topo galileo,il film di beppe grillo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rsi
     
    .

    User deleted


    raga ho sentito parlare di questo film.qualcuno di voi lo ha visto?

    è bello o è un trash o è un tentativo di capolavoro che in realtà è un trash tipo musikanten di battiato?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Io ce l ho in vhs registrato dalla tv: è Carinisssssimo!!!!!!!!
     
    .
  3. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Io l'ho trovato autopunitivo come pochi!

    E' uno di quei pesantissimi film moralistici (non "morali", che sarebbe ben altra cosa) realizzato tutto in funzione del messaggio, cioè del predicozzo. In pratica, è un pistolotto filmato di Grillo contro il nucleare.
    C'è poco da dire. Vorrebbe essere anche umoristico, ma non fa MAI ridere, neanche per sbaglio. E' noioso, lento e pesante oltre ogni dire. Sembrava già vecchio al momento dell'uscita, oggi pare addirittura preistorico.

    Per forza dopo Grillo non ha più realizzato film e si è dedicato solo al teatro. Lì sicuramente il suo talento si valorizza meglio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E vabbe, so vecchio, a me fa ridere oh!
     
    .
  5. Santoro
     
    .

    User deleted


    Aaaaaaaaaargh! Musikanten!
    Se me lo paragoni a questo non guarderò mai il film di Grillo!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    E' vero, lo ammetto: tutto il film è solo una scusa per giungere al pistolotto finale ma sappiamo che grillo è così, quindi inutile scandalizzarcisi no?
    Quanto al resto del film, a me a fatto ridere, ci sn delle trovate comiche e alcuni personaggi (come il capo della centrale interpretato da Eros Pagni o lo scenziato nn proprio sano di mente interpretato da Paolo Bonacelli) che meritano sicuramente piu spazio nella nostra memoria collettiva
     
    .
  7. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Ho preferito quello in cui credevano fosse Gesù. Molto malinconico.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Sai che Cercasi Gesù non l'ho mai visto? Ho il poster e mi ricordo che da piccolo vidi il triler ma è uno di quei film perduti che non rivedremo mai piu :(
     
    .
  9. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è uno di quei film perduti che non rivedremo mai piu

    Perduti? Spiegati.
     
    .
  10. rsi
     
    .

    User deleted


    grazie per le info a tutti raga.cercasi gesù me lo ricordo mooooolto vagamente.anzi l'avevo rimosso,me lo avete ricordato voi..cercherò di procurarmelo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Perduto nel senso che, pur essendo film in qlc modo conosciuti, sn letteralmente introvabili. Come Tucker di Coppola, candidato all'Oscar o Nirvana di salvatores o Greystoke con Lambert o ancora Apache - Pioggia Di Fuoco col terzetto Tommy Lee Jones/Nick Cage/ Sean Young. Film che sembrano esser stati orwellianamente rimossi dalla memoria collettiva (e dagli scaffali delle videoteche)
    Ci vorrebbe un topic (o un forum) a parte solo per questo. tenete conto che questo discorso fa parte anche di un granded sondaggio istituito dalla rivista Ciak poco tempo fa (con sommo successo , devo dire)
     
    .
  12. rsi
     
    .

    User deleted


    greysorke è bellissimo in effetti.grandissimi lambert e andi mcdowell davvero un bel film.è un peccato non vederlo più.
     
    .
  13. Night Walker
     
    .

    User deleted


    Aggiungerei ai film perduti Yuppi Du di Celentano.

    ATTENZIONE! Il VERO Yuppi Du!
    Non la versione "riveduta e corretta" che Adriano ha ficcato or ora in dvd. Montaggio completamente cambiato (alcune sequenze assurdamente spostate di posto)! Scene tagliate rimpiazzate con scene nuove (merdose) girate ex-novo o prese di peso da film che non c'entrano un cazzo, tipo Joan Lui! Colonna sonora stravolta!

    Uno schifo!
     
    .
  14. lolita28
     
    .

    User deleted


    non ho mai visto sto film,ma ho sentito delle critiche tremende
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Yuppi Du, l'originale dell'epoca, non la nuova versione Celentano's-cut assurda, è praticamente inesistente nel mercato dell' homevideo. Totalmente. Ma anche sul web, non esiste, semplicemente
     
    .
27 replies since 9/11/2008, 00:04   444 views
  Share  
.