Freddy vs Jason

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crage
     
    .

    User deleted


    ebbene si signori...finalmente sono riuscito a visionare questa pellicola..che puo essere descritta solo con un termine...STUPENDA!
    La prima domanda che corre nella mente del pubblico e' "cosa potrebbe scatenare il litigio tra i due personaggi che hanno fatto la storia del film horror/splatter con la loro immoralita, sadicita,perversione?cosa hanno da spartire personaggi cosi diversi tra loro? uno distrutto a causa del fuoco e uno dall'elemento opposto,l'acqua...
    Dal primo al settimo nightmare una cosa era chiara..freddy e' IMMORTALE..ma cosi non e'!infatti per essere sconfitto..basta che lo si dimentichi(povero freddy..cosi tante carneficine per finire sconfitto dal tempo e dalla dimenticanza )!la trama del film e' molto semplice: freddy viene dimenticato..quindi usa jason(che fa la parte del gorilla stupido) per uccidere a suo nome,fino a che non riaquistera potere!ma jason non ci sta! non vuole essere messo da parte dal caro freddy (in fondo jason e' resistito per ben piu di 7 film!) e quindi continua a uccidere lasciando poche vittime all'ustionato rivale! Questo provoca la rabbia di freddy, che porta jason nel suo mondo..IL SOGNO e li lo spacca di botte! ma poi la protagonista che recita poco nel film( urla, si dimena e cerca di rimanere sveglia..insomma la solita protagonista di nightmare) porta freddy nella realta precisamente a casa Jason!Qui freddy ci mostra un incredibile passato da ninja con le sue incredibile mosse di kung fu misto a kick boxing e karate! Uno scrontro apocalittico che vi pieghera in due dalle risate!!!
    I dialoghi sono inesistenti (un po come tutti i film di queste due saghe ),i protagonisti ancora piu stupidi dei precedenti film!! Sfortunatamente non ci soddisferanno le morti dei personaggi...che al contrario degli altri film..appaiono spesso banali...facendo scomparire il freddy che gioca ai videogames con le anime delle vittime o che gli pulisce le orecchie con dei cotton fioc grossi come sturalavandini!!!
    In poche parole..il film tocca i suoi tetti massimi solo nei duelli tra i due immortali...per il resto e' piatto e abbastanza banale..le battute di freddy degne di nota si contano sulle dita di una mano se si conta solo il pollice (insomma...una delusione considerando le battute stradivertenti dei precedenti film)..
    L'unica scena veramente degna di nota e' quella in cui freddy trasformato in millepiedi si mette a fumare il bonghetto(ricorda vagamente alice nel paese delle meraviglie non credete?)per il resto non il film non e' un granche...ne come battute..ne come scene splatter..ne come trama...Insomma..da vedere solo per il combattimento finale !!!
     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Quest'ottima descrizione di Crage aumenta in me il desiderio di ammirare tale obbrobrio! Frusta, tu che ce lo hai in cassetta, concedici tale orrenda visione!
     
    .
  3. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    A tempo debito sarà fatto! In un tempo da precisarsi lo staff sperimenterà anche questa visione.
     
    .
  4. Ben Pulastra
     
    .

    User deleted


    image

    Un saluto a tutti i componenti del forum di FilmBrutti.

    Con questo Topic vorrei constatare le vostre preferenze in merito a due leggende dell'horror a stelle e strisce (ma anche mondiale!!)

    Proprio in queste settimane io e mio fratello ci stiamo (ri)guardando le serie complete sia di Nightmare che di Venerdì 13. Devo dire che che per gli appassionati sono entrambe imperdibili! Credo, però, che ognuno abbia la sua preferenza in merito ai grandi Freddy e Jason..chi preferisce l'uno, chi l'altro. Per quanto mi riguarda devo ammettere di essere più dalla sponda Krugeriana!
    Voi che ne dite? facciamo un po' di statistica?

     
    .
  5. Fibbeons
     
    .

    User deleted


    Bellissimo il film Freddy VS Jason.
    Io preferisco Jason,addirittura mi gusta quando usa la motosega!!
     
