Tornado, Il vento che uccide

Nature Unleashed: Tornado

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    Tornado, Il vento che uccide
    Nature Unleashed: Tornado
    Alain Jakubowicz Romania (2005)

    Genere: Esoterico/Catastrofico

    Trama

    Josh (Daniel Bernhardt) è un cameraman di successo reduce da un infanzia difficile dovuta all'assenza del padre(fratello maggiore secondo la trama scritta sul DVD), noto cacciatore di tornado morto in un tragico incidente mente cercava appunto di salvare il pargolo che si ficcava le dita nel naso in attesa di essere travolto dal vento a 200km/h.
    Non potendo proprio passare il 100% del tempo a tolettare le proprie parti intime un bel giorno Josh decide di lavorare e, conseguentemente, il capo gli assegna un icarico di prestigio spedendolo in Romania (Bulgaria secondo il retrocopertina) a documentare lo storico accordo di mutua collaborazione tra le popolazioni Rom e il governo Rumeno.
    Per incentivare il dipendente l'agenzia assegna al cameraman (le gerarchie non sembrano del tutto rispettate...) una piacente annunciatrice, che però, memore del successo delle attrici/modelle nostrane oltralpe, punterà subito al bersaglio grosso flirtando con il premier Rumeno.
    Nel frattempo il nostro eroe, studiando gli scritti del padre e (per non saper ne leggere ne scrivere) puntando una zingara particolarmente gnocca, scoprirà che l'accordo politico è tutto un complotto e il premier è in realtà una sorta di Borghezio satanista che , con l'aiuto del demonio, vuole scatenare un mega tornado alla convention degli zingari sterminandoli cosi, completamente.
    Il sesto giorno del sesto mese alle ore 18 (lucifero comprende e tollera che i satanisti non siano molto mattinieri), infatti si scatenerà il Meta-tornado, coreografica tempesta che fa da sfondo all' avvincente corpo a corpo tra il primo ministro e il cameraman, che avrà la meglio grazie al pregiato talismano in stagno battuto ereditato dal genitore estinto.

    Film tutto sommato piacevole, degno esponente della scuola esoterico-catastrofica est europea, che non deluderà gli amanti degli effetti speciali scadenti.
    Come molte pellicole del genere soffre forse la mancanza di scene di nudo (anche solo parziale) che avrebbero sicuramente giovato allo scorrere della trama.

    Reperibile in DVD nei cassoni.
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Grandissimo!
    Viva il Circolo!
     
    .
  3. BT_Ettore
     
    .

    User deleted


    L'est europa ci riserverà molte ottime sorprese...
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Bene! Sono ansioso di conoscere dettagli delle visioni a cui vi siete sottoposti!
    L'est europa è dunque il nuovo che avanza?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Shakma
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Quella lavagna luminosa accanto al cimitero

    Status
    Anonymous
    Spettacolrare! Quando e se sopravviverò alla mia mia maratona, questo sarà il primo filmbrutto che mi sparerò, dopo un po' di salutare Wim Wenders!

    Per quanto riguarda la scuola esteuropea, a costo di sembrare noioso vorrei segnalare questo Evil, che purtroppo sembra di scarsissima reperibilità.
    Web
     
    .
  6. Ilpiero
     
    .

    User deleted


    QUOTE (the Saint of Killers @ 2/1/2009, 10:42)
    Spettacolrare! Quando e se sopravviverò alla mia mia maratona, questo sarà il primo filmbrutto che mi sparerò, dopo un po' di salutare Wim Wenders!

    Per quanto riguarda la scuola esteuropea, a costo di sembrare noioso vorrei segnalare questo Evil, che purtroppo sembra di scarsissima reperibilità.

    L'est europa (tutto) è il futuro, non ne rimarrai deluso, quando troveremo monster o altri ad un prezzo onesto (meno di un euro) valuteremo seriamente l'acquisto




    noto ora , con moderato stupore, che la mia prosa si inceppa più del solito, devo essere arrugginito... <_<


     
    .
  7. tyffany24
     
    .

    User deleted


    ma non era il soprannome della sorella di montesano,in febbre da cavallo? :D :D :lol:
     
    .
6 replies since 30/12/2008, 13:13   358 views
  Share  
.