io non mi sento italiano...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    ...diceva gaber.e io mi vergogno sempre di più di un paese che è l'unico al mondo a non avere l'ultimo di 007 e l'ultimo capolavoro di clint eastwood in testa alle classifiche ma ad avere "la fidanzata di papà" di boldi.grandi in 3 giorni primo in classifica mentre il lodatissimo nuovo film di clint eastwood candidato all'oscar da noi è 3.
    e poi un genio come nuti non lavora??????incredibile,un paese di pecore direi.scusate lo sfogo ma credo che siamo il paese più ignorante del globo.
     
    .
  2. Turbo Gnomoide
     
    .

    User deleted


    Beh Francesco Nuti un genio... Non allarghiamoci. Personalmente trovo i suoi film noiosi ed autocolebrativi.
    In ogni caso non lavora a causa dell'ictus, pare si sia ritirato semidefinitivamente.
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    francesco nuti,secondo me,se fosse nato in usa sarebbe diventato ricco.ma è una mia idea.

    lui si ora non lavora per l'ictus ma molto prima che si sentisse male aveva avvertito che non poteva vivere senza il cinema,che non voleva cedere ai cinepanettoni e voleva fare ciò che voleva lui.poi ci fu il tentativo di suicidio e poi l'ictus.
    bhè piaccia o no direi che l'italia si dovrebbe vergognare abbastanza di non far lavorare gente che,può anche non piacere,ma dimostra un amore per il cinema,visto che poi,qui da noi,incassa gente che il cinema non sa nemmeno dove sta di casa,e che al massimo avrà visto due puntate dell'a-team oppure come boldi che ha sempre detto di voler continuare a fare ciò(in poche parole di non avere nessun piacere ad aggiornarsi e aumentare la sua cultura cinematografica e il suo stile,quindi che in realtà non ha voglia di stare dietro a quella schifezza che si chiama cinema,ma che gli fa guadagnare miliardi)anche se sa che non andrà sul mercato estero(certo!chi li guarda quei film se non in italia) e a non voler nemmeno provare a fare un film suo(bhè logico,non sa nemmeno da dove iniziare.alla domanda di quali siano le attrici più belle e affascinanti lui non ha nemmeno risposto,tanto non ne conosceva nemmano una.ha detto solo quelle dei suoi film che sono le uniche che conosce.
    direi che non lavora nuti,non lavora barbareschi e lavora questo.qualcosa non va in italia.

    Edited by rsi - 19/11/2008, 10:50
     
    .
  4. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Nuti non mi piace, ma è vero che siamo un paesaccio di merda.

    Del cinema è inutile scandalizzarsi, se manca il rispetto per la vera arte e la professionalità (e noi italiani nei decenni precedenti abbiamo dominato il mondo della cultura) come ci si può stupire dell'ennesimo successone di Boldi? Della musica pure: esce il nuovo album di Vasco Rossi, più banale e retorico dei precedenti, Vincenzone Mollusco lo esalta e i pecoroni se lo comprano in massa!

    Italia.

    Questa è l'Italia.

    Io mi vergogno di essere italiano, nel 2008. In un paese dove va avanti chi è raccomandato o chi va a letto con cani e porci, io mi sento un estraneo.

    Comunque l'ultimo Bond, per me, fa schifo. Il peggiore della serie. Ma non per questo ci deve essere Boldi in cima alle classifiche!


     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    oddio, io non mi sento più italiano per cose ben peggiori della nostra situazione cinematografica... però devo dire che in fondo è tutto legato, il fatto di essere ignoranti cinematograficamente deriva di certo dal fatto che siamo un popolo di teledipendenti lobotomizzati, e che per questo ci facciam rifilare cacca sia al cinema che in politica che nella situazione sociale... ovunque
    Web
     
    .
  6. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io mi vergogno sempre di più di un paese che è l'unico al mondo a non avere l'ultimo di 007

    Io mi vergognerei pure se ci fosse questo...

    CITAZIONE
    esce il nuovo album di Vasco Rossi, più banale e retorico dei precedenti, Vincenzone Mollusco lo esalta e i pecoroni se lo comprano in massa!

