Satanico Pandemonium (1973) aka La Novizia Indemoniata

...from bride of Christ to slave of Satan!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Spero non sia stato aperto un topic su questo film.

    imageimageimage


    Il Film segue le vicende delle giovane Suor Maria, religiosa che vive in un convento sepolto tra le montagne e che viene molto stimata dalle consorelle per la sua virtù, in realtà si sente perseguitata dal demonio. Una notte, accolta nella propria cella una consorella,si abbandona ad un amplesso lesbico con la stessa e finisce per ritrovarsi tra le braccia di un uomo che si dichiara Satana. Da quel momento la condotta di Sr. Maria diviene spaventosa: trovata in cucina la disperata consorella negra in atto di suicidarsi, la sospinge nel vuoto; raggiunto il pastorello Marcellino, cerca di sedurlo ma questo rifiutate le sue avances verrà bruciato assieme alla mamma nella sua capanna, visitata dalla madre superiora, la pugnala. Rifugiatasi in una grotta per fare penitenza, torna al convento dietro richiesta delle consorelle e assume la carica di superiora, permettendo che il convento si trasformi in un bordello.Sorpresina Finale.

    Come vedete il film presenta i classici stilemi del Nunsplotation ma l'atmosfera horror supera la sfera erotica del tutto.Questa misconosciuta pellicola messicana del '73 ispirerà anche il nostro Quentin Tarantino che in Dal Tramonto all'Alba (1996) darà alla Vampira interpretata da Salma Hayek il nome di ''Satanico Pandemonium''.
    Purtroppo anche per questo film esiste un titolo e delle locandine italiane ma non so se sia mai uscito in italia sotto qualche formato,forse c'è qualcosa sul mulo...


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Fermifermifermi!!!! Ma Satanico Pandemonium era il personaggio della ballerina che ballava col pitone, interpretata da Salma Hayek, nel film Dal Tramonto All'Alba, della coppia Rodriguez/Tarantino!!!
    Uuuuuuuu, ho scoperto un'altra citazione colta! :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    la locandina di mezzo è un dvd, di che paese? magari anche se non è un'edizione italiana hanno lasciato comunque la traccia audio originale...
    Web
     
    .
  4. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    è un DVD americano della Mondo Macabro.
    Sembra che sia solo in lingua Spagnola con i sottotitoli Inglesi,ma è già qualcosa! :)

    Su Thrauma

    e scene del film:
    https://www.youtube.com/watch?v=i3uisfM94nw&feature=related

    https://www.youtube.com/watch?v=2MEmZYcJP6c&feature=related

     
    .
  5. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    Mi sembra un titolo da vedere assolutamente...
     
    .
  6. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uomocaverna @ 14/11/2008, 00:47)
    Mi sembra un titolo da vedere assolutamente...

    Concordo, bella segnalazione Domi Plan!
     
    .
  7. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    Io ce l'ho, lo vedrò tra breve e mi prenoto fin da ora per una recensione ufficiale! Film che ho scoperto sull'orrendo Farinotti col titolo di ''La novizia indemoniata'', dopo aver letto la trama avrei smosso mari e monti per trovarlo!

    Poi vi dico dove poterlo trovare, in Spagnolo con i sottotitoli in Inglese, o in Cecoslovacco con i sottotitoli in Tedesco...

     
    .
  8. Fibbeons
     
    .

    User deleted


    Veramente bella la recensione del film,devo correre assolutamente a vederlo :)
     
    .
  9. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Era ora che lo vedessi!
    Cecilia Pezet e Enrique Rocha sono assolutamente fantastici.

    Il finale l'ho trovato ambiguo, più di quanto sembri.

    Consigliatissimo, da recensione per la sezione (S)cult.
     
    .
  10. Hanging Garden
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fermifermifermi!!!! Ma Satanico Pandemonium era il personaggio della ballerina che ballava col pitone, interpretata da Salma Hayek, nel film Dal Tramonto All'Alba, della coppia Rodriguez/Tarantino!!!
    Uuuuuuuu, ho scoperto un'altra citazione colta! :lol:

    Sei troppo forte!! :woot:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    2,186

    Status
    OFFLINE
    Indovinate quale sito ha i sottotitoli di Satanico Pandemonium in italiano??? Esatto!!!! Avete indovinato---> #entry178142824 <-----sotto la voce - S -, trovati, tradotti e uppati per voi da Domi Plan 9!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Infierno Mexicano

    Status
    OFFLINE
    Video
    Web
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Professor Gruber
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    402

    Status
    OFFLINE
    Recuperato da pochissimo in italiano dalla pellicola originale
     
    .
12 replies since 13/11/2008, 18:56   2399 views
  Share  
.