Il mio film !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shambler
     
    .

    User deleted


    Ho finito il mio cortometraggio e lo posto qui perchè è attinente al tema del sottoforum.
    Non mi sbilancio in dettagli perchè rovinerei la sorpresa .
    Non è perfetto, per limiti di tempo e di strumentazione però è stato apprezzato , come lo sarebbe stato un solido B movie all'italiana .
    Divertitevi.
    Ps il protagonista è sempre Simbauna Silva, il supereroe con la forza di Ercole, la bellezza di Venere, l'occhoo di Marte e la spada di Priapo.


    http://shambler.altervista.org/index.html
     
    .
  2. nikoz
     
    .

    User deleted


    [in download]
     
    .
  3. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    [download in progress]
     
    .
  4. nikoz
     
    .

    User deleted


    niente male, l'ho apprezzato!

    in quanto tempo l'hai fatto? hai usato flash?
     
    .
  5. shambler
     
    .

    User deleted


    Ho usato principalmente Lostmarble Moho, che costa molto meno di Flash ed è molto , molto meglio per animazioni complesse.
    www.lostmarble.com


    Audacity, che è free, per il sonoro, una parte rognosissima e windows movie maker per il montaggio.


    ho mischiato varie tecniche: filmati,3D,foto ritoccate come sfondi.
    Fra pause e intervalli ci ho impiegato un paio di mesi.

    Gli omini rappresentano l'uomo moderno, per questo sono disegnati in modo approssimativo, mentre Simbauna Silva e gli zombi sono costruiti in modo più complesso.
    Come Romero anche io metto gli zombi assieme alla satira di costume. happy.gif

    Edited by shambler - 12/12/2005, 15:46
     
    .
  6. nikoz
     
    .

    User deleted


    Lostmarble Moho, mh mai sentito, magari lo provo..

    te l'ho chiesto perchè io sto usando flash per alcune parti del mio corto (che spero di riuscire a finire prima del 2015) e guardando il video mi sono reso conto che i movimenti infatti non sembravano per niente flashosi (ci ho fatto l'occhio a quelle maledette animazioni! smile.gif

    ho apprezzato molto le musiche, soprattutto nella parte della comparsa degli zombi (anche i vari cambiamenti di colore)
     
    .
  7. shambler
     
    .

    User deleted


    Pensa che quei cambiamenti di colore son tutti disegni diversi .
    Comunque Moho è molto ma molto meglio di Flash, che va bene per animazioni totalmente geometriche ma meno bene per tutto il resto.
    Tanti filmati anche carini fatti con Flash sono estremamente limitati come animazione: c'è una bella immagine e la bocca che si muove, cambia scena :altre immagini e si muove il braccio etc il montaggio da l'impressione di un a sequenza scorrevole (come i famosi conigli che rifanno i film in 60 secondi) ma in effetti è una animazione molto povera,a cui supplisce quello che si chiama "artwork" cioè disegni ben realizzati.


    Il demo di Moho , tranne il watermark , è perfettamente funzionante e puoi provarlo senza limitazioni.
    Mi permetto di darti un consiglio: se non sei in una fase troppo avanzata, dovresti prendere in considerazione di cambiare strumento.
    http://lostmarble.com/

    Edited by shambler - 12/12/2005, 20:36
     
    .
  8. shambler
     
    .

    User deleted


    A parità di tempo , di impegno e pazienza puoi ottenere animazioni più fluide e complete.
    user posted image
     
    .
  9. nikoz
     
    .

    User deleted


    sono praticamente alla fine, ma comunque lo uso in modo molto alla buona (utilizzo gif che muovo, non disegni vettoriali..) e per quello che sto facendo in questo momento va + che bene.. (quando a febbraio sarà concluso (spero!) posterò per annunciare al mondo l'uscita del capolavoro..)

    magari lo utilizzerò per il prossimo, grazie delle dritte!
     
    .
  10. shambler
     
    .

    User deleted


    Non dimenticarti di pubblicizzare il tuo film anche sul mio forum smile.gif
     
    .
9 replies since 10/12/2005, 17:33   269 views
  Share  
.