SONO INCAZZATO NERO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Avete entrambi ragione, secondo me, ma è altresì vero che l'italia è un paese povero. Inutile girarci intorno. Noi siamo come quei tipi che ce ne andiamo in giro su jaguar cabrio e poi torniamo a casa, nel nostro misero monolocale in affitto in un sottoscala per mangiarci pane e cipolla, guardando una vecchia tv in bianco e nero. L'italia sembra chissa quale potenza industriale (e fortemente campanilistica) e poi invece non ha na lira per produrre film di genere VERAMENTE esportabili! Nn facciamo SF seria ne fantasy di peso solo perche le case produttrici non hanno soldo da spendere per gli effetti speciali... e si che i nostri divi prendono i milioni di dollari che prendono le star americane! Magari!!!! Invece no, non ci sono soldi per nessuno.
    In america ci sono i sindacati, in italia c'è la Siae e il ministero dello spettacolo o dei beni culturali (assessorati inclusi) che mettono, però, paletti a ogni produzione che volesse un po innalzarsi sopra la media temo (temo, eh!)
    Se gia in italia cominciassero cmq a produrre film ESPORTABILI nn sarebbe male, dove esportabili vuol dire film recitati in inglese o almeno non registrati in PRESA DIRETTA (con tutti quei fastidiosi rumori di fondo e quell'eco da cucina e tinello), basta col neorealismo, basta con gli attori presi dalla strada (anke gli ex personaggi televisivi vale lo stesso) e basta con nl autocommiserazione!
    Gli intellettuali italiani che dileggiano il cinema americano (che è indubbuiamente troppo industriale) solo perche non riusciamo ad arrivare al loro livello. Magari sappiamo scrivere film, magari sappiamo girarlo, ma non li sappiamo vendere (tantomeno all estero), non sappiamo cosa sia il product-placement, cosa sia il merchandising di un film, non sappiamo neanke comprarli i film!! (vedi il caso vergognoso di The Host!), Cerchiamo solo di coltivare il nostro orticello, tutto bello marcito , però.
    Certo, per comprare roba dall'estero oltre al coraggio (che non abbiamo mai avuto!) occorrono anke soldoni (idem)
    La cosa buffa è che dal forum-da-cui-provenivo fu aperto un topic che titolava il fatto che alemanno non volesse film stranieri (o americani) al festival del cinema di roma; risultato. un topic pieno di parole dure, anche parolacce (ekkekkazzo quando ce vò, ce vò) tutte verso alemanno e la sua scelta. L admin arrivò, rimproverò tutti per il linguaggio e difese alemanno, poi arrivai io, scrissi che un coglione, lo riscrissi piu volte, mi cancellarono i post, li riscrissi e mi bannarono (uno dei tanti motivi) :lol: :lol: :lol: :lol:
    Quindi vorrei dire che mi piace questo forum, dove si puo parlar liberamente di cose che negli altri forum non sono minimamente permesse (sempre di cinema si tratta cmq!!) e spero che i produttori, i distributori, e tutti gli addetti ai lavori 8anke inpolitica) si ravvedino.
     
    .
41 replies since 2/10/2008, 06:04   350 views
  Share  
.