Grano Rosso Sangue

Quando è meglio un bell' Orzobimbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raminchia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (G Eight @ 12/2/2008, 19:02)
    Sul primo mi ricordo dei ragazzi e bambini che uccidevano delle persone in messo ai campi di granoturco e vivevano tutti in comunità in una fattoria dove adoravano un qualcosa che stava dentro ad un silos.

    Questo e' Grano Rosso Sangue, tratto da un racconto di Stephen King.
    http://www.splattercontainer.com/view_recensione.php?ID=280
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    Stephen King è una fucina inesuaribile di trame per filmbrutti, noto :D
    Contacts
     
    .
  3. Raminchia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sin Fabiaccio @ 13/2/2008, 09:57)
    Stephen King è una fucina inesuaribile di trame per filmbrutti, noto :D

    Vero, purtroppo quasi tutti i film tratti da qualche suo lavoro fanno cagare a spruzzo! :D
    Fa eccezione (ovviamente) Shining, del quale pero' King ha criticato l'adattamento di Kubrik ed il film originale della saga di cui sopra. Non che sia un capovoloro, ma rimane imho un discreto film di serie B.
     
    .
  4. ArkhaM Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raminchia @ 13/2/2008, 10:48)
    Vero, purtroppo quasi tutti i film tratti da qualche suo lavoro fanno cagare a spruzzo! :D
    Fa eccezione (ovviamente) Shining, del quale pero' King ha criticato l'adattamento di Kubrik ed il film originale della saga di cui sopra. Non che sia un capovoloro, ma rimane imho un discreto film di serie B.

    Sia chiaro, io "Grano Rosso Sangue" non l'ho mai visto! Pensa te che il bruttissimo "Gli Adoratori Del Male" dovrebbe essere il quinto capitolo della saga dei "Children Of The Corn"!
     
    .
  5. ToxicWind !!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raminchia @ 13/2/2008, 10:48)
    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 13/2/2008, 09:57)
    Stephen King è una fucina inesuaribile di trame per filmbrutti, noto :D

    Vero, purtroppo quasi tutti i film tratti da qualche suo lavoro fanno cagare a spruzzo! :D
    Fa eccezione (ovviamente) Shining, del quale pero' King ha criticato l'adattamento di Kubrik ed il film originale della saga di cui sopra. Non che sia un capovoloro, ma rimane imho un discreto film di serie B.

    Salverei anche Charrie, non è uscito male il film.

    Il miglio verde è anche lui un bel film, ma non posso fare un paragone col libro.

    Grano rosso sangue quindi vale la pena vederlo ? in quanto film tratto da un racconto di una ventina di pagine me ne son sempre tenuto alla larga !! :P
     
    .
  6. Memnone
     
    .

    User deleted


    il Primo grano rosso sangue era bello per gli anni in cui usci in Italia (ero piccolo ed sgattaiolavo dalla censura piccolo borghese dei miei) centra poco col racconto, ma nel contesto e piu godile del racconto stesso, da segnalare nel cast la presenza di Sarah Connor. Da questo film sono stati girati innumerevoli seguiti, alcuni dei quali mai tradotti in italiano, ed alcuni addirittura celavano la loro origine brutta sotto nomi insospettabili.
     
    .
  7. Spetsnaz
     
    .

    User deleted


    Si confermo quello di Italia 1 è gli Adoratori del male, quinto della serie ed unico che ho visto... ricordo che non mi era dispiaciuto.

    Grano Rosso Sangue (1984), Grano rosso Sangue II - Sacrificio Finale (1992), Children of the Corn III - Urban Harvest (1994), Inferno a Grand Island (1996), Gli Adoratori del Male (1998), Children of the Corn 666: Il ritorno di Isaac (1999), Children of the Corn: Revelation (2001).
     
    .
  8. G Eight
     
    .

    User deleted


    cavolo addirittura 7 episodi! grazie! ovviamente li scaricherò tutti!
     
    .
  9. Turbo Gnomoide
     
    .

    User deleted


    La mia ragazza, galvanizzata dalla proiezione di "The Mist" (film tuttaltro che brutto,a mio modesto avviso), mi incarica di procurarmi TUTTA la cinematografia ispirata ai racconti/romanzi di Stephen King. Io, conscio delle potenzialità filmbruttare, come Garibaldi, obbedisco. E acchiappo tutto l'acchiappabile. Dopo lacrime versate con "Le ali della libertà" e "Il Miglio Verde", finalmente sabato ci tuffiamo nella leggenda...

