SONO INCAZZATO NERO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    Quoto in pieno il tuo intervento rsi
    anche secondo me il cinema d'oltreoceano e asiatico ci supera di gran lunga. E questo è un problema che si riscontra oggi mentre nel passato il livello era alla pari. Basta vedere la varietà di generi proposta. In America di tutto, horror, fantascienza commedie fantastico, drammatico western (pochi vabbè) thriller azione
    Da noi l'unico genere che riusciamo a produrre è il genere TRISTE e IMPEGNATO. E non significa che che siano film fi genere drammatico, ma proprio tristi, spenti senza un minimo di vita. Bisogna per forza cercare la critica alla società, o analizzare un problema, autocommiserarsi e piangere su se stessi. Dove sono finiti i b movie italiani degli anni 70 e 80? dov'è l'azione dei poliziotteschi, o lo splatter degli horror o lo sci fi dei film di fantascienza???

    E poi ci lamentiamo di Dario Argento?? Ma ben venga! Anche se non produce più prodotti all'altezza del passato almeno è uno dei pochissimi registi che ancora guarda un pò più ampiamente al mondo del cinema, regalando qualcosa di diverso dalle solite solfe impegnate o dai Moccia Film ancora peggiori. Non a caso il grande Dario è andato in america a farsi i due filmetti per Masters of Horror (ho visto Jenifer e ve lo consiglio).

    Voglio specificare che non sono uno che non apprezza il film impegnato o drammatico, anzi, ma un conto è affrontare il problema con spiglio ed in maniera coinvolgente un conto è piangersi addosso e autocospargersi di sfiga.
     
    .
41 replies since 2/10/2008, 06:04   350 views
  Share  
.