Paul Naschy

Auuuuuuuuuuu!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frank Costello
     
    .

    User deleted


    In 5 anni nessuno lo ha nominato. Paul Naschy, il reuccio (dopo Tio Jess ovviamente) del cinema horror iberico! Nato a Madrid col nome di Jacinto Molina, da ragazzino viene folgorato dalla visione del film ''L'Uomo Lupo'' , cosa che segnerà la sua vita: diventerà un attore e interpreterà per 12 volte il licantropo Waldemar Daninsky, ma anche Dracula, il mostro dell'obitorio... un botto di film insomma, non solo horror.

    E' attore, regista, sceneggiatore ed è stato premiato nel 2001 per il suo lavoro da Juan Carlos (-in Italia col cazzo che sarebbe successo, Spagna paese delle meraviglie!-)

    Memorabili alcuni capolavori come Le messe nere della contessa Dracula (Naschy licantropo contro le donne vampiro) Il mostro dell'Obitorio (uscito in edicola a 7.90 euro) Il giustiziere sfida la polizia (giallo alla Dario Argento) Gli occhi azzurri della bambola rotta (idem) ed Exorcismo (imitazione di chissà quale film...) ma anche di orrendi film come Crimson: il più noioso, delirante e sgangherato film mai girato!

    Immaginate un mix tra John Saxon, Franco Califano (al naturale) e Andolfi conciato da lupo (quando interpreta Daninsky, no forse ho esagerato!)... però Naschy recita bene, è bravo.

    E continua a fare film! Grande Paul!!!

    Nessuno ha visto un suo film? Dai! E' un mito!!!




     
    .
  2. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Bisogna rimediare a questa lacuna!
     
    .
  3. uomocaverna
     
    .

    User deleted


    E' un grande. Ho visto da poco alcune sue chicche fra cui il mostro dell'obitorio, le messe nere della contessa dracula e uno dove faceva un licantropo ma mi sfugge il titolo...
    Poi anche uno dove c'era jack lo squartatore...
    CHe mito...
     
    .
2 replies since 8/11/2008, 21:41   174 views
  Share  
.