Ennesimo bambino fantasma

ricordi d'infanzia... (film trovato: UN SUSSURRO NEL BUIO di Aliprandi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beenees
     
    .

    User deleted


    Sondo il sapere sterminato ed enciclopedico degli utenti di Filmbrutti per dare finalmente un titolo ad un film che devo aver visto due o tre volte da bambino e di cui non ricordo assolutamente il nome.
    Il film è una classica storia di una famiglia perseguitata o dal fantasma di un bambino, o da un bambino immaginario o simili (un po' come nel film bello "The Other" di R. Mulligan - penso che questo sia un "ripoff").

    Ricordo particolarmente bene alcune scene:
    1) La protagonista femminile gioca con dei bambini a mosca cieca, ad un certo punto le sembra di aver ricevuto un bacio sulla guancia, si toglie la benda chiamando un nome, ma scopre che nessun bambino l'ha baciata;
    2) Un personaggio femminile sta facendo il bagno, ad un certo punto ha una brutta sensazione, svuota la vasca per trovare, sul fondo, un rospo (questa, non so perché, è la scena che da bambino più mi faceva paura);
    3) Su un traghetto a venezia uno dei personaggi cade in acqua, spinto non si sa da chi o cosa;
    4) Se non ricordo male, nella scena finale si vede un palloncino (non so di che colore: ai tempi avevo la TV in bianco e nero) che vaga come se tenuto da qualcuno.

    E' abbastanza? Qualcuno può darmi informazioni?
     
    .
  2. Cosmo
     
    .

    User deleted


    QUOTE (beenees @ 8/12/2008, 15:09)
    Sondo il sapere sterminato ed enciclopedico degli utenti di Filmbrutti per dare finalmente un titolo ad un film che devo aver visto due o tre volte da bambino e di cui non ricordo assolutamente il nome.
    Il film è una classica storia di una famiglia perseguitata o dal fantasma di un bambino, o da un bambino immaginario o simili (un po' come nel film bello "The Other" di R. Mulligan - penso che questo sia un "ripoff").

    Ricordo particolarmente bene alcune scene:
    1) La protagonista femminile gioca con dei bambini a mosca cieca, ad un certo punto le sembra di aver ricevuto un bacio sulla guancia, si toglie la benda chiamando un nome, ma scopre che nessun bambino l'ha baciata;
    2) Un personaggio femminile sta facendo il bagno, ad un certo punto ha una brutta sensazione, svuota la vasca per trovare, sul fondo, un rospo (questa, non so perché, è la scena che da bambino più mi faceva paura);
    3) Su un traghetto a venezia uno dei personaggi cade in acqua, spinto non si sa da chi o cosa;
    4) Se non ricordo male, nella scena finale si vede un palloncino (non so di che colore: ai tempi avevo la TV in bianco e nero) che vaga come se tenuto da qualcuno.

    E' abbastanza? Qualcuno può darmi informazioni?

    Caspita, mi è familiare...
     
    .
  3. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Faccio un UP per richiedere aiuto al posto dell'autore del post, perché questo film mi incuriosisce moltissimo! Il palloncino finale mi ha ricordato Il venditore di palloncini del 1975, ma non c'entra nulla...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    UN SUSSURRO NEL BUIO di Aliprandi
    se vuoi ce l'ho
    www.youtube.com/watch?v=PrvM7YPyzl4
     
    .
  5. 32Luglio
     
    .

    User deleted


    Grazie mille carletto, lo vedrò sicuramente! Per la vhs ti farò sapere, ma credo di averlo già scovato sul web... :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    e' uscito in dvd ;)
     
    .
5 replies since 8/12/2008, 15:09   204 views
  Share  
.