SONO INCAZZATO NERO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    ragazzi.volevo esporvi una mia personale idea sulla,per me retorica,esaltazione che sii è fatta al tg1 sul cinema italiano e europeo al prossimo festival di roma.naturalmente è una mia opinione e ha tutti i limiti di un opinione personale,liberi di dissentire:-)
    a parte che,secondo me,la festa del cinema deve essere del cinema e dell'arte e non della nazionalità del film.a parte che secondo me è importante farci vedere buoni film(purtroppo c'è ne sono tanti non tradotti) più che film europei o italiani solo perchè europei e italiani.
    ma,dirò una cosa forse impopolare,attualmente(non mi riferisco ai grandisssimi del passato ma a oggi) il cinema d'oltreoceano e americano è nettamente avanti rispetto a quello italiano.
    perchè esaltare un cinema stantio e ripetitivo come il nostro,senza toccare i veri problemi della mancanza di idee di cui soffriamo?
    senza tener conto che spesso molti attori sulle nostre scene sono o ex-tronisti,ex vallete ecc. e molti,90% hanno la tessera di un partito.con tutti i suoi difetti ma ciò in america non succede.prima si fa la scuola di regia o di recitazione,poi si fa la gavetta,il film indipendente e poi si arriva a hollywood.
    casi singoli a parte si vuole rilanciare il nostro cinema lodandolo incondizionatamente solo perchè è italiano o europeo e non si dice la verità.che il cinema americano,asiatico,ecc. attualmente è migliore,ha idee migliori,ha attori e registi migliori.
    purtroppo è un discorso che a favore o no possiamo fare solo tra di noi visto che in italia si da troppo retta a l'unica cosa che i nostri politici(sia di destra che di sinistra) sanno fare:la retorica!

    aggiungo poi che il cinema usa raccoglie i migliori attori,registi,ecc. da tutto il mondo.guardano più al merito che alla provenienza

    Edited by rsi - 2/10/2008, 07:58
     
    .
41 replies since 2/10/2008, 06:04   350 views
  Share  
.