Dagli Archivi della Polizia Criminale (1973)

non quel che pensavo...ma molto meglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Durante queste feste natalizie,mentre ero alla ricerca di qualche filmetto interessante ho trovato in un edicola questo DVD alla modica cifra di 3 euro:

    image

    A giudicare dal titolo e dal packing del DVD pensavo di essermi imbattuto in un classico poliziesco all'italiana mentre in realtà una volta visto,codesto film è andato oltre le mie aspettative:
    Il film è una spy-story particolarmente trash che vede il poliziotto Larsen rubare un importante microfilm che conterrebbe tutte le prove dei crimini di Cosa Nostra per poi fuggire a Tnisi inseguito da Joe il Maltese,boss italoamericanoche vuole distruggere il microfilm ad ogni costo,e da Asdruan il Tunisino,capo della malavita locale.Così la ''Criminal Police'' manderà inizialmente il nerboruto agente interpretato da Alan Steel, con la perpetua espressione da duro e il look da Big Jim anni '70.Verso quasi un ora di film questo personaggio,che fino a quel momento pensavamo essere il protagonista,scompare lasciando il posto a Edmund Purdon,che con l'aria da James Bond saprà rimettere a posto le cose.

    La parte centrale del film è di sicuro molto confusa,incline pesantemente alla noia,ma l'intero film è costellato di piccole perle:La prima parte del film dovrebbe essere ambientata a Londra,ma dietro la scrivania del capo della polizia si può facilmente vedere una cartina di Roma alla rovescia spacciata come una di Londra o la ragazza Tunisina Amina,una occidentale con il volto (solo quello) dipinto di scuro o il poliziotto Larsen che mostra sempre la stessa espressione impaurita e spaesata sono solo alcune delle chicche di questo film.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    WOW, sembra promettere bene!! E poi a soli 3 euro in edicola ne vale la pena!
    Edmund Purdom l'ultima volta che l'ho visto era Dracula in Fracchia Contro Dracula
     
    .
  3. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    WOW, sembra promettere bene!! E poi a soli 3 euro in edicola ne vale la pena!
    Edmund Purdom l'ultima volta che l'ho visto era Dracula in Fracchia Contro Dracula

    E c'è pure Gordon Mitchell (sì,proprio lui!!!!) in una particina assolutamente inutile ai fini della storia, mentre si scatena insieme ad Alan Steel in una serie di ridicoli quanto esilaranti combattimenti di arti marziali!
     
    .
  4. Macho Brutto
     
    .

    User deleted


    Gordon Mitchell e Alan Steel: praticamente Maciste contro Ercole!
    Ma pure Maciste contro Maciste, effettivamente.
     
    .
  5. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Purdom è morto qualche giorno fa.

    Comunque la scena iniziale è da antologia della serie Z.

     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Grazie per la segnalazione!
     
    .
5 replies since 4/1/2009, 22:52   249 views
  Share  
.