disney lascia narnia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    La Disney abbandona le Cronache di Narnia




    Sorpresa di Natale per i fan di Narnia: la Walt Disney Pictures si è tirata indietro e ha interrotto l'accordo di co-produzione che aveva con Walden Media nella realizzazione dei film delle Cronache di Narnia.

    I diritti cinematografici della serie sono detenuti da Walden, che ha una partnership con gli eredi di C.S.Lewis. La Disney sostiene che "a causa di problemi di budget e logistici" non finanzierà la realizzazione delle Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero, il terzo episodio della saga che era già in pre-produzione da tempo.

    Walden tuttavia non ha interrotto la lavorazione, né ha cancellato i contratti con il regista Michael Apted o con gli attori protagonisti del film: le riprese sono ancora programmate per la primavera del 2009, per una release intorno a maggio 2010. I primi due film di Narnia costarono 180 e 200 milioni, e questo terzo episodio non sarà da meno. L'ipotesi è che la Walden chieda alla 20th Century Fox di entrare in partnership come co-finanziatrice e distributore del kolossal: i due studio lavorano già assieme sotto l'etichetta Fox Walden.

    Già da qualche tempo si intuiva che la Disney aveva dei dubbi su quanto la saga rimaneva profittevole: Il Principe Caspian ha incassato 419 milioni in tutto il mondo, e lo studio li ha dovuti dividere con la Walden nonostante avesse investito moltissimo nel budget e soprattutto nel marketing. Va detto che in molti sostengono che i problemi del film derivassero principalmente dalla finestra distributiva: è stato infatti distribuito a maggio, in uno dei periodi più affollati del 2008, e non è stato l'unico kolossal a soffrirne. Probabilmente una release natalizia avrebbe fruttato molto di più - ecco perché la Walden sembra intenzionata a non demordere e continuare a produrre la saga, anche perché il terzo film è ormai già quasi totalmente pre-prodotto (tanto che nel DVD del Principe Caspian sono stati mostrati diversi disegni di produzione).

    Pubblicato nel 1952, Il Viaggio del Veliero è il terzo libro della serie ma il quinto cronologicamente. In esso Lucy, Edmund e il loro terribile cugino Eustachio finiscono in una avventura in mare a bordo del magico Veliero dell'Alba, dopo essere stati risucchiati in un dipinto che lo raffigura. A bordo c'è il Principe Caspian, re di Narnia, e i suoi compagni: tutti insieme andranno alla ricerca dei sette Signori di Narnia. Il viaggio li porterà fino ai confini del Mondo...

    I riferimenti alla saga di Pirati dei Caraibi sono evidenti, ed è anche per questo che il film ha un certo potenziale di successo che la Walden non vuole farsi sfuggire...

    Diretto da Michael Apted, Il Viaggio del Veliero avrà nel cast Ben Barnes (Caspian), Will Poulter (Eustachio Clarence Scrubb), Georgie Henley (Lucy), Skandar Keynes (Edmund), Peter Dinklage (Trumpkin) e Eddie Izzard (la voce di Reepicheep, il topolino).

    Il Viaggio del Veliero esce il 7 maggio 2010.

    FONTE: BadTaste.it.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Sono contento: schioppasse tutto il comparto fantasy di tutte le major! Sgrunt!
     
    .
  3. Mason Powers
     
    .

    User deleted


    finalmente una buona notizia !
     
    .
  4. lolita28
     
    .

    User deleted


    finalmente,non se ne puo' piu' ,tra narnia,il signore degli anelli ,e harry potter,che dovremo sorbirci per altre 3 puntate,dato che l'ultimo film sara' diviso in 2
    muoia narnia e tutti i fantasy
     
    .
  5. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Leggendo i retroscena dell'abbandono della Disney, Le Cronache di Narnia si trovano oggettivamente in pericolo. Ma ora alcune major sono interessate a partecipare al Viaggio del Veliero...

    L'abbandono della Walt Disney Pictures dalla partnership con Walden Media per la realizzazione dei sequel delle Cronache di Narnia ha messo in serio pericolo le riprese del Viaggio del Veliero, che dovevano iniziare tra pochi mesi.

    La Walden è ora alla ricerca di nuovi partner commerciali, e come segnala il Los Angeles Times pare che alcune major siano già interessate. Si tratterebbe di Fox, Sony e Warner, tutte convinte che il franchise non sia morto, ma addirittura abbia un grande potenziale, evidentemente non ben compreso dalla Disney.

    Il LAT sostiene anche di avere scoperto tutti i retroscena per cui la casa di Topolino avrebbe deciso di abbandonare la partnership:

    Il Principe Caspian, secondo episodio della saga, è costato 225 milioni di budget e 175 milioni di pubblicità: ne ha incassati 420 totali.
    Phil Anschutz, presidente della Walden (che detiene i diritti della serie), chiese indietro una grossa porzione degli incassi del Leone, la Strega e l'Armadio alla Disney minacciando, altrimenti, di distribuire i sequel autonomamente. Dopo il risultato deludente del Principe Caspian, la Disney si è tirata indietro.
    La Disney premeva per una uscita estiva per il Principe Caspian perché lo giudicava più epico e più indirizzato ai giovani, ai teenager, e non alle famiglie e ai bambini.
    La Walden potrebbe annunciare l'eventuale nuovo accordo alla fine di questa settimana.
    La Fox è estremamente interessata, addirittura considerò di acquistare i diritti prima ancora della Walden. Anche Warner e Sony sono interessate.
    Il budget del Viaggio del Veliero sarebbe di circa 140 milioni di dollari, alcuni già spesi per la pre-produzione.



