spettacolo censurato di paolo rossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


     
    .
  2. Finality
     
    .

    User deleted


    Ma gli altri atti, o comunque il primo atto integrale di stasera si recità Moulier è irrecuperabile?
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    bellissimo.censurato,incredibile.cmq ottima segnalazione.
     
    .
  4. rsi
     
    .

    User deleted


    riprendo questo bel post di mattia per dire che oltre al precedente "discorso sulla democrazia" di pericle che il grande paolo lesse e che fu censurato dalla antidemocrazia di certa destra annuncio che è stato censurato il manifesto di di luttazzi a bologna perchè ritenuto volgare!
    anche se qui non c'entra del tutto il comune e cofferati ma non posso non prendere spunto per una riflessione:rutelli si schiera contro il referendum sulla procreazione assistiti,pansa sputa merda sui partigiani,il pd si schiera compatto con israele quando oramai nemmeno la lega ci si schiera più,le censure e gli insulti a grillo e a travaglio da parte di giornali di sinistra come il riformista,ecc
    ora anche la sinistra,che da un pò di anni sta rinnegando le sue radici per copiare la destra e diventare tutti liberali e democristiani censura i suoi stessi artisti!!!

    che bello invece di costruire una sinistra andandosi a riprendere il socialismo di base e ispirandosi ai modelli europei e dei democratici americani la mia sinistra si mette ora a scopiazzare la destra liberista in tutte le sue forme.
    tra poco al posto dei vari tony blaire,brandt,matteotti,allende,pertini,obama,kennedy,evv la sinistra moderata avrà tra i suoi padri fondatori un solo nome:
    SILVIO BERLUSCONI :D
     
    .
  5. Finality
     
    .

    User deleted


    Il modello politico anglosassone non riconosce di principio la sinistra che è un invenzione europea continentale.
    Che i proletari e le fasce deboli avessero diritto a una rappresentanza e che fossero loro alla base dello stato e non al fondo, è prettamente Marxista e alla base sia del comunismo, come rivoluzione armata proletaria e del socialismo come riformismo dentro lo stato.
    I democratici o laburisti sono partiti di destra tendenzialmente progressisti (ossia bho! più populisti dei conservatori diciamo).
    Ma non socialisti, o peggio communisti.
    Per loro la base dello stato è il gentleman o la classe medio ricca che ha servitori impiegati a carico.
    Barboni, disoccupati , Negroidi, i falliti della società, ecc non sono realmente cittadini.
    Kennedy non era un socialista nè come classe sociale, nè come ideologia; si faceva promotore della battaglia per i diritti civili, fine dell'apartade, fine della coscrizione forzata per il vietnam, rivalutazione degli intelletuali , ma sempre nell'ottica di un liberalismo contrapposto al demonio comunista e al socialismo europeo, sempre visto con notevole disagio nel arena politica americana.

    La scala mobile:, quella legge di adeguamento della compensazione economica di stipendi e pensioni sulla base dell'inflazione, non è stata silurata da Silvio, ma da D'Alema.

    Il nostro primo ministro di destra è stato Massimino D'Alema.

    Edited by Finality - 20/1/2009, 11:59
     
    .
  6. rsi
     
    .

    User deleted


    si però il tuo è un punto di vista personale che io rispetto molto.ma per me essere di sinistra significa anche essere socialdemocratici o socialisti in termini diversi dal marxismo,come rosselli o pertini o altri.sono due punti di vista(anche se non mi sento di destra pur non essendo marxista).d'accordissimo su d'alema.ma al dilà dei punti di vista credo che la sinistra italiana stia davvero scopiazzando la destra.mentre trovo di sinistra le scelte di kennedy,al di là di cosa poi ideologicamente si definisse(anche peron,per certi aspetti può essere definito di sinistra e forse anche il primo fascismo.dipende sempre dai punti di vista) pensando poi all'epoca e al luogo,non trovo davvero nessuna proposta di sinistra nel nuovo riformismo italiano.questo è.io personalmente mi definisco socialista ma non comunista che è ben altra cosa.almeno in europa.se abiterei in sudamerica invece farei scelte diverse,in america anche,ecc. ma a parte di come ci si definisce tutto è cmq riferibile a una storia e ads una tradizione.se vediamo,invece,la tradizione del pd qual'è? le leggi forti sulle persone non le hanno fatte,e hanno fatto solo cose simili a berlusconi se si fa eccezione per qualcosina di positivo.ma troppo poco per entrare per me nella definizione non dico di comunismo ma semplicemente di socialdemocrazia.
     
    .
  7. Finality
     
    .

    User deleted


    Un solo nome: Bettino Craxi il padre della politica italiana sia nella destra che nella sinistra.
    Lui è la grande tradizione del pd e ppl.
     
    .
  8. rsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Finality @ 20/1/2009, 13:37)
    Un solo nome: Bettino Craxi il padre della politica italiana sia nella destra che nella sinistra.
    Lui è la grande tradizione del pd e ppl.

    UN Pò COME I FILM DI VERONESI :lol: si chiamano in nomi diversi ma sono tutti un unico "manuale d'amore" :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    No so perche ma qui in italia per dare importanza (e/o risonanza) a una persona o a un evento (sia pure un film eo un qualsiasi spettacolo) basta censurarlo
     
    .
  10. Finality
     
    .

    User deleted


    è un po' come bruciare i libri in un falò.
    Nessuno prima aveva dimostrato il minimo bisogno di leggerli.
     
    .
9 replies since 18/11/2008, 17:34   205 views
  Share  
.