    ù

    Dissento.
    Se ci sono quelli che comprano i pupazzi per lasciarli nelle scatole originali chi come me si compra i cd di vasco perché ha tutti i precedenti non mi sembra per niente strano..
    Trovo più strano che su mtv ti dicano di ascoltare i jonas brothers o i tokio hotel che non fanno neanche musica secondo me e di certo non cantano e non suonano loro e che ci siano dei tamarri che lo facciano e si concino come loro...


    Invece, Il problema dei cinepanettoni è più serio e non capisco come dei film spiccatamente banali e volgari possano balzare in testa...
    Naturalmente con chiunque parli nessuno risponde mai di averne visto uno al cinema in vita sua...
     
    .
  7. rsi
     
    .

    User deleted


    approfondisco un pò il mio discorso dopo la provocazione lanciata.
    avete tutti ragione.il problema che voglio toccare non è cinematografico e basta e non è importante che l'ultimo di bond faccia schifo(a me dico la verità mi è piaciuto)può anche non piacere ma è un film.non certo un programa al computer come i film di natale.come nuti,pur se non piace è un attore.non lo e certo boldi o la ventura.
    il problema ha toccato bene il tasto giusto il nostro brunez e frank costello è la cultura.sapete perchè la prima cosa che si cerca di dare in un paese in via di sviluppo è l'istruzione.perchè la cultura rende liberi di decidere.perchè l'andare a vedere il cinepanettone significa non avere capacità di giudixzio critico,di indipendenza intellettuale.e quando è un intero paese a fare ciò.bhè direi che qualcosa non va in generale.significa che i tg possono dire anche che gli asini volano,e noi ci crediamo.
    considerare la cultura come "un lusso" e non come primaria importanza vuol dire fuga di cervelli e tagli ala scuola.vuol dire non dare possibilità alle persone di esprimersi perchè formalmente "liberi" ma in realtà "lobotomizzati" e privi di giudizio critico.ecco perchè non sto lodando il film di bond,sto solo dicendo,tra le righe,che se in altri paesi si sceglie "un film" ma un film da andare a vedere epoi magari si può anche giudicarlo,in italia non si va a vedere un film.si va al cinema solo per vedere quei film e alla fine tanto per andare a vedere una cosa perchè lo fanno tutti.direi che è molto grave per un popolo.
    perciò e generale.è esattamente come dice brunez è tutto collegato.perciò i politici possono tagliare scuola e cultura.perchè pè fatto in modo che ciò non sia importante.guardacaso sia mussolini che stalin che hitler avevano creato ministeri apposta per calcolare cuiò e lo stesso mussolini spese miliardi per il cinema.tutto calcolato.gli attori erano sempre gli stessi e anche i registi(amedeo nazari per mussolini,la corazzata potivkj,per stalin,ecc.sempre gli stessi attori e stessi registi di fedeltà).che dite c'è una certa somiglianza.almeno per me
     
    .
  8. mich_idea77
     
    .

    User deleted


    Dovrei citare totalmente rsi, per dire che concordo totalmente con tale linea di pensiero.
     
    .
  9. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Avercelo ora Amedeo Nazzari!

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mich_idea77 @ 19/11/2008, 13:46)
    Invece, Il problema dei cinepanettoni è più serio e non capisco come dei film spiccatamente banali e volgari possano balzare in testa...
    Naturalmente con chiunque parli nessuno risponde mai di averne visto uno al cinema in vita sua...

    io di tutte le persone che conosco (e non sono poche, pur non essendo io un vip) solo due ammettono che vanno a vedersi sti film, e pur essendo degli amici a cui voglio bene devo ammettere che non sono proprio delle cime, purtroppo per loro... poi comunque anche mia sorella, anche se non si guarda proprio i cinepanettoni, è una di quelli che accende la tv e si lascia propinare tutte le cagate che fanno, solo che ha 23 anni e non 15! ma mi sa che l'età non conta, anzi, quotando tutto l'ultimo discorso di rsi direi che effettivamente il potere qui in Italia investe molto in entertrainment farlocco, apposta perchè gli facciamo comodo ignoranti e senza volontà (e come dicono i miei due amici di cui dicevo poco fa, "alla fine io vado a vedere quei film lì per farmi due risate, perchè quando non lavoro voglio relax totale e non star sempre lì in cerca di cose complicate.....")
    Web
     
