Deadly weapon

Presumo anni '80

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Si tratta di un film che avro' visto 15-16 anni fa, era un film drammatico dalle tinte fantascientifiche.
    Il protagonista e' un adolescente sfigato, un reietto sociale, con l' ossessone degli ufo. Il suo nome e' Zack (immagino scritto cosi').
    L'elemento degli ufo non era utilizzato per presentarlo come lo stereotipo del personaggio fervente di strane teorie contro tutti gli altri, ma bensi' per presentarlo come un disadattato, che non era cagato da nessuno e deriso da molti.
    Ricordo una scena in cui entra in casa e vede la sorella che amoreggia sul divano con il fidanzato, la sorella lo tratta male per l'intrusione.
    La televisione e' accesa mentre scorrono le immagini di un film, il ragazzo della sorella e' annoiato dalle sue effusioni e continua a dirle che vuole "vedere il mostro". Ad un certo punto nel film che stanno guardando compare l'immagine di un essere dalla faccia larga che sta emergendo da dietro qualcosa...ma in quel momento il protagonista passa davanti alla tv facendo incazzare il tipo.
    Se non ricordo male, il film in questione era il mitico Troll! (ma su imdb ed in altri posti non ho trovato nulla riguardante questa "citazione")

    Un giorno recupera casualmente una potente arma che era stata sviluppata dal Governo e successivamente accidentalmente smarrita.Credo fosse una pistola all'antimateria o roba simile. Penso addirittura che una cassa contente tale arma finisse in qualche modo in un fiume, per essere poi notata dal protagonista.O comunque veniva persa in un modo implausibile e ridicolo.

    A quel punto si rende conto di poter essere "qualcuno" grazie a quell'arma fantastica, gli altri sono ovviamente terrorizzati.

    Non ricordo bene gli eventi, so che si ritrova asserragliato in qualche locale. A lui si unisce una ragazza molto bella, affascinata dal protagonista per la "fama" di cui ora e' circondato, che arriva a bordo di una decapottabile color rosa confetto. "Me la ha regalata mio padre per tenermi fuori dai guai" gli dice.
    Arriva pure un giornalista che lo vuole intervistare, ricordo che gli chiede il nome e quando si sente dire Zack
    commenta dicendo "che nome curioso/buffo, una volta avevo un criceto che si chiamava cosi'"

    I militari escogitano un trucco per attirarlo in trappola: gli fanno credere che un ufo e' appena atterrato li vicino. Uno dei capi urla col megafono appunto che un ufo e' atterrato in zona.
    Il ragazzo vede quello che sembra essere un disco volante in un prato vicino, esce dal suo riparo e gli va incontro. Mentre cammina sembra barcollare si dimentica di tutto e tutti, abbassa la guardia (e la pistola) mentre bisbigli un Ufo, un ufo... a quel punto i militari lo uccidono a fucilate.
    Il disco volante era in realta' una sofisticata sagoma di legno con numerose luci disposte ad arte.

    Edited by Raminchia - 14/11/2008, 10:26
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Grandioso! Neanke steve wonder in un weekend avrebbe saputo far di meglio!! :lol:
    A sto punto mi domando ankio che film è...
     
    .
  3. Raminchia
     
    .

    User deleted


    Incredibile, l'ho appena trovato! :D :D
    Si tratta di Deadly Weapon! Che botta di culo, fino alla settimana scorsa non avevo trovato nulla nonostante gli sforzi!

    http://www.imdb.com/title/tt0097171/
     
    .
2 replies since 14/11/2008, 10:16   185 views
  Share  
.