La genesi

Come siamo diventati fimbruttari?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varre
     
    .

    User deleted


    Fino a qualche anno fa sono stato una sorta di mainstreamer con la predilezione per i film comici, da film epici come "La pallottola spuntata" e "Animal house" ai film trash italiani da prima serata al giovedì su 7 gold, arrivando anche (ahimè) ai cinepanettoni. Di sicuro non avrei mai immaginato che sarei diventato un appassionato di gialli e horror.
    La prima scossa me la diede "Non si sevizia un paperino" di Fulci, visto in tv una notte estiva di 2-3 anni fa. Poi due estati fa arrivò "Profondo rosso" che mi sconvolse l'esistenza. Dopo essermi cimentato nella visione dei primi tre film di Argento, mi buttai su "Buio Omega", "Antropophagus" e "L'aldilà" rimanendone altamente soddisfatto. Ormai era scritto: sarei diventato un appassionato di gialli e horror. I gialli ormai li ho visti praticamente tutti, gli horror invece sono ancora tanti...
    Parallelamente mi sono innamorato dei polizieschi e dei noir italiani, incominciando con "Milano odia: la polizia non può sparare" e "Milano calibro 9" e proseguendo con gli altri film di Di Leo e diversi film con Maurizio Merli.
    Quanto ai filmbrutti: sono capitato per la prima volta sul sito cercando notizie riguardo a "Quattro carogne a Malopasso". Poi ho visto "Alex l'ariete" ed è scattata la scintilla. STUPPIDA, DOVE VAIII!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Professor "Lodom" Lawton
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    549

    Status
    Anonymous
    sono nato negli anni ottanta, basta questo come spiegazione
    sono cresciuto con italia uno che dava i capolavori cannon, le produzioni joseph merhi & richard pepin, i film di van damme e christopher lambert, notte horror che dava dei veri film horror e le reti private che ogni sera davano lo spaghetti western o il film cinese d'arti marziali col clone di bruce lee di turno
     
    .
  3. Soshito Nakakata
     
    .

    User deleted


    potete diffidare del tono epico di questo mio post, ma vi assicuro che è andata davvero così:

    poco tempo fa una mia amica mi ha chiesto candidamente: "ma perchè ti guardi sti film di merda?"
    lì per lì non le ho saputo rispondere...
    poi mi sono ricordato:
    erano i primi anni 2000 quando io e un mio amico, fissati di black metal e film horror, decidemmo di spingerci oltre...hellraiser non ci bastava più, così iniziammo a girare su internet e nei negozi di dvd per trovare qualcosa che fosse davvero estremo. i primi acquisti furono i film della troma (toxic avenger e surf nazis must die) ma poi, spulciando bene tra lo scaffale del nostro negozio di fiducia ci imbattemmo in due capolavori del filmbrutto: zombi holocaust e antropophagus. mi ricordo ancora di quando vidi la copertina di antropophagus
    "HEY GUARDA! QUESTO TIZIO STA MANGIANDO IL SUO INTESTINOOOOOO!!!"
    poi ci furono i cannibal movies, con il mitico "acquisto proibito", cannibal holocaust e qualche anno dopo conobbi un altro mio amico fissato con lo splatter estremo tipo guinea pig e fu la fine...più un film era brutto e violento più lo volevo nella mia collezione. poi vabbè, a parte l'horror mi piacciono molto gli exploitation che escono sotto la futurama edizioni "quelli dei dvd a 2 euri". poi qualche mese fa il mio amico metallaro mi dise che c'era un sito che trattava solo di film brutti come piacciono a noi ed eccomi qua ^__^
    ho deciso di chiamarmi "soshito nakakata" perchè i miei filmbrutti preferiti sono quelli giapponesi, dato che i registi si lasciano andare nella descrizione di qualsiasi efferatezza. ah già, ho dimenticato di dire che van damme, stallone e kenshiro erano i miei eroi da piccolo; dall'iscrizione al forum a oggi invece mi conoscete già quindi tralascio anche perchè è tardi e devo litigare un po' con la tipa. grazie x lo spazio concessomi. UATTAAAAAAAAAAAA
     
    .
  4. FedericoThezombi
     
    .

