umberto smaila

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    per me non puņ mancare questo grande protagonista.
    nasce come cabaret al famoso derby di milano con il gruppo dei gatti di vicolo miracolo,di cui farą parte anche oppini e jerry calą.con questo gruppo arriva alla tv nella trasmissione drive-in e in altri della mediaset.(senza perņ calą che comincia una carriera solista),con loro incide anche vari dischi trash come "capito!".

    nel cinema all'inizio fa alcuni film con il suo gruppo tra cui "arrivano i gatti" che racconta l'epopea dei gatti dui vicolo miracolo che partono dal loro paesello per diventare famosi.poi sciolti i gatti continua e appare in alcuni film tra cui "i mitici-colpo gobbo a milano"(film interessante secondo me da rivalutare) ma soprattutto un apparizione nel capolavoro "la poliziotta" con renato pozzetto mariangela melato,mimo carotenuto.

    ma dove davvero da il meglio di se č la tv e i quiz.
    conduce il mitico "colpo grosso" programma storico storico e fantastico della tv ideato dallo scomparso imprenditore panto del progetto nord-est.mitico programma che noi ragazzini guardavamo di nascosto.ma che i nostri genitori alla fine ci permettevano di vedere.
    poi mitica trasmissione "c'est la vie" che era simile a furore uomini contro donne ma con la differenza che i concorrenti delle due squadre venivano eliminati e il gioco finiva quando una delle due aveva eliminato tutti i componenti dell'altra.
    lo ritroviamo poi ospite di molte trasmissioni sportive come tifoso del milan sulla mediaset.

    ma il vero capolavoro di smaila č la sua carriera da musicista.pochi sanno che č adorato da tarantino che si č ispirato alle sue musiche per comporre molti suoi pezzi.autore di milioni di colonne sonore di film di genere tra cui "caramelle da uno sconosciuto" non č affatto un musicista di serie b ma un vero e proprio musicista professionista.

    ultimamente sono andato a vedere un suo concerto e una sua serata in una discoteca del teramano.
    per me č un personaggio da rivalutare
     
    .
  2. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Ma hai sfidato Mattia in una gara di apertura thread?

     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: AHAHAHHAHAHAHAH E NON FINISCE QUI :lol:
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    proprio stanotte fara delitti e profumi.
     
    .
  5. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    mitico Colpo Grosso!
     
    .
  6. Emmett
     
    .

    User deleted


    Colpo Grosso FOREVER !
     
    .
  7. rsi
     
    .

    User deleted




    un vero mitoooooo

    http://it.youtube.com/watch?v=lo0ZTZ5i2qQ&NR=1



    CHE BEI RICORDIIIIII :wub: :wub: :wub:
     
    .
  8. Varre
     
    .

    User deleted


    Tra qualche giorno verrą in una discoteca molto popolare qui nell'alessandrino il mitico Umbertone Smaila, cosģ ho voluto aprire questa discussione su questo eroe del trash.
    Cosa mi dite quindi di un Gatto di Vicolo dei Miracoli, del coprotagonista di Jerry Calą in "Delitti e profumi", del gioielliere che si voleva inchiappettare Claudio Amendola ne "I mitici - Colpo gobbo a Milano"?
     
    .
  9. SgarboQuotidiano
     
    .

    User deleted


    Colpo Grosso :wub:

    Il trash (soprattutto in TV) gli deve molto. Torna Umberto! :cry:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    L ho sempre apprezzato Umbertone, ex cabarettista reinventatosi chansonnier :D Ee, chissa perchč, l'ho sempre trovato perfetto per il ruolo del gioielliere gaio nei Mitici......
     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    GRANDE SMAILA!!!!! č un mito.credo di aver aperto anche io un 3d se non sbaglio.non ricordo se lho fatto qui o su un altro sito.

    anche io lho visto dal vivo. :) secondo me č un grande musicista.tarantino si č ispirato molto alle sue colonne sonore.

    secondo me anche ottimo presentatore.ha fatto dei quiz davvero interessanti:c'est la vie era un bel quiz secondo molto sottovalutato.meritava davvero.
    http://it.wikipedia.org/wiki/C%27est_la_vie

    poi ovviamente indimenticabile COLPO GROSSO!!!!!!! quante notti,di nascosto a guardarlo.....che ricordi... :wub: :wub: :wub:










    e cmq di umberto smaila,quando era con i gatti di vicolo miracolo,com,e non ricordare questo:



    CITAZIONE (V for Vendetta @ 20/6/2009, 07:06)
    Ee, chissa perchč, l'ho sempre trovato perfetto per il ruolo del gioielliere gaio nei Mitici......

    come no anche io lho trovato perfetto.ti ricordi era pure ricchione :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. figlionumero1
     
    .

    User deleted


    grandissimo Smaila! nei Mitici era fantastico "Ma quello č muffico!" :lol: , tra l'altro secondo me č l'unico dei Gatti di Vicolo Miracoli che valesse qualcosa, si č visto infatti negli ultimi anni in cui ha ridotto enormemente le presenze in tv e al cinema ma tira avanti alla grande con gli spettacoli musicali, oltre ad aver messo su una bella impresa di ristorazione a quanto ho sentito
     
    .
  13. Varre
     
    .

    User deleted


    Toh! Stasera su rai3 c'era "I mitici"!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Toh, nn sapendolo me lo sono appena scaricato..... :o: a volte i facio paura da solo. Le coincidenze esistono?
     
    .
  15. susanstorm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Varre @ 20/6/2009, 23:38)
    Toh! Stasera su rai3 c'era "I mitici"!

    l'ho proprio rivisto nn x Smaila, ma x ricordare ancora una volta a me stessa quanto bene faccia il chirurgo plastico........................(bellucci docet!) :D :D :D :D

    x RSI
    ma cheč? ną collezione di colpo grosso???? sai che predolin fa un programma simile??? nn ricordo su quale rete..............
     
    .
24 replies since 24/11/2008, 16:22   392 views
  Share  
.