    Pubblicato nel 1952, Il Viaggio del Veliero è il terzo libro della serie ma il quinto cronologicamente. In esso Lucy, Edmund e il loro terribile cugino Eustachio finiscono in una avventura in mare a bordo del magico Veliero dell'Alba, dopo essere stati risucchiati in un dipinto che lo raffigura. A bordo ci sono il Re di Narnia Caspian e i suoi compagni: tutti insieme andranno alla ricerca dei sette Signori di Narnia. Il viaggio li porterà fino ai confini del Mondo...
    Diretto da Michael Apted, Il Viaggio del Veliero avrà nel cast Ben Barnes (Caspian), Will Poulter (Eustachio Clarence Scrubb), Georgie Henley (Lucy), Skandar Keynes (Edmund), Peter Dinklage (Trumpkin) e Eddie Izzard (la voce di Reepicheep, il topolino).

    Il Viaggio del Veliero dovrebbe uscire il 7 maggio 2010.


    -- Fonte BadTaste.it --
     
    .
  6. Il_Commodoro64
     
    .

    User deleted


    ma cosa si aspettano di incassare? un miliardo di dollari dalle cronache di narnia? hanno speso come folli...e per la pubblicizzazione hanno speso quanto il film. WTF
     
    .
  7. Finality
     
    .

    User deleted


    Bhe loro si ispirano al suesso di botteghino di Pirates of caraibe ed Harry potter, secondo la loro logica unire l due dovrebbe duplicare gli introiti.

    Già.
     
    .
  8. Andrea Biblioteco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Finality @ 25/1/2009, 00:44)
    Bhe loro si ispirano al suesso di botteghino di Pirates of caraibe ed Harry potter, secondo la loro logica unire l due dovrebbe duplicare gli introiti.

    Già.

    Ma anche no.
     
    .
  9. Finality
     
    .

    User deleted


    Ma a parte i pr, esiste ancora gente normale capace di chiamare merda ciò che ne ha l'odore, la consistenza e il gusto, ma non il nome?

    White fire se fatto oggi e non con Ginty sbancherebbe i botteghini.
     
    .
  10. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    catttive notizie

    Dopo aver cambiato major (ora è co-finanziato dalla 20th Century Fox), Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero cambia anche sceneggiatore: in estate inizieranno le riprese...

    Sarà Michael Petroni a sceneggiare Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero. Scrittore della Regina dei Dannati e Possession, Petroni sostituisce Richard LaGravanese, che aveva scritto la prima bozza della sceneggiatura.
    Secondo i commentatori, questo significa che dopo i recenti accordi con la 20th Century Fox, che sostituisce la Walt Disney Pictures come co-finanziatore e distributore del film, la Walden Media è ora pronta a iniziare la lavorazione del film. Le riprese, infatti, sono ufficializzate per iniziare in estate, e il film uscirà a natale 2010.

    Con un budget di 140 milioni di dollari, Il Viaggio del Veliero verrà diretto da Michael Apted; Ben Barnes sarà ancora il Principe Caspian, Skandar Keynes sarà Edmund Pevensie e Georgie Henley sarà Lucy Pevensie. Will Poulter interpreterà Eustachio Clarence Scrubb.


    -- Fonte BadTaste.it --
     
    .
  11. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    E' ufficiale: la 20th Century Fox ha annunciato la data d'uscita delle Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero, le cui riprese inizieranno in estate. Si tratta di Natale 2010...


    La 20th Century Fox ha annunciato ufficialmente la data di uscita delle Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero.

    Il film, scritto da Michael Petroni (che sta rivedendo proprio in questi giorni lo script di Richard LaGravanese) e diretto da Michael Apted, arriverà nei cinema americani il 10 dicembre 2010, in tempo per le vacanze di Natale. Si tratta di una release in linea con gli obiettivi del primo film, che ebbe molto successo anche grazie all'uscita natalizia. In molti infatti sostengono che gli incassi ridotti del Principe Caspian siano derivati anche dal fatto che Narnia non viene percepito come un franchise "estivo" dal pubblico. Tra poco meno di due anni scopriremo se è vero.

    Con un budget di 140 milioni di dollari, Il Viaggio del Veliero verrà diretto da Michael Apted; Ben Barnes sarà ancora il Principe Caspian, Skandar Keynes sarà Edmund Pevensie e Georgie Henley sarà Lucy Pevensie. Will Poulter interpreterà Eustachio Clarence Scrubb.


    -- Fonte BadTaste.it --
     
    .
10 replies since 30/12/2008, 09:50   181 views
  Share  
.