    User deleted


    A 12 anni mio fratello mi aveva portato a vedere La terra dei morti viventi (mi ha fatto entrare anche se era VM 14) poi iniziai a interessarmi degli Zombi di Romero
    A 13 anni mi gurdavo vari film con la stop-motion (non sapevo ancora come si chiamava questo effetto), poi continuai guardandomi Godzilla Raids Again, questi tipo di film non li chiamavo nè filmbrutti nè b-movies, li chiamavo "film con effetti speciali vecchi".
    Su wikipedia avevo trovato un'articolo sui B-Movies, avevo trovato un "genere" che avrei aprezzato parecchio.
    Su google cercai B-movie e trovai il vostro sito, ma non mi iscrissi subito al forum, mi sono iscritto qualche mese dopo.
    I primi filmbrutti che ho visto sono stati Terminator II: Shocking dark e Robot Ninja (avevo fatto una maratona).
    A 14 anni avevo visto Cannibal Holocaust, Ricky-oh, Zombi 2 e iniziai a interessarmi allo splatter di Schnaas, Ittenbach......
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bambino Cinese grigio
    MALE_STARMALE_STAR

    Group
    Member
    Posts
    194
    Location
    montecassini

    Status
    OFFLINE
    premesso che le mie passioni sono da sempre la fantascienza e l'horror...e chiaramente l'ibrido fra i 2 generi...infatti alien il primo naturalmente è quello che mi fatto scoprire questo genere,e grazie ai notte horror, ho visto i vari nightmare la casa il dottor giggles fino ai film di dario argento. a 12 anni su un canale regionale chiamato VIDEO PA ho visto un film di roger corman,la vergine di cera e rimasi folgorato anche se neanche sapevo chi era.nello stesso anno grazie a una vhs dove c'era la registrazione di mamma ho perso l'aereo ho visto un vecchio promo di tele+ nei suoi primi anni di vita 1990-1991 dove lanciarono una rassegna di 5 o 6 film di corman tra cui la vergine di cera...cosi lo conobbi però ancora non avevo la concezione b movie per me erano film vecchi...alle superiori grazie a un mio compagno conobbi bad taste e splatters gli schizzacervelli e siccome odiavo con tutto me stesso il signore degli anelli,sapere che jackson faceva questi film mi ''allazzava'' come non mai...cosi ho scoperto lo splatter il genere che ha superato l'horror in fatto di mio gradimento...cercando film splatters ho conosciuto la trilogia della morte di fulci,cannibal holocaust di deodato ecc. cosi a luglio del 2012 cercando altri film splatter ma alla bad taste su yahoo answers un utente citava il film horror in bowery street di un tale jim muro e un link di film brutti,cosi mi sono iscritto al forum!!!!

    Edited by ironside90 - 20/2/2014, 10:54
    Contacts
     
    .
  6. lennysnipes
     
    .

    User deleted


    Non sapevo che ci fosse questo topic, l'ho beccato per caso. Beh, vediamo un pò... nasco filmbruttaro gustandomi da ragazzino i Lino & Alvaro movies che trasmettevano quasi ogni giorno sulle emittenti locali delle mie parti (e abbondano ancora oggi!). Poi sono passato a horrorucoli e horroracci vari (ma non di serie zeta), cinepanettoni più o meno "scoreggioni" e infine, anche grazie a questo sito, sono giunto alla "robaccia di gran livello".
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SottotitolatoreBrutto

    Group
    Circolino
    Posts
    1,597

    Status
    Anonymous
    Gran bella discussione ingiustamente sottovalutata :woot:
    Il mio conscio approccio ai FilmBrutti nasce grazie al padre di un amico che arraffa dai cestoni al supermercato il DVD di Epitaph e lo regala al figlio assieme a Forza da sbarco; è ricercando quest'ultimo su internet che per caso ormai 5 anni fa scopro il covo di matti che risponde al nome di FilmBrutti :benvenuto:
    Web
     
    .
21 replies since 11/11/2008, 14:28   449 views
  Share  
.