    .
  6. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Anch'io sinceramente sceglierei Jason sopratutto quello dei primi film e stato un personaggio che a differenza di Freddy si è dato dei cambiamente curiosi che hanno fatto uscire la saga dalla solfa dello stesso medesimo plot di ogni capitolo (Ragazzi Arrapati - Tette - Sangue - Tette - Tette - Sangue!),anche se il JX mi ha lasciato un pò deluso...
    CITAZIONE
    Bellissimo il film Freddy VS Jason.
    Io preferisco Jason,addirittura mi gusta quando usa la motosega!!

    Non ricordo questa scena :blink:
    forse mi sbaglio...
     
    .
  7. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    preferisco senza dubbio freddy... ma jason e' subito dopo... anche leatherface ha il suo bel fascino!!!

    CITAZIONE
    Bellissimo il film Freddy VS Jason.
    Io preferisco Jason,addirittura mi gusta quando usa la motosega!!

    Non ricordo questa scena
    forse mi sbaglio...

    jason ha usato un infinita' di armi.. maceti, arpioni ecc pero' sinceramente la motosegha non la ricorodo ma non la escluderei dalla lista... ho bisogno di un ripasso, i capitoli delle saghe tendono a confodersi tra di loro!!!
     
    .
  8. Ben Pulastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domi Plan 9 @ 2/12/2008, 19:27)
    Anch'io sinceramente sceglierei Jason sopratutto quello dei primi film e stato un personaggio che a differenza di Freddy si è dato dei cambiamente curiosi che hanno fatto uscire la saga dalla solfa dello stesso medesimo plot di ogni capitolo (Ragazzi Arrapati - Tette - Sangue - Tette - Tette - Sangue!),anche se il JX mi ha lasciato un pò deluso...
    CITAZIONE
    Bellissimo il film Freddy VS Jason.
    Io preferisco Jason,addirittura mi gusta quando usa la motosega!!

    Non ricordo questa scena :blink:
    forse mi sbaglio...

    Essendo fresco di visione devo dirti che il cambiamento più importante nella saga è stato l'entrata in campo di Jason, avvenuta nel secondo episodio (ricordo che nel primo era la madre che si divertiva a ridurre la popolazione della ridente località di krystal lake). Poi gli episodi sono stati abbastanza similari...forse dall'ottavo capitolo è aumentata la componente fantasy (con JX la fantascienza!).
    Comunque nella serie di Nightmare ci sono almeno due film che possono essere definiti capolavori dell'horror: il primo e l'ultimo (entrambi di Craven!).

    Poi i gusti son gusti! e comunque w il machete e la motosega!!!!!!!
     
    .
  9. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Essendo fresco di visione devo dirti che il cambiamento più importante nella saga è stato l'entrata in campo di Jason, avvenuta nel secondo episodio (ricordo che nel primo era la madre che si divertiva a ridurre la popolazione della ridente località di krystal lake). Poi gli episodi sono stati abbastanza similari...forse dall'ottavo capitolo è aumentata la componente fantasy (con JX la fantascienza!).

    Su questo hai ragione,personalmente intendevo quei piccoli cambiamenti che Nightmare non ha mai avuto in abbondanza e che non rendono il film una copia carbone del precedente.

    (mi riferisco al fatto che nel primo film il buon Jason non appare proprio,idea che verrà sfruttata nel 2' capitolo,o l'idea nel terzo di dargli la maschera da hockey che lo proclamerà a icona horror a tutti gli effetti,l'alterego ragazzino nel 4',la sorpresina del 5',la simil-Carrie del 7' capitolo,la gita a NYC nell'ottavo, la sorta di demone che Jason diviene nel 9' e il connubio con la fantascienza nel 10'.Naturalmente il tutto condito con tette e decimazione di giovinastri. Mi sono perso qualcosa?)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Freddy tutta la vita.
    Ammetto di conoscere molto poco Venerdì13 ma con la saga di Nightmare son cresciuto e li ho visti n volte ;)

    anche Leatherface comunque merita :)
    Contacts
     
    .
  11. Macho Brutto
     
    .

