La piccola bottega degli orrori

capolavoro di Roger Corman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    finite le riprese di un film, Roger Corman guardò il set e pensò "che spreco se andasse tutto buttato via subito", e nel giro di due giorni scrisse una sceneggiatura e nel giro di altri 2-3 giorni girò con un budget ridottissimo (20-30.000 dollari) questo capolavoro divertentissimo in cui il garzone di un fiorario si ritrova con una pianta antropofaga (e parlante!) che è costretto a nutrire (con dei cadaveri) perchè da quando c'è lei il negozio in cui lavora, fino a poco prima sull'orlo del fallimento, va benissimo dato che vengono un sacco di clienti a vederla.
    il film è cosparso di personaggi idioti e fissati, come la mamma del protagonista ipocondriaca o un masochista dei denti interpretato dal giovane Jack Nicholson, che fanno delle battute stane quanto divertenti (del tipo "la pianta è cresciuta in una notte, come un herpes sul labbro"), e la pianta che urla la sua fame è il pezzo forte: forse voi non lo sapete, ma quando per scherzo vi mettete a dire enfaticamente "ciiiibo!" lo fate perchè lo disse questa pianta e all'uscita del film la battuta è diventata di uso comune fra i ragazzi e poi, a quanto pare, tramandata :D

    non l'ho ancora recensito ma ci tenevo a segnalarvelo dato che è meraviglioso sto film, anche perchè si trova gratuitamente e legalmente da scaricare QUI
    Web
     
    .
  2. Fulci lives
     
    .

    User deleted


    Visto. Fantastico, la pianta carnivora è troppo celante soprattutto quando canta
     
    .
  3. Finality
     
    .

    User deleted


    Il miglior musical horror di sempre!

    Non fosse che mi ha fatto venire fobia delle piante grasse.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Finality @ 11/11/2008, 14:26)
    Il miglior musical horror di sempre!

    Non fosse che mi ha fatto venire fobia delle piante grasse.

    :D

    comunque tengo a precisare che qua stiamo parlando del primo, quello di Roger Corman degli anni '60, e non del remake/adattamento-cinematografico-del-musical-tratto-a-sua-volta-dall'originale degli anni '80 diretto da Frank "Yoda" Oz
    Web
     
    .
  5. rsi
     
    .

    User deleted


    bellissimo il pezzo del dentista.mi fa morire :lol:
     
    .
  6. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    ''Radio Menagramo presenta: Musica da Camera...Ardente''


    Gran filmone di Roger!

     
    .
  7. Nemesi-Tds
     
    .

    User deleted


    stupendo, uno dei film piu antichi che ricordo della mia infanzia, forse lo vidi all eta di 5 anni, e rivedendolo a volte negli anni mi e' piaciuto sempre di piu, ne ho un ottimo ricordo!!
     
    .
  8. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rsi @ 11/11/2008, 15:48)
    bellissimo il pezzo del dentista.mi fa morire :lol:

    Vero :lol: Che poi il paziente masochista è un giovanissimo Jack Nicholson.

    Di questo film sono riuscito a trovare una vhs originale importata, sapete se esiste una versione italiana in dvd?
     
    .
  9. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex77 @ 12/11/2008, 19:43)
    CITAZIONE (rsi @ 11/11/2008, 15:48)
    bellissimo il pezzo del dentista.mi fa morire :lol:

    Vero :lol: Che poi il paziente masochista è un giovanissimo Jack Nicholson.

    Di questo film sono riuscito a trovare una vhs originale importata, sapete se esiste una versione italiana in dvd?

    Il film è di pubblico dominio, ne esistono a milioni e costano pochissimo: io ne ho una della Ermitage che pagai 9 euri illo tempore, ora la trovi nelle bancarelle a 3 euro, se non vuoi cacciare soldi vai su www.arcoiris.tv e te lo scarichi, in italiano.
    Contento? ;)
     
    .
  10. Alex77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frank Costello @ 12/11/2008, 20:06)
    CITAZIONE (Alex77 @ 12/11/2008, 19:43)
    Vero :lol: Che poi il paziente masochista è un giovanissimo Jack Nicholson.

    Di questo film sono riuscito a trovare una vhs originale importata, sapete se esiste una versione italiana in dvd?

    Il film è di pubblico dominio, ne esistono a milioni e costano pochissimo: io ne ho una della Ermitage che pagai 9 euri illo tempore, ora la trovi nelle bancarelle a 3 euro, se non vuoi cacciare soldi vai su www.arcoiris.tv e te lo scarichi, in italiano.
    Contento? ;)

    Grazie :) A proposito di film di pubblico dominio scaricabili segnalo quest'altro interessante sito.

    http://www.publicdomaintorrents.com/
     
    .
  11. faap_de_oiad
     
    .

    User deleted


    l'ho visto due o tre anni fa, una mia amica aveva il dvd. questa era la copertina:

    lapiccolabottegadeglior

    da notare la trovata pubblicitaria di mettere il nome di jack nicholson in cima, oltre chiaramente alla sua faccia! eppure è praticamente una comparsa! -_-
    il dvd era in italiano (ricordo "nuutrimiii") ma non so dire di che anno...

    cmq il film è molto divertente,specialmente se visto con amici filmbruttari... da vedere!
     
    .
  12. Dr.Faustus
     
    .

    User deleted


    bellissimi! sia il vecchio che il nuovo!!!
     
    .
11 replies since 11/11/2008, 14:12   280 views
  Share  
.