One Shot One Kill

Discussione sul nuovissimo GdR actio/trash

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rafman
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono Rafman, l'autore insieme a Fox (che è quasi-co-autore) di One Shot Oe Kill, il nuovo GdR action/trash italiano edito da Rose & Poison.
    Posto in questa sezione perchè mi sembra la più adeguata, ma prima di tutto... GRAZIE!
    Io e Fox siamo due dei tanti utenti anonimi del vostro splendido/bruttissimo sito, ed è anche grazie a voi che è nata l'idea per OSOK. Tra i vari Cattivoni presenti nel gioco vi è infatti il mitico Tiger Harrison, dichiaratamente ispirato al genio di Richard Harrison!
    Praticamente abbiamo visto TUTTI i suoi film, gustandoceli minuto dopo minuto!
    Se volete sapere qualsiasi cosa del nostro/vostro gioco, scriveteci qui. Intanto vi lascio il comunicato stampa ufficiale.
    Grazie ancora e... "Trash senza tregua! Amore per il brutto!".
    Rafman

    P.S. OSOK è arrivato secondo al Best of Show di Lucca Games (il premio che si da al miglior gioco inedito) battuto da un blasonatissimo rivale di una casa editrice mooolto nota. Beh, se non è trash questo...

    "Cosa? Volete sapere che cos’è "One Shot One Kill"? Okay gente, niente di più facile: OSOK è un Gioco di Ruolo, ma badate bene, uno di quelli davvero BASTARDI.
    Gli "Eroi" interpretabili non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle mammolette degli altri sistemi di gioco (non per niente vengono chiamati "Duri"), di conseguenza non seguono la massa ma pensano pericoloso, vivono pericoloso e... sono dei veri e propri BASTARDI!
    Se vi piacciono i film di John Woo (quando era ancora bravo...), del Maestro Quentin Tarantino, quelli di Hong Kong anni ’70 in super kung fu-style, impazzite per il filone trash e per le gesta dei vari Bruce Willis e Bruce Lee di turno (per non parlare di Vin Disel), allora adorerete OSOK, un GdR BASTARDO per giocatori BASTARDI.
    In OSOK non importa cosa deciderete di fare, ma COME lo farete: lo STILE conta più della sostanza e l’atteggiamento, in questo gioco, è davvero tutto (dove le ho già sentite queste? Forse in qualche altro GdR BASTARDO? Comunque sia OSOK è il più BATSARDO di tutti).
    OSOK è un viaggio allucinante fatto di sparatorie al rallentatore, camminate sui muri con stop-motion finale, battute tremendamente brutte (o particolarmente stilose), recitazione prossima allo zero, mostri gommosi anni ’50, vendicatori tossici e maleodoranti, buchi nella sceneggiatura e buchi in fronte a tutti i suoi detrattori. L’ho già scritto che OSOK è davvero BASTARDO?
    Pochi calcoli, molto talento, una quintalata di STILE, un paio di dadi a sei facce (i proiettili degli impavidi) ed un sano ed innocuo istinto ludico-omicida sono le uniche cose che vi serviranno per iniziare questa epopea di inaudita violenza a metà strada tra il noir ed il pulp, il trash e lo splatter, il bizzarro e l’autodistruttivo, il poliziesco anni ’70 ed il colossal ipercinetico, ecc. ecc.
    Ah, già, l’ultima cosa che vi serve per iniziare a giocare a OSOK è... essere BASTARDI!"
     
    .
  2. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi... prima di tutto vi ringrazio a nome dello staff per questo tributo. Ci sentiamo onorati delle vostre parole e vi ringraziamo.

    Per quanto riguarda me sono un appassionato dei GDR e mi piacerebbe davvero dare un'occhiata al vostro OSOK, potete dirci qualcosa di più? E' già nei negozi?

    Ma come funziona il gioco? ci vuole un master come nel D&D, ci sono avventure giocabili...

    Edited by Il Frusta - 13/11/2005, 17:03
     
    .
  3. Rafman
     
    .