    User deleted


    Jason
    Assolutamente.
    io sono cresciuto a pane e Jason.
    Addirittura la notte sognavo di andare ad uccidere la gente alla Jason maniera.
    Soprattutto uccidevo i miei amici! :D


    Bhè, comunque non è proprio una motosega, è uno di quegli affari dotati di manico e lama circolare che si utilizza per, bho?, credo tagliare l'erba e cose così.
    Jason la utilizza nel settimo capitolo, quello della tipa con i poteri telecinetici, uno dei peggiori a mio avviso: poco ispirato e terribilmente castigato dalla censura.
    L'arma più assurda utilizzata da Jason rimane però la trombetta, infilata nell'occhio della negra, sempre nel settimo capitolo!

    No comunque:
    CITAZIONE
    cambiamente curiosi che hanno fatto uscire la saga dalla solfa dello stesso medesimo plot di ogni capitolo (Ragazzi Arrapati - Tette - Sangue - Tette - Tette - Sangue!)

    EEEEEHHHHH!!!????
    Ma se ogni capitolo di Jason è praticamente il remake di quello precedente?
    L' unico un poco diverso è Jason va all'inferno, l'unico che tenta di proporre davvero qualcosa di diverso intendo (ma mica troppo in realtà, diciamo di diverso nella saga Jasoniana) e, via, mettiamoci pure JX, ma tutti gli altri film rimangono sempre "Ragazzi Arrapati - Tette - Sangue - Tette - Tette - Sangue!" senza che vi sia alcun cambiamento davvero rilevante!
    Per nostra fortuna direi :P ;)
    A proposito, complimenti per la definizione, è assolutamente perfetta!

    CITAZIONE
    forse dall'ottavo capitolo è aumentata la componente fantasy

    Jason che va in crociera è fantasy? :blink:
    :D :D :D


     
    .
  12. rsi
     
    .

    User deleted


    inizio dicendo.BELLISSIMO FILM ;) quello jason vs freddy fatto al cinema.mi sono davvero gasato soprattutto quando c'è jason con il macete infiammato che fa strage alla festa universitaria e poi quando freddy cerca di affogare jason bambino.
    curiosità evangeline lilly la bellissima kate di lost appere per una frazione di secondo in questo film.nel ruolo di una studentessa che sta poggiata all'armadietto.

    per quanto riguarda i due personaggi davvero non saprei chi scegliere.i film sono tutti bellissimi.forse jason ma perchè mi è più simpatico.ha l'aria del bambinone.
    altra curiosità.sapete chi c'era in venerdì 13 terrore 8 a manhatthan? lei la bellissima e piccolina ancora kelly hu :wub: .per la gioia di macho brutto :lol:

    freddy lo distinguerei in freddy dei film dal 2 al 6 e freddy dei film dal 1 e del 7 secondo me gli ultimi due citati sono più agghiaccianti e oscuri,mentre gli altri sono più ironici e divertenti.

    vi ricordayte il telefilm di "nightmare" li freddy presentava solamente.ahahahah

    ma anche il telefilm di venerdì 13 dove jason n'centrava nulla e c'erano due che dovevano recuperare degli oggetti maledetti di un negozio di antiquariato( che bella attività che mettono su oggigiorno :lol: ) e c'era la fantastica puntata del cupido e quella del carcere e quella della ballerina.qualcuno c'è li ha approposito?li vorrei rivedere ma di nightmare si trova solo la prima serie mentre venerdì 13 qua e la si trova qualche puntata.
    ma perchè chiamarlo venerdi 13 se con i film di jason non c'entravano nulla.maledetti inganni anni 80 :lol:
     
    .
  13. Candy Man
     
    .

    User deleted


    Sapevate che per un po' sono girate sulla Rete Notizie di un presunto Seguito di Questo Film intitolato: reddy VS Jason VS Ash!
     
    .
  14. rsi
     
    .

    User deleted


    MA DAVVEROOOOOO magari candy. :)
     
    .
  15. Macho Brutto
     
    .

    User deleted


    Ah si, me la ricordo Kelly Hu, faceva la cattiva ragazza che andava in giro con l'altra ragazza bionda che era pure più cattiva E SI DROGAVANO!!!
    Poi morivano. :D
     
    .
29 replies since 29/2/2004, 22:04   449 views
  Share  
.