l'ultima legione

manfredi non te la prendere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mattiathekaiju
     
    .

    User deleted






    il revisionismo storico nel romanzo era un po accettabile.


    ma qui siamo al top del ridicolo:romolo augustolo trasformato in un bimbominkia guerriero,una bizzantina arabattizzata con mille anni di anticipo,combattimenti alla chuck norris e eroi truzzi tipo van damme o vin diesel.


    a chi è consigliato:maH! leggiti il romanzo e lascia perder il film

    se ti piace guarda anche:king arthur,troy,eragon

    reperibilità:alta

    voto:2 teschi
     
    .
  2. TheBarbarians
     
    .

    User deleted


    il libro è un capolavoro secondo me, il film l'ho visto al cinema pieno di aspettattive e si è rivelato una cagata colossale con pochissimo a che fare col libro,....non a caso è una produzione rai
     
    .
  3. rsi
     
    .

    User deleted


    la cosa che mi ha fatto cagare di più è vedere un imperatore come romolo augusto,imperatore fantoccio,messo solo simbolicamente per aspettare la oramai conquista dei barbari e regalare la corona ad odoacre trasformato nel prescelto per salvare roma.il libro non lho letto,non posso dare nessun giudizio ma sto film è davvero il top del revisionismo.ci mancavano gli zombi alati.
     
    .
  4. jeangrey
     
    .

    User deleted


    oggi mi hanno chiesto un parere su stò film....................sconsigliato per non avere l'effetto "trecento" :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    io non avevo alcuna aspettativa di versosimiglianza con la realtà, e non ne sono rimasto vittima, l'ho guardato e basta... non mi ha dato fastidio vero e proprio praticamente niente, perché ci son così tante inesattezze che qualsiasi pretesa di collegare con la realtà quel che si vede nel film è nulla

    già solo che l'imperatore è a Roma invece che a Ravenna, per dire... sarebbe stato come ambientare Il discorso del re a New York invece che a Londra. con questi presupposti l'unica è continuare la visione del film entrando in modalità cerebroleso
    Web
     
    .
  6. Memnone
     
    .

    User deleted


    Forse non si sono voluti perdere in dettagli per il pubblico americano! Per non confondergli troppo le idee (dormo con uno in camera che non sapeva che i russi avevano combattuto la Germania nella 2 guerra mondiale..............)
     
    .
  7. jeangrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Memnone @ 5/2/2012, 01:18) 
    Forse non si sono voluti perdere in dettagli per il pubblico americano! Per non confondergli troppo le idee (dormo con uno in camera che non sapeva che i russi avevano combattuto la Germania nella 2 guerra mondiale..............)

    :lol: :lol: :lol: :lol:
    se è per questo c'è chi non sa neanche del muro di berlino :blink:
    comunque il libro era meglio, il film un pastrocchio all'americana e poi mi fa tanto ridere colin firth che vuole fare il legionario "omo vero" :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Totonno O' Cafone

    Group
    Circolino
    Posts
    4,657
    Location
    Casa mia, molto vicino sia a Rapture che alle Grindhouse.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (jeangrey @ 3/2/2012, 19:42) 
    oggi mi hanno chiesto un parere su stò film....................sconsigliato per non avere l'effetto "trecento" :lol: :lol: :lol:

    eh già proprio un film che travisa del tutto il fumetto da cui è stato tratto...

    E' praticamente identico a parte una scena in più che non comporta nulla ;)
    Poi oddio se uno si aspetta un film storico forse ha sbagliato qualcosa eh...
    Contacts
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Memnone @ 5/2/2012, 01:18) 
    Forse non si sono voluti perdere in dettagli per il pubblico americano! Per non confondergli troppo le idee

    sì senz'altro, ma per uno che non dico ha un minimo di cultura, ma che almeno dalla scuola si ricorda qualcosa in più che aver imparato a leggere e a scrivere, