palla di neve

free willy italico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted





    c'e anche villaggo e quella bau bau della bellucci.

    Trama
    E' la storia, raccontata con ritmi divertenti e avventurosi, di "Palla di Neve", un candido delfino, e della sua lotta per la riconquista della libertà. Infatti il delfino è tenuto prigioniero dal "cattivo" Marcos, pregiudicato trafficante d'armi, per essere addestrato a scopi militari. Riuscito a fuggire durante una tempesta e inseguito dagli uomini di Marcos, trova aiuto in Billy Bolla, intrattenitore a bordo di una nave da crociera, e del suo piccolo amico Theo...
     
    .
  2. Raminchia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mattiathekaiju @ 6/1/2009, 09:44)
    in Billy Bolla, intrattenitore a bordo di una nave da crociera

    LOL, avevo quasi letto Billy Ballo... :D
     
    .
  3. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Marcos? Cos'è, un cugino acquisito di Carlos lo Sciacallo? Un'identità segreta omonima del Subcomandante Marcos?
    O l'ex dittatore delle Filippine Ferdinand Marcos in versione zombi che ha cambiato attività?

    Ma un nome più originale no eh?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    ricordo di questo film che il delfino se ne va in giro per tutto il film con una bottiglia con un foglio (i contributi pensionistici di Villaggio forse?) in bocca... mi son sempre chiesto com'è riuscito a non soffocare
    Web
     
    .
  5. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunez @ 7/1/2009, 08:34)
    ricordo di questo film che il delfino se ne va in giro per tutto il film con una bottiglia con un foglio (i contributi pensionistici di Villaggio forse?) in bocca... mi son sempre chiesto com'è riuscito a non soffocare

    Fondamentalmente i delfini respirano dallo sfiatatoio XD
     
    .
  6. rsi
     
    .

    User deleted


    lho visto.
    a me,sinceramente, è sembrato parecchio carino.molto simpatico.

    a proposito di bellezze oltre la bellucci( che ci delizia con un bellissimo costume da bagno intero nero che ha me eccita parecchio ;) ) anche anna falchi nel ruolo dell'addestratrice(si dice?) di delfini e (mattia la cinesina di costanzo :) ) dong mai nella parte della pupa di marcos.

    poi alla fine diventano tutti buoni e si pentono di aver aiutato marcos a tentare di costruire una bomba con palla di neve
     
    .
  7. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    c'e una cinesina nelle truppe di ciccio baffo/BBOOOONI/stronzo/marito di maria la sanguinaria?