    Grano Rosso Sangue prende tristemente spunto dal racconto di King "I Figli Del Grano", che naturalmente ho letto ai tempi del liceo. Lo spunto è soltanto un pretesto per creare un'abominio cinematografico interpretato da un branco di zotici tra i quali, vergognosamente, vediamo partecipare Linda Hamilton.
    In sostanza: i ragazzi di un paese nel cuore del Nebraska decidono, inspiegatamente, di scannare gli adulti per creare una società di giovini. A distanza di tre anni, due beoti (Linda Hamilton e un biondo semideficiente) si stanno sbaciucchiando sul letto. Lui è un medico. Senza motivo. Lei non si sa. Insomma decidono, inspiegabilmente, di andarsene dall'albergo e viaggiare dritti senza svolte e senza ragioni plausibili. Ma soprattutto senza una meta. Investono un ragazzino che si dimostrerà già sgozzato. Immantinente pensano, e chi non lo farebbe, di caricarlo nel bagagliaio (dopo alcuni abbracci confortanti tra loro naturalmente) e correre verso la città più vicina. Non vi tedio con le digressioni sui conflitti intestini tra i ragazzini di Gatlin (il nome del paese in questione) che, oltre ad essere tremendamente noiosi e lunghi, non c'entrano pressochè un cazzo con la narrazione.
    Insomma i due piccioncini arrivano ad una stazione di rifornimento gestita da un vecchio rimbecillito. E naturalmente chiedono telefono e vivande invece di urlare "Abbiamo trovato un bimbo scannato per strada! WAAAAH!" Il vecchio consiglia loro di recarsi in un paese successivo, non a Gatlin, e loro baldanzosamente accettano. Non proseguo oltre, anche perchè è impossobile farlo. Sarebbero necassari papiri egizi. Ovviamente raggiungeranno comunque il paese dannato, nonostante i reiterati tentativi di andare dalla parte opposta indicata dai cartelli.
    A questo punto l'unità temporale viene perduta. Succede tutto e nulla insieme. Difficilissimo spiegarlo. Basti pensare che, con un morto nel bagagliaio e il suo uomo in giro non si sa dove, Linda ben pensa di fare amicizia con una bimba ed aiutarla nei disegnini. Inoltre la società dei ragazzi non ha un motivo d'essere come nel racconto. C'è e basta. Senza contare che alcuni bambini sembrano pescatori di frodo portoghesi di 47 anni. Tra effetti speciali Cromakey stile 90° Minuto anni 80 e inseguimenti spezzati da eterni e barbosissimi intermezzi, arriviamo ad un finale con:
    - Sconfitta del capo dei bambini
    - Bottiglie molotov con annessa esplosione di un mostro apparso 2 minuti prima senza spiegazioni e con assenza di stupore nei protagonisti.
    - Una tempesta tremenda che scompiglia i capelli del biondo ma non le foglie del mais.
    - Una sorta di adozione lampo degli unici due bimbi non cattivi della città da parte dei piccioncini.
    - Una conversione al bene dei ragazzi avvenuta grazie ad un discorso sconclusionato del biondo.
    - Una bambina che, a cose fatte, cerca di sgozzare in macchina il biondone. Quest'ultimo le sfugge, sbatte la portiera chiudendola correttamente (quindi senza che nulla vi fosse rimasto preso), riaprendola per sbottare in un "Ci è rimasta secca".
    - La scritta The End che campeggia mentre ancora stanno succedendo delle cose.
    Il tutto nel giro di 5 minuti di orologio.
    Complimenti
     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    E pensa che ne hano fatto una serie di seguiti uno più brutto dell'altro!!!!
     
    .
  11. Raminchia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Santoro @ 10/11/2008, 10:15)
    E pensa che ne hano fatto una serie di seguiti uno più brutto dell'altro!!!!

    Quoto!
    Ed il prossimo anno dovrebbe uscire pure il remake dell'originale!
     
    .
  12. Eddie Crank
     
    .

    User deleted


    voglio vederlo!!
     
    .
  13. Domi Plan 9
     
    .

    User deleted


    Ora che mi ci fai pensare,hanno fatto una Puntata di South Park con una trama molto simile.
     
    .
  14. Gennosuke93
     
    .

    User deleted


    a me il primo è piaciuto...sono io che sono sbagliato ? image image image
     
    .
  15. Night Walker
     
    .

    User deleted


    E' incredibile che questo film senza nessun merito particolare abbia generato tanti sequel!

    Vabbé c'è il tema (politically UN-correct) dei bambini cattivi che macellano gli adulti e del paganesimo associato alla natura e alla prosperità della terra.
    Ma tutto questo era reso infinitamente meglio nel racconto originale di King (in "A volte ritornano").

     
    .
39 replies since 12/2/2008, 19:19   575 views
  Share  
.