ripley al cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted


    Riuscirà Chris Columbus a risuscitare Ripley's Believe It or Not!, il film basato sulle avventure di Robert Ripley? Il regista è attualmente in trattative con la Paramount, che un anno fa aveva fermato il progetto di Tim Burton...

    Chris Columbus potrebbe riuscire in una impresa nella quale anche Tim Burton ha fallito: portare sul grande schermo le avventure di Robert Ripley.

    Il film, intitolato Ripley's Believe It or Not!, era già stato scritto e Tim Burton stava per iniziare a girarlo quando la Paramount Pictures fermò tutto, buttando all'aria un anno di pre-produzione e molti soldi, a causa del budget giudicato troppo alto. Era il 2007.

    Ora Columbus ha proposto alla major un nuovo concept per il film (che non sarà quindi più ambientato in Cina): se lo studio approverà l'idea, il regista dovrebbe riuscire a girare il film e a farlo uscire nel 2011, mantenendo sempre Jim Carrey (che è già produttore del progetto) come interprete del protagonista, Robert Ripley appunto. Bisognerà tuttavia cercare un nuovo sceneggiatore.

    Vissuto tra la fine dell'ottocento e il 1950, Ripley era un giornalista, antropologo, caricaturista e imprenditore. Grazie ai suoi viaggi in tutto il mondo, raccoglieva il materiale necessario per scrivere di curiosità e bizzarrie nella sua rubrica Believe It or Not!, sul New York Globe, che lo rese molto famoso. Le sue vignette ispirarono un vero franchise, che si tradusse in una serie di musei dedicati alle stranezze e curiosità di tutto il mondo, e a uno show TV che va ancora in onda.

    Non è ancora chiaro se il film sarà dedicato alla vita dell'avventuriero, o alle avventure raccontate nelle sue vignette (spesso estremamente fantasiose ed esotiche, ben lontane dalla realtà). La seconda ipotesi, comunque, sembra più probabile.


    -- Fonte BadTaste.it --
     
    .
0 replies since 26/10/2008, 17:03   89 views
  Share  
.