[Recensione] Mafia Vs Ninja

Un capolavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ninja Terminator
     
    .

    User deleted


    Da Hong Kong arriva un turbinoso e geniale Ninja Movie a base di Arti Marziali e patriottismo cinese.
    Il protagonista della storia,Jack (Alexander Lou) è un poveraccio vagabondo che vaga alla ricerca di fortuna,aiutato dal suo compare-spalla comica Charlie (Charlema Hsu),che ad inizio film lo aveva aggredito sostenendo che Jack fosse uno stupratore.
    I due Riusciranno ad entrare nelle grazie del capo-mafia di Shangai,difendendolo da un'imboscata orditaglia dai giapponesi,guidati da un ninja-karateka (Silver How),che cercano di dominare la città.
    A questo punto i Giapponesi chiamano in loro aiuto i ninja,che assoldano a loro volta quattro sicari,due loro conterranei (un ninja-acrobata ed un samurai) un italiano esperto sia nel Kung-Fu che nel lancio del coltello (Silvio Azolini) ed un Kick-Boxer americano(Eugene Thomas,impressionante).
    Dopo un summit dove cinesi e giapponesi non si accordano,i quattro sicari tendono un'imboscata al capo-mafia cinese uccidendolo.
    I due protagonisti,dopo aver assistito alla morte del loro signore ed a quella di quasi tutto il clan,faranno vendetta,finendo per combattere contro una potentissima ninja femmina,che poi si rivelerà essere l'amante di Jack.
    Questo film è incredibile,nettamente superiore a qualunque opera del maestro Ho (Ninja Terminator Escluso):la trama esiste solo per la prima parte del film,per poi laciare spazio ad una serie semi-ininterrotta di combattimenti,gli attori ci credono a quel che dicono ed hanno una convinzione assurda,gli effetti speciali sono quanto di più risibile (scene accelerarte,corde,scene riavvolte) si possa vedere e ci sono alcune trovate che fanno spanciare (come lo scontro fra Charlie e dei ninja volanti risolto usando due corde).
    Eh sì il film dispensa divertimento e risate a profusione,non si sà quando smettere di ridere:impossibile non piegarsi di fronte a Fuji il samurai, un sosia sputato di Oliver Hardy (Ollio della famosissima coppia comica),che combatte con una vistosa katana in plastica e che farà una morte assurda(complice un montaggio da fusi di testa),o di fronte all'impagabile scena di Jack che di fronte ai morti del suo clan grida "Revenge" rivolto verso lo spettatore per finire con lo scontro finale,che,fra ninja che usano ciuffi d'erba per mimetizzarsi ed uno scontro finale degno di uno spettacolo circense,non darà tregua allo spettatore.
    Da notare l'incredibile e comica opera patriottico-denigratoria verso i giapponesi,che mostrano simboli e bandiere sempre e comunque,vogliono portare la droga a Shangai e si atteggiano a violenti e profittatori,a differenza dei pacati e pacifici mafiosi cinesi.
    Un doppiaggio comico (attori cinesi che parlano in Inglese,fate un pò voi) ed una colonna sonora roboante con assurde progressioni di basso sigillano lo splendore di tale pellicola,un must da vedere assolutamente,a patto di sapere un pò d'Inglese.

    Voto: Quattro Ninja e Mezzo
    Regia: Robert Tai
    Attori: Alexander Lou,Charlema Hsu,Silver How,Silvio Azolini
    Se ti Piace Guarda Anche: Ninja Terminator,Ninja ThunderBolt
    Reperibilità: Nulla (L'ho visto in Inglese)

    Edited by Ninja Terminator - 10/11/2005, 00:00
     
    .
  2. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    HAhahaha!!! Bellissima recensione, Presidente dobbiamo procurarci questo capolavoro, voglio vederlo!!!!

    Un messaggio per tutti: quando postate una recensione sul forum Latitudine Zero fate come NinjaTerminator e mettete il tag [recensione] davanti al titolo.

    Grazie!!!
     
    .
  3. Tzerian Cake
     
    .

    User deleted


    lo cerco subito questo film che voglio farmi 4 risate...
    grazie della sengalazione biggrin.gif
     
    .
  4. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Mio Dio! sarà un'impresa, ma dobbiamo trovarlo!!
     
    .
  5. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Presidente io sto provvedendo con mezzi poco leciti....
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Ottimo!!!
     
    .
  7. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    HAhahahahahahah!!!!! Dopo un inizio in sordina con patetiche scene di kung fu e una puerile iniziazione ai misteri massonici della mafia cinese il film decolla con l'assurda dimostrazione dei poteri dei 4 killer assoldati dal giapponese. Incredibile l'italiano che lancia i coltelli, patetico il pugile nero dotato dell'agilità di un bisonte, demenziale il grassone in ciabatte e baffetto hitleriano con il compare maestro della catena.

    Se Ninja Terminator è d'accordo vorrei armonizzare la sua ottima recensione con i miei commenti e metterla sul sito con la nostra doppia firma...
     
    .
  8. Ninja Terminator
     
    .

    User deleted


    ok non vi è problema wink.gif wink.gif
     
    .
  9. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Grazie a Ninja per la sua recensione. Ho cercato di preservare il senso e di adattarla allo stile editoriale del sito. Ho inoltre aggiunto i miei commenti qua e la per sottolineare quegli aspetti che più mi avevano colpito. Comunque concordo pienamente con te! Questo film è un must!

    Purtroppo non raggiunge i cinque ninja, voto che ho già preventivato per il prossimo capolavoro che recensirò con l'aiuto di voi amici del forum (Max fammi avere una prima bozza!):
    The Invincible Shaolin Sticks!
     
    .
  10. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Sarà fatto, Frusta!!!

    Mi metto al lavoro...a proposito...l'hai fatto visionare al Presidente?

    Ce la facciamo a fare un incontro nella ridente Toscana?
     
    .
  11. Il Frusta
     
    .

    User deleted


    Sull'incontro nella ridente toscana ho i miei dubbi perchè mancano proprio le possibilità di ospitare sad.gif

    Il presidente visionerà Shaolin Sicks, non temere!
     
    .
  12. Max Headroom
     
    .

    User deleted


    Grazie Presidente per questa chicca...mi sono innamorato di questo film dopo la prima volta che l 'ho visto!
    Assolutamente da infarto la soundtrack...troppo esagerata!
     
    .
  13. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Max Headroom @ 26/10/2006, 22:14)
    Grazie Presidente per questa chicca...mi sono innamorato di questo film dopo la prima volta che l 'ho visto!
    Assolutamente da infarto la soundtrack...troppo esagerata!

    Girerei il ringraziamento a NinjaTerminator e al Frusta, che sono i veri artefici della scoperta di questo capolavoro!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Spero di fare cosa gradita scrivendolo anche qui: ho creato traduzione e timing dei sottotitoli italiani di Mafia vs Ninja; sono disponibili qui.
    Saluti
    Web
     
    .
  15. il portinaio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hywel @ 25/12/2010, 23:04) 
    Spero di fare cosa gradita scrivendolo anche qui: ho creato traduzione e timing dei sottotitoli italiani di Mafia vs Ninja; sono disponibili qui.
    Saluti

    :woot:
     
    .
14 replies since 9/11/2005, 23:59   728 views
  Share  
.