[Recensione] Mafia Vs Ninja

Un capolavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninja Terminator
     
    .

    User deleted


    Da Hong Kong arriva un turbinoso e geniale Ninja Movie a base di Arti Marziali e patriottismo cinese.
    Il protagonista della storia,Jack (Alexander Lou) è un poveraccio vagabondo che vaga alla ricerca di fortuna,aiutato dal suo compare-spalla comica Charlie (Charlema Hsu),che ad inizio film lo aveva aggredito sostenendo che Jack fosse uno stupratore.
    I due Riusciranno ad entrare nelle grazie del capo-mafia di Shangai,difendendolo da un'imboscata orditaglia dai giapponesi,guidati da un ninja-karateka (Silver How),che cercano di dominare la città.
    A questo punto i Giapponesi chiamano in loro aiuto i ninja,che assoldano a loro volta quattro sicari,due loro conterranei (un ninja-acrobata ed un samurai) un italiano esperto sia nel Kung-Fu che nel lancio del coltello (Silvio Azolini) ed un Kick-Boxer americano(Eugene Thomas,impressionante).
    Dopo un summit dove cinesi e giapponesi non si accordano,i quattro sicari tendono un'imboscata al capo-mafia cinese uccidendolo.
    I due protagonisti,dopo aver assistito alla morte del loro signore ed a quella di quasi tutto il clan,faranno vendetta,finendo per combattere contro una potentissima ninja femmina,che poi si rivelerà essere l'amante di Jack.
    Questo film è incredibile,nettamente superiore a qualunque opera del maestro Ho (Ninja Terminator Escluso):la trama esiste solo per la prima parte del film,per poi laciare spazio ad una serie semi-ininterrotta di combattimenti,gli attori ci credono a quel che dicono ed hanno una convinzione assurda,gli effetti speciali sono quanto di più risibile (scene accelerarte,corde,scene riavvolte) si possa vedere e ci sono alcune trovate che fanno spanciare (come lo scontro fra Charlie e dei ninja volanti risolto usando due corde).
    Eh sì il film dispensa divertimento e risate a profusione,non si sà quando smettere di ridere:impossibile non piegarsi di fronte a Fuji il samurai, un sosia sputato di Oliver Hardy (Ollio della famosissima coppia comica),che combatte con una vistosa katana in plastica e che farà una morte assurda(complice un montaggio da fusi di testa),o di fronte all'impagabile scena di Jack che di fronte ai morti del suo clan grida "Revenge" rivolto verso lo spettatore per finire con lo scontro finale,che,fra ninja che usano ciuffi d'erba per mimetizzarsi ed uno scontro finale degno di uno spettacolo circense,non darà tregua allo spettatore.
    Da notare l'incredibile e comica opera patriottico-denigratoria verso i giapponesi,che mostrano simboli e bandiere sempre e comunque,vogliono portare la droga a Shangai e si atteggiano a violenti e profittatori,a differenza dei pacati e pacifici mafiosi cinesi.
    Un doppiaggio comico (attori cinesi che parlano in Inglese,fate un pò voi) ed una colonna sonora roboante con assurde progressioni di basso sigillano lo splendore di tale pellicola,un must da vedere assolutamente,a patto di sapere un pò d'Inglese.

    Voto: Quattro Ninja e Mezzo
    Regia: Robert Tai
    Attori: Alexander Lou,Charlema Hsu,Silver How,Silvio Azolini
    Se ti Piace Guarda Anche: Ninja Terminator,Ninja ThunderBolt
    Reperibilità: Nulla (L'ho visto in Inglese)

    Edited by Ninja Terminator - 10/11/2005, 00:00
     
    .
14 replies since 9/11/2005, 23:59   729 views
  Share  
.