Amici e nemici

Lager archeologico e piatti hitleriani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memnone
     
    .

    User deleted


    La scena prende piede nel mare Egeo, dove un figaccione ,un comandante tedesco con giubbetto di pelle in piena estate greca ( Roger Moore) dirige un lager archeologico (LAGER ARCHEOLOGICO!!!!!!!!!!!!!!!) dirige un eterogeneo gruppo di prigionieri di guerra: il professore inglese David Niven, il nero Richard Roundtree, il cuoco italiano Sonmy Bono (la solita macchietta inutile e stereotipata di un italiano, dalla somoglianza con Lopez) e la coppia Elliott Gould e Stefanie Powers . Dal quartier generale della resistenza greca, collocato nel bordello di dubbia fama gestito dalla Cardinale, Telly Savalas (il nostro eterno Kojak) in un serie di noiosi colpi di scena ,porterà i partigiani a occupare prima il lager, poi una base di rifornimento per sommergibili e infine uno storico monastero trasformato in rampa di lancio per missili intercontinentali, con tanto di nazi tecnologici con visiera a specchio, e diuna rete antifrana di una parete di roccia spacciata per una rete elettrica a20'000 volt. Fra ecatombi di nazi allegramente massacrati ed esplosioni a catena, l’intrigo è complicato dall’esistenza di un tesoro (piatti d'oro) sul quale vorrebbero mettere le mani amici e nemici senza eccezione. Battute che non fanno ridere e trovate di dubbio gusto accompagnano lo spettatore, il tutto condito da guardie crucche inutili, scene di lotta dove il nazistone schiva la sorca di turno appsota col coltello, e il piatto più nazista che si sia mai visto.
    Ho rimpianto gli scudi termici!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ne ho visto sicuramente un pezzo l'anno scorso o giù di lì...non mi aveva lasciato praticamente nessun ricordo. A parte Kojak, ovvio!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Ci sono vari attori ex 007:
    Roger Moore lo è stato davvero,
    David Niven lo avrebbe voluto Ian Fleming (anke xke fecero insieme il sefvizio militare durante la guerra nel MI6, il servizio segreto inglese)
    Telly Savalas è stato il cattivo Blofeld nel film con lo 007-George Lazenby
     
    .
  4. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Grande Savalas! Faccio le 2 di notte per vedere Kojak su Fox Retro!
     
    .
  5. Torgo
     
    .

    User deleted


    Sembra proprio che sia un filmaccio da evitare con cura... Che indegno spreco di buoni attori... (ve lo ricordate R. Roundtree nei panni del detective Shaft..?)
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Torgo @ 5/8/2009, 23:22)
    Che indegno spreco di buoni attori... (ve lo ricordate R. Roundtree nei panni del detective Shaft..?)

    E chi se lo scorda!!!
     
    .
5 replies since 23/12/2008, 21:08   368 views
  Share  
.