small soldiers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    QUESTO è IN ASSOLUTO UNO DEI FILM PIù BELLI DELLA STORIA.FANTASTICOOOOOOOO
    del mitico regista jo dante con una giovanissima e deliziosa kirsten dunst(secondo me un attrice bravisssima).
    la storia di un gruppo di cattivissimi giocattoli i commandos progettati per uccidere i propri nemici e chiunque si allei con loro.è il caso di un ragazzino che è diventato amico di alce,il capo dei presunti cattivi(che in realtà sono i buoni).e della sua famiglia che si ritroverà a dover fare i conti con i casinari soldati.
    bellissimo,dante non mi delude mai,come sofia coppola e clint eastwood e abel ferrara non esiste un film che non mi sia piaciuto.BELLISSIMO come gremlins.
    le scene più belle quando i soldati vedono le bambole di kirsten dunst e cominciano a fare apprezzamenti :lol: e la battaglia finale davvvero mitica.
    penso che succedesse na cosa così il giorno dopo farei giocare i figli solo con il cerchio e la ruota :lol:
    MERAVIGLIOSO
     
    .
  2. Fibbeons
     
    .

    User deleted


    Small soldier!! bellissima segnalazione,anche perchè a me piace tutto quello che è guerra e quello che si avvicina alla guerra!!
     
    .
  3. Gennosuke93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    kirsten dunst(secondo me un attrice bravisssima).

    cosa mi tocca leggere...small soldiers quand'ero piccolo comunque lo adoravo :D!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Un filmino che ho sempre trovato altamente divertente, tra l'altro con un cast non disprezzabile: Kevin Dunn nell ruolo del padre (lo stesso ruolo che ha in Trasnformers), Dennis Leary che fa il capo della ditta di giocattoli, la piccola Dunst (nn certo bravissima e poi cn quella faccetta da viperetta) e i soliti attori-feticcio di Dante: Kathleen Freeman e Henry Gibson (presenti in praticamente TUTTI i suoi film) però tutto l'ambaradan funziona. Joe Dante ci ha da sempre abituato a filmetti leggeri, divertenti ma mai banali (il mio preferito resta Salto nel Buio ma anche la serie Gremlins non scherza, specie il secondo, profondamente sarcastico e satirico), basti pensare anche al suo apporto, molto creativo, al film Ai Confini Della Realtà.
    Certo, i dertrattori potrebbero dire che è un film pensato appositamente per vendere nuovi giocattoli, sembra proprio fatto apposta, ma credo che Dante abbia invece sfruttato questa acquolina dei produttori per il merchandising per dire la sua, buggerando, come al solito, tutti :)
     
    .
  5. rsi
     
    .

    User deleted


    si infatti a me piace tantissimo.il mio discorso sul cinema è cmq sempre un discorso che parte dalla base che il cinema mi deve far sognare.per me il cinema è sogno(almeno il più delle volte,ovvio che esistono eccezioni e come) quindi illustrarmi situazioni che nel bene come nel male non siano quotidiane(ecco perchèp mi pèiace il neorealismo di de sica,sordi,ecc e non quello moderno.perchè quello illlustrava situazioni difficili,crude ma appassionanti mentre secondo me oggi no).e dante in tutti i suoi film mi fa sognare e impazzire.bellissimo.

    sulla dunst ritengo sia bravissima,diamogli anche il tempo di crescere,visto che cmq è un attrice che recita fin da quando è nella culla e che cmq alla sua giovane età ha già recitato in capolavori come "il giardino delle vergini suicide" e "marie antonietta" più si è dimostrata brava in molti film minori come "14 anni incinta".non certo la sua recitazione si può confinare a mary jane.ma cmq è una mia opinione e siccome sono contrario al totalitarismo in tutti i generi e salse liberi di dissentire,ci mancherebbe. :) ;)

    per me cmq un film molto ma molto divertente.

    sui giocattoli in effetti è come dice v.tralatro uscirono la serie dei giocattoli proprio in quel periodo come era stato in passato per jurassic park e altri e soprattutto per il film di swarznegger dove doveva comperare il giocattolo al figlio.ricordo che i primi tot numero nel mondo a comparare la vhs ricevevano in regalo il pupazzo del giocattolo,proprio come nel film.
    hanno fatto pure il gioco per playstation di small soldiers.
    ma in fondo alla fine io non ci vedo nulla di male in tutto ciò.si sa funziona così il commercio e alla fine non credo sia limitato solo a small soldiers ma ha tutti i prodotti di intrattenimento(speriamo facciano i giocattoli di aborym prima o poi :lol: ).è uscito persino il gioco per playstation di cultura moderna,il programma di mammuccari. :lol:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Non dico sia un male fare i giocattoli tratti da film (da piccolo erano il mio genere preferito di giocattoli) ma elogio e ammiro l'operato di Dante che, con la scusa di far fare ai produttori i giocattoli del film, li ha invece presi per il culo proprio sulle (e con le) loro debolezze.
    In pratica le major hanno prodotto il film di Dante solo perche hanno pensato di ricavarci soldoni cn la vendita dei pupazzi e senza magari aver letto la sceneggiatura che, in parte, accusava e prendeva in giro proprio questo tipo di attività. Bravo Dante quindi!! :)
     
    .
  7. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    geniale! tra l'altro spiazzante perchè tutti pensavano fosse un film per bambini in realtà i temi che tratta sono seri e arriva anche a un certo livello di violenza!
     
    .
  8. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 8/12/2008, 14:52)
    Non dico sia un male fare i giocattoli tratti da film (da piccolo erano il mio genere preferito di giocattoli) ma elogio e ammiro l'operato di Dante che, con la scusa di far fare ai produttori i giocattoli del film, li ha invece presi per il culo proprio sulle (e con le) loro debolezze.
    In pratica le major hanno prodotto il film di Dante solo perche hanno pensato di ricavarci soldoni cn la vendita dei pupazzi e senza magari aver letto la sceneggiatura che, in parte, accusava e prendeva in giro proprio questo tipo di attività. Bravo Dante quindi!! :)

    giustissimo quoto a pieno.scusami v avevo letto male il tuo discorso.pardon.approvo appieno ;)
     
    .
  9. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Lo vidi da piccolo, gran film!

     
    .
  10. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    io li avevo i giocattoli di small soldiers :blink:
     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    si infatti c'erano.
    però è vero quello che dice v.
    fu grande dante :)

    io ero già grandicello.i miei giocattoli preferiti erano i masters di he-man e skeletor e lo spin off di sheena,,i trasformer,i lego soprattutto i cavalieri,robin hood e i pirati e poi i soldatini di tutti i tipi e il subbuteo e gli exogini.poi tanti altri.ma ero cmq molto tendende a bermi e comprarmi qualsiasi giocattolo vedevo in tv.ero figlil degli anni 80 :lol:

    ..ah e ovviamente gli indiani e i cowboy :)
     
    .
10 replies since 8/12/2008, 09:43   323 views
  Share  
.