    .
  11. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 19/11/2008, 14:21)
    Avercelo ora Amedeo Nazzari!

    bhè sicuramente ma non sotovalutare il contesto storico.prima non c'era le nazioni unite e quindi ogni nazione era autonoma.in più c'erano gli odi e le rivalità nazionali e in più ogni nazione era ideologicamente la nazione del...italia nazione del fascismo,russia nazione del comunismo,ecc. quindi è logico che non si potevano limitare a fare film in serie ma dovevano dimostrare alle altre potenze che la mia era la migliore.quindi non avresti certo potuto presentarti al mondo la potenza cinematografica italiana con i film di boldi ma dovevi mostrare attori bravi e grandi regie e scenografie(vedi cabiria).
    oggi devi solo dire al tuo popolo di non pensare e chi li accusa di essere film inutrili ti dano del noioso e dell'intellettuale,quando cnon capiscono che un film di totò è bello ed è anche fatto bene.e per divertirti si può benissimo andare a vedere indiana jones e 007,non certo le marde di boldi che non fanno ridere.
    al militare se abbassavi un attimo lo sguardo come per riflettere il tuo cervello si rilassava e subito arrivava il caporale che ti diceva "att-enti!" e di scatto ti mettevi in quela posizione con testa alta che non ti permetteva di pensare.basta pochissimo per farti spegnere il cervello ed è molto più sottile di quandosi creda.
     
    .
  12. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    the people who thinks are dangerous for the arcore's dwarf.
     
    .
  13. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    L'importante è che il popolo sia felice di una felicità ignorante, difatti questi film non servono a far riflettere o ha dare un minimo di insegnamento morale ma, come ho detto prima servono a far si che il popolo non si ponga certe domande dato che la domanda è la strada per la conoscenza e se il popolo italico cominciasse a ragionare con la testa propria, senza pensare come gli viene imposto dalla società ci sarebbero tanti problemi per il sistema, in conclusione un popolo ignorante è sinonimo di apparente felicità. Io solo da 2/3 anni mi sto "disintossicando" dato che prima ero disposto anche a scaricarmeli!! E guardando il mio non essere (dato che non pensavo con la mia testa) di quel tempo con gli occhi di oggi mi rendo conto che ero un cretino. Chi sennon i tamarri e i truzzi fanno ingrassare Boldi e De Sica?
     
    .
  14. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Tranquilli tra poco arriverà la cagata di De Sica ad occupare il primo posto della classifica... spero in una veloce riunione del duo De sica-Boldi... così avremo solo un loro film di merda all'anno e non due (visto che non riusciamo a liberarcene...)
     
    .
  15. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulci lives @ 19/11/2008, 20:06)
    L'importante è che il popolo sia felice di una felicità ignorante, difatti questi film non servono a far riflettere o ha dare un minimo di insegnamento morale ma, come ho detto prima servono a far si che il popolo non si ponga certe domande dato che la domanda è la strada per la conoscenza e se il popolo italico cominciasse a ragionare con la testa propria, senza pensare come gli viene imposto dalla società ci sarebbero tanti problemi per il sistema, in conclusione un popolo ignorante è sinonimo di apparente felicità. Io solo da 2/3 anni mi sto "disintossicando" dato che prima ero disposto anche a scaricarmeli!! E guardando il mio non essere (dato che non pensavo con la mia testa) di quel tempo con gli occhi di oggi mi rendo conto che ero un cretino. Chi sennon i tamarri e i truzzi fanno ingrassare Boldi e De Sica?

    ho un compagno di classe rampollo di una famiglia benestante e sostenitore di corona,dimmi te.
     
    .
71 replies since 19/11/2008, 02:46   1180 views
  Share  
.