    ho trovato questa recensione


    Nessuno ha il coraggio di affrontare il cinema americano sul suo campo: avventura, azione, spettacolarità, effetti speciali." Con questa affermazione, Nichetti svela la sfida al cinema hollywoodiano che ha voluto lanciare con "Palla di neve", e che è una delle ragioni portanti dei suoi precedenti film.
    Se si guarda al soggetto così come è raccontato dal press-book, il film sembra avere le capacità per confrontarsi con i modelli di oltreoceano.
    Su una nave da crociera si imbarca come intrattenitore di bordo Billy Bolla, un attore non più giovane, ormai alla fine della sua carriera. Durante la traversata stringe amicizia con un bambino, Theo, che sta tornando nella sua isola natale dal collegio, dove è andata a prenderlo sua madre, la bella e austera Melina. Durante una tempesta, da un delfinario sulla costa fugge un Beluga bianco che per nutrirsi inizia a seguire la nave. Per un incidente, Billy, perde in mare una bottiglia all'interno della quale aveva messo il proprio libretto della pensione, che il Beluga ingoia come se fosse un pesce. Da quel momento, Billy ha solo uno scopo nella vita: trovare il Beluga, ucciderlo e riprendersi la bottiglia. Ma il Beluga è anche ricercato dal proprietario del definario, il cattivo Marcov, un trafficante d'armi che ha fatto addestrare il mammifero per portare una bomba ad orologeria sotto lo scafo di una nave da crociera in modo da incrementare l'attività del suo traffico clandestino. Nel frattempo, il Beluga è stato adottato segretamente dai bambini dell'isola che lo nutrono e lo nascondono. Tra loro c'è anche Theo, che riuscirà a convincere Billy a proteggere l'animale dalle grinfie del cattivo...
    Il soggetto funziona, sembra ben congegnato e si snoda sul filo di vari conflitti che portano ad una morale sana ed educativa. Purtroppo questo è vero solo sulla carta. Quando si vede il prodotto finito, il confronto con i modelli hollywoodiani appare impossibile, anzi, ahimé, imbarazzante per il film di Nichetti.
    Le ragioni che spiegano come un buon progetto si infranga sugli scogli della realizzazione sono da ricercare, ancora una volta, nella mancanza di rigore che caratterizza i film italiani nelle varie fasi del loro sviluppo.
    La sceneggiatura: i personaggi non sono costruiti, non sono tridimensionali, a cominciare dal Beluga stesso. Contrariamente all'orca di "Free Willy", che fuggiva perchè doveva recuperare il figlio, questo Beluga non è animato da nessuna motivazione in grado di provocare l'empatia del pubblico. Questa poteva essere suscitata dall'equivoco per il quale l'animale si affeziona all'uomo che inconsapevolmente gli ha permesso di sopravvivere, ma che in realtà lo vuole uccidere per recuperare la sua pensione. Ma il conflitto non è sviluppato, intrappolato com'è dal ritmo forzatamente rapido della scaletta della storia. Si rimprovera spesso ai film americani di essere troppo rapidi, di sacrificare l'umanità dei personaggi al meccanismo narrativo. Questo è vero invece per "Palla di neve", che non riesce a soffermarsi abbastanza sui personaggi per svilupparne il dramma.
    Il cast: francamente, Anna Falchi non è credibile nella parte dell'addestratrice amante degli animali che collabora inconsapevolmente al piano criminale del suo datore di lavoro. Non perchè è una bella ragazza, ma perchè è una brutta attrice. Lo stesso vale per Monica Bellucci, che recita con estrema difficoltà le sue poche battute. Non riusciamo a credere a lei come madre del piccolo Theo, la cui credibilità, di conseguenza, viene intaccata anch'essa. Se Alessandro Haber è gigionesco nella parte del cattivo (ma non fa paura), i suoi sforzi vengono comunque vanificati dalla presenza di Dong Mei Xiao, la sua "geisha", personaggio televisivo troppo inflazionato per permetterci di concentrarci sulla storia.
    Le riprese: l'impiego del Panavision (formato cinemascope) risulta superfluo perchè male utilizzato. Nichetti non è mai stato dotato di un grande senso visivo, e lo schermo panoramico ingigantisce la povertà delle immagini, e l'assenza di una vera composizione nelle inquadrature.
    La musica: onnipresente, come non osa nemmeno esserlo quella di John Williams. E Siliotto non è John Willams. Le note ripropongono insistentemente il valzer che dovrebbe esaltare la maestosità del Beluga. Ma siccome il Beluga è un semplice Mac-Guffin e non esiste come personaggio, si ha l'impressione che la musica abbia la funzione di tappare i buchi della sceneggiatura.
    Battere gli americani sul proprio terreno è un'impresa giusta e meritoria. Si tratta però di capire di quale terreno si sta parlando. Il produttore Ciro Ippoliti e Nichetti danno l'impressione di sottovalutare i loro rivali, di ignorare che i loro prodotti di serie A devono il loro successo ad un perfezionismo sui dettagli talmente maniacale da rasentare l'ossessione, e che appare assente da "Palla di neve". Non dimentichiamoci che le riprese di "Ritorno al futuro", dopo quattro settimane quattro di lavorazione, furono interrotte perchè il pur bravissimo Eric Stolz risultava troppo serio nella parte del protagonista, e venne sostituito da Michael J. Fox! Si dirà che è un lusso dovuto ai miliardi. Falso. E' il segno di un rigore che diventa d'obbligo quando ci si rivolge ad un pubblico esigente come quello dei bambini.
     
    .
  8. rsi
     
    .

    User deleted


    si dong mei.è stata anni e anni ospite fissa da maurizio costanzo.è stata una delle prime modelle cinesi ad arrivare in italia.famosa per essere altissima(cosa abbastanza particolare un tempo per una cinesina,ora non più).
    tra i suoi film in italia anche "abronzatissimi" del 91 e "caino e caino".in cina è famosa anche come attrice e cantante oltre che modella (cantava da costanzo aveva una voce bellissima).
    era difesa sempre da maurizio mosca che cercava invano di rimorchiarla.ovviamente battaglia persa in partenza per maurizio. :D

    eccola qua(in palla di neve è la donna di alessandro haber come scritto nella tua recensione),molto carina:



     
    .
  9. lolita28
     
    .

    User deleted


    era piacevole come film,l'unico carino ,tra ,quelli interpretati da villaggio.
     
    .
8 replies since 6/1/2009, 09:43   300 views
  Share  
.