il bosco fuori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. De89
     
    .

    User deleted


    Io li ho visti tutti e due.
    Il primo è una sorta di "La casa" rivisitato "all'amattricciana",con richiami evidenti anche a "Non aprite quella porta" e "Wrong Turn".
    E' evidente la passione del regista per il cinema horror anni 70-80,e difatti la messa in scena (seppur grezza e imprecisa) e godibilissima e del tutto sincera (dico sincera perchè nei suoi intenti c'era quello di divertire lo spettatore,senza prendersi troppo sul serio). Gli effetti speciali sono discreti,ma la recitazione purtroppo è da arresto immediato,scadendo più volte nel ridicolo involontario ( fattore che ci può stare......). A parte i difetti,il film a conti fatti risulta godibile e divertente.

    Il secondo invece l'ho trovato spesso noioso,con un livello di recitazione forse ancora più basso rispetto a "Il Bosco Fuori". Tecnicamente è molto spartano,con errori di regia a volte anche un po' eccessivi (ribaltamenti di campo,inquadrature traballanti,ecc) ed evitabili. Bisogna anche dire che con 40000 euro (per il secondo film sovvenzionati dal comune di Torino) era davvero molto difficile chiedere di più.
    Comunque se fossi un produttore qualche soldino in più al buon Albanesi gli'e li darei ,visto che comunque le idee non gli mancano!

    P.S: mi ero scordato di dire che di "Ubaldo Terzani horror show" esiste anche il blu ray! ;)

    Edited by De89 - 13/10/2013, 16:05
     
    .
10 replies since 21/10/2008, 00:41   462 views
  Share  
.