An american carol

David Zucker contro Michael Moore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brunez
     
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    Poco fa son venuto a sapere di questo nuovo film diretto da David Zucker (come dicevamo nel posti su Disaster movie, regista di capolavori della parodia demenziale come L'aereo più pazzo del mondo, Top secret!, Una pallottola spuntata), che ricalca la trama del Canto di Natale di Charles Dickens in cui però al posto del vecchietto arrabbiato col Natale c'è un regista di sinistra praticamente uguale a Michael Moore che ce l'ha col 4 luglio, e così gli appaiono tre fantasmi (George Washington, Patton il generale d'acciaio e J. F. Kennedy) che gli fanno cambiare idea.

    Ora io voglio dire che Zucker (specialmente se combinato con suo fratello e Jim Abrahams) lo ammiro molto, però sono abbastanza scettico su questo film. Voglio dire, niente di male nell'esporsi politicamente, d'altra parte anche i creatori di South Park sono di destra e non perdono un'occasione per prendersela con qualsiasi cosa non vada nella società americana, sia essa democratica o repubblicana, e lo fanno benissimo indipendentemente dal loro credo politico; ma prendersela in maniera così schierata concentrandosi quasi solo su una persona in particolare, un giornalista peraltro, mi pare eccessivo, tanto più se lo prende per il culo qualcuno che sta dalla parte di Bush e di tutti i troiai mostruosi che sto qua ha combinato negli ultimi anni; è come se qua da noi la Medusa producesse un film in cui si fa sembrare uno scemo Travaglio, oppure Santoro o Biagi, della serie "da che pulpito..."

    Comunque il film sarei curioso di vederlo lo stesso, anche solo per curiosità (anche perchè se dentro c'è dell'autocritica sulle proprie idee politiche, alla maniera di South Park ripeto, allora va già meglio). La locandina:
    image

    Edited by Brunez - 18/10/2008, 20:04
    Web
     
    .
11 replies since 18/10/2008, 18:37   311 views
  Share  
.