    User deleted


    Ciao! Si, è uscito per Lucca, e lo puoi ordinare a www.roseandpoison.com, ovvero il sito della casa editrice.
    Inoltre su gdritalia puoi già trovare una sua esaustiva recensione.
    Si deve giocare come gli altri giochi di ruolo, ma qui il Master è chiamato "Boss", ed alcune regole sono davvero innovative: puoi interpretare liberamente vari aspetti del Personaggio per eseguire azioni INCREDIBILI (in tutti i sensi... quindi anche azioni incredibilmente trash!) e, addirittura, modifcare scenografia e trama inventata dal Boss con i classici scivoloni della sceneggiatura e/o Effetti Speciali tipo: "controfigura, doppiaggio errato, segreto inenarrabile", e via dicendo.
    Il sistema è di per se molto semplice: 2D6 + Bonus - FUCK (Fattore Universale Comparativo di Kazzutaggine, ovvero la difficoltà), e davvero narrativo.
    Nel manuale base troverai Trama City: l'ambientazione ufficiale (chiaramente ispirata alle produzioni Troma Video, ma non solo). In più ci sono due lunghe avventure ed un'ipotesi di Serial (cioè campagna di gioco) in STILE televisivo anni '80.
    Ovviamente in OSOK ci sono le versioni OSOKiane con tanto di statistuiche della Sposa di Kill Bill, del detective Bruce Willis e... ovviamente il sosia ancora più trash di Richard Harrison!
    Come vedete, siete stati fondamentali...
    Rafman

    P.S. è quasi aperto un concorso fotografico per apparire nei prossimi supplementi: già, mi ero dimenticato di dirvi che OSOK è un manuale FOTOGRAFICO, ed il trucco dei vari Duri è stato ovviamente fatto in casa, come in ogni buona produzione a basso costo...
    P.P.S. costo: 14.90 Euro.
     
    .
  4. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    AHaHAHAHAHAHAHA!!!! Bellissimo! Voglio usare il potere del segreto inenarrabile!!!! Hih hi hi hih hi hi hih ih hi

    P.S. lo staff vuole apparire nelle prossime versioni del manuale! Abbiamo delle foto trashissime di noi che impersoniamo dei lottatori alla street fighter che sono bellissime. Dico solo una cosa, il presidente vestito di una sola tonaca e nudo sotto impersona il lottatore indù.
     
    .
  5. Rafman
     
    .

    User deleted


    Allora vete buonissime possibilità di essere selezionati!!!
    Per il concorso fotografico vi dirotto al forum ufficiale, nella sezione apposita di One Shot One Kill.
    A breve inserirò la lista dei Duri necessari per il prossimo supplemento.
     
    .
  6. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    Ci Sono anch'io vestito da prete del male...HAHAHAHAHA
     
    .
  7. Fe Young
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!!

    Sono Fox, l'altra "ombra" (o ningià?) che sta dietro ad Osok, finalmente posto anche io!
    Mi raccomando: partecipate numerosi al concorso fotografico... vi darà moolte soddisfazioni vedervi in mezzo alla prossima espansione del manuale!
     
    .
  8. Rafman
     
    .

    User deleted


    Postata la lista dei ruoli disponibili per il primo supplemento: "Trauma City Blues".
    La trovate nella sezione One Shot One Kill del forum della R&P:

    www.roseandpoison.com

    okay, ve la ritrascrivo qui, ma voi comunque iscrivetevi al forum ufficiale del gioco!

    - "Zia Anna" (neraccio alto e massiccio, con due moncherini bionici dai quali spuntano due ferri da maglia)
    - il "Donnone" (lottatore di sumo travestito da donna e truccatissimo)
    - Classica teenager americana di origini giapponesi
    - Chef Tugni (cuoco/assassino esperto in coltelli)
    - Jaguar Wong (il nemico di Tiger Harrison, vedi manuale base)
    - Doc Zero (supercomputer della BigEye ™ Spy, vedi sempre manuale base)
    - Mutanti, mostri e schifezze radioattive varie
    - Creature mitologiche del Sottomondo (Maciste, Plurifemo, ecc.).
    - Joku, piccolo famiglio (il mostriciattolo di Ho-Feng)
    - Don Franco 'O Nummenato (grosso & grasso)
    - Vivi Valentine (donna-meccanico della Spazza-fantasmi)
    - Pop-up Girls (donnacce stile Sin City o Charlie's Angels)
    - Grande Druido (mago-truffatore televisivo)
    - L'Equilibratore (STILE Kabukiman della Troma video, mistico supereroe del Fato e della Bilancia Cosmica)
    - Baron Babau (membro e stregone voodoo della Spazza-fantasmi, alto, tenebroso e con stravagante cilidro)

    MANDATECI LE VOSTRE FOTO DA DURI!!!!!

    P.S. quando ci becchiamo per una bella serata trash? Sapete che saremo ai giochi sforzeschi di Milano, con OSOK?

    Edited by Rafman - 18/11/2005, 01:16
     
    .
  9. PatrickBateman
     
    .

    User deleted


    Figata! Complimeti a tutti! grande Staff di FilmBrutti e grande Staff OSOK!!!


    Mitici, esigerò acquistare il gioco!




     
    .
  10. Rafman
     
    .

    User deleted


    Già, ma soprattutto contribuisci con le foto!!!
    Per la cronaca...
    Nel manuale Toger Harrison (il NOSTRO Richard Harrison) è interpretato dal Papà del Pulitore, mentre il suo rivale per eccellenza si chiama Jaguar Wong.
    Chi becca questa citazione?
     
    .
  11. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Chef Tugni! Siete dei miti!!!

    Adesso vedo di postare le nostre foto trash!
     
    .
  12. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    In attesa di sentire il parere degli amici di OSOK posto qua le foto trash dello staff...

    Dalscimmia, il guerriero Indù
    user posted image

    Sire della Notte, il terrore dalla catacomba
    user posted image

    American Warrior, potere ninjà
    user posted image

    Kung Fu Chang, pedata mortale
    user posted image

    Edited by Il Frusta - 19/11/2005, 01:08
     
    .
  13. Fe Young
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nel manuale Toger Harrison (il NOSTRO Richard Harrison) è interpretato dal Papà del Pulitore, mentre il suo rivale per eccellenza si chiama Jaguar Wong.


    Sono fiero di mio padre! laugh.gif


    CITAZIONE
    In attesa di sentire il parere degli amici di OSOK posto qua le foto trash dello staff...


    FAN-TA-STI-CHE!! w00t.gif

    Sapevo che lo staf di filmbrutti non poteva deludermi! laugh.gif
     
    .
  14. Jaguar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rafman @ 19/11/2005, 00:19)
    Già, ma soprattutto contribuisci con le foto!!!
    Per la cronaca...
    Nel manuale Toger Harrison (il NOSTRO Richard Harrison) è interpretato dal Papà del Pulitore, mentre il suo rivale per eccellenza si chiama Jaguar Wong.
    Chi becca questa citazione?

    Jaguar sono io!!!!

    il mitico aiutante di harrison in Ninjà terminator!!!

    grandi, davvero! vi ho già ordinati!! :DDDD
     
    .
  15. Il Guerriero Ninjà D'oro
     
    .

    User deleted


    Ed eccomi qua anch'io!!!compagno di disavventure di jaguar,colega regista del suddetto e appassionato come lui di b-movie e b-snak!!!facenti entrambi parte del gruppo di b-cinefili e mangiatori di schifezze in preda a crisi mistiche "I CARBONARI DI DIO" mi unisco a voi e insieme a jaguar(che è il nostro mito e quindi non potevamo non cogliere la citazione)vi manderemo i b-characters più brutti che abiate mai visto!!!toxic avenger???ma che!!!

    MUAHAHAHAHAHAHAH
     
    .
61 replies since 13/11/2005, 15:29   1222 views
  Share  
.