Film fantascienza.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, mi sapete dire un titolo di film di fantascienza che non sia saccheggiato da libri di Philip K. Dick o qualsiasi altro autore di fantascienza, oppure che non sia un remake?

    Premetto che molti rifacimenti da libri hanno trovato il mio gradimento, uno dei più recenti è senza ombra di dubbio "A scanner darkly", che raccomando a tutti voi.

    Non deve essere necessariamente un film ad alto budget.

     
    .
  2. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandhi a Las Vegas @ 30/12/2008, 13:51)
    Premetto che molti rifacimenti da libri hanno trovato il mio gradimento, uno dei più recenti è senza ombra di dubbio "A scanner darkly", che raccomando a tutti voi.

    Visto qualche sera fa dopo averlo registrato su Italia1 a notte tarda.

    Bellissimo film. Certo che la tecnica animata che è stata utilizzata è davvero efficace, dice che sia stata utilizzata per simulare gli effetti delle droghe psicotrope nello spettatore e per rendere maggiore il senso di alienazione dei protagonisti.

    Sarà probabilmente una diceria ma devo dire che per la prima mezz'ora di visione ho avuto davvero delle difficoltà, mi sembrava di avere quasi i sintomi della nausea.
    Chissà cosa non si potrebbe fare con i filmbrutti ^_^


    Riguardo a film di fantascienza non ispirati a racconti di grandi scrittori mi viene a mente L'esercito delle 12 scimmie o Alien o Terminator ma tant'è che anche questa generazione di pellicole si è ispirata comunque ad altri film pur dando ampio sfogo all'originalità.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Moontrap, cn Bruce Campbell e Walter "signor checov" Koenig.
    Aggiungerei Robocop, Equilibrium, Jumper e il notevole Pitch Black
    Una menzione speciale anche per Moon 44, il film tedesco con cui esordì il regista Roland Emmerich.
    E chi non conosce 2002: La Seconda Odissea (Silent Running)?
     
    .
2 replies since 30/12/2008, 13:51   182 views
  Share  
.