One Shot One Kill

Discussione sul nuovissimo GdR actio/trash

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rafman
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono Rafman, l'autore insieme a Fox (che è quasi-co-autore) di One Shot Oe Kill, il nuovo GdR action/trash italiano edito da Rose & Poison.
    Posto in questa sezione perchè mi sembra la più adeguata, ma prima di tutto... GRAZIE!
    Io e Fox siamo due dei tanti utenti anonimi del vostro splendido/bruttissimo sito, ed è anche grazie a voi che è nata l'idea per OSOK. Tra i vari Cattivoni presenti nel gioco vi è infatti il mitico Tiger Harrison, dichiaratamente ispirato al genio di Richard Harrison!
    Praticamente abbiamo visto TUTTI i suoi film, gustandoceli minuto dopo minuto!
    Se volete sapere qualsiasi cosa del nostro/vostro gioco, scriveteci qui. Intanto vi lascio il comunicato stampa ufficiale.
    Grazie ancora e... "Trash senza tregua! Amore per il brutto!".
    Rafman

    P.S. OSOK è arrivato secondo al Best of Show di Lucca Games (il premio che si da al miglior gioco inedito) battuto da un blasonatissimo rivale di una casa editrice mooolto nota. Beh, se non è trash questo...

    "Cosa? Volete sapere che cos’è "One Shot One Kill"? Okay gente, niente di più facile: OSOK è un Gioco di Ruolo, ma badate bene, uno di quelli davvero BASTARDI.
    Gli "Eroi" interpretabili non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle mammolette degli altri sistemi di gioco (non per niente vengono chiamati "Duri"), di conseguenza non seguono la massa ma pensano pericoloso, vivono pericoloso e... sono dei veri e propri BASTARDI!
    Se vi piacciono i film di John Woo (quando era ancora bravo...), del Maestro Quentin Tarantino, quelli di Hong Kong anni ’70 in super kung fu-style, impazzite per il filone trash e per le gesta dei vari Bruce Willis e Bruce Lee di turno (per non parlare di Vin Disel), allora adorerete OSOK, un GdR BASTARDO per giocatori BASTARDI.
    In OSOK non importa cosa deciderete di fare, ma COME lo farete: lo STILE conta più della sostanza e l’atteggiamento, in questo gioco, è davvero tutto (dove le ho già sentite queste? Forse in qualche altro GdR BASTARDO? Comunque sia OSOK è il più BATSARDO di tutti).
    OSOK è un viaggio allucinante fatto di sparatorie al rallentatore, camminate sui muri con stop-motion finale, battute tremendamente brutte (o particolarmente stilose), recitazione prossima allo zero, mostri gommosi anni ’50, vendicatori tossici e maleodoranti, buchi nella sceneggiatura e buchi in fronte a tutti i suoi detrattori. L’ho già scritto che OSOK è davvero BASTARDO?
    Pochi calcoli, molto talento, una quintalata di STILE, un paio di dadi a sei facce (i proiettili degli impavidi) ed un sano ed innocuo istinto ludico-omicida sono le uniche cose che vi serviranno per iniziare questa epopea di inaudita violenza a metà strada tra il noir ed il pulp, il trash e lo splatter, il bizzarro e l’autodistruttivo, il poliziesco anni ’70 ed il colossal ipercinetico, ecc. ecc.
    Ah, già, l’ultima cosa che vi serve per iniziare a giocare a OSOK è... essere BASTARDI!"
     
    .
61 replies since 13/11/2005, 15:29   1229 views
  Share  
.