allo stesso tempo riescano coinvolgenti, alla faccia dei film hollywoodiani pieni di sentimenti buoni e a buon mercato, oltre che di vagonate di soldi spesi per sceneggiature oltremodo cretine.
    Ma sono l'unico a cui viene da vomitare vedendoli??
    Personalmente, un remake lo trovo mostruosamente inutile, in particolare di film usciti tra l'altro da poco. Di un film di 40 anni fa potrebbe essere comprensibile, ma di uno uscito così di recente...
    Evidentemente, come si avverte, Hoolywood non ha più idee abbastanza buone: e questo lo dimostra il fatto che:
    1) Fanno remake inutili
    2) Fanno sequel inutili
    3) Fanno film prendendo le sceneggiature da libri/fumetti/videogiochi

    Un sequel, ad un film del genere, secondo me ci potrebbe anche stare. Magari si chiariscono punti che sono stati solo accennati nel primo film, oppure l'evoluzione del virus.
    Ma un remake no. Tra l'altro, leggendo e vedendo il trailer, veniamo a sapere che il film è un "shot-for-shot", ovvero una ripresa scena per scena con altri attori ed altre location.
    Quindi, i difetti di trama (e la scontata evoluzione di essa), rimangono. Inoltre, gli effetti speciali erano già buoni nella versione spagnola, quindi non si può addurre a tale la motivazione di un remake.
    Quindi, il motivo unico è fare soldi senza spendere un centesimo. Stavolta, oltre che il concept, si ricicla passo passo tutta la sceneggiatura.
    Che schifo.
     
    .
  13. Visitor Q
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ce n'era bisogno?

    Ma anche no!
     
    .
  14. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Visitor Q @ 14/1/2009, 19:11)
    CITAZIONE
    ce n'era bisogno?

    Ma anche no!

    :D
    Penso possiamo già aprire le scommesse su REC 3...
     
    .
  15. zedoneterror
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    :D
    Penso possiamo già aprire le scommesse su REC 3...

    azzardo anche un 4!
     
    .
51 replies since 8/1/2009, 03:46   809 views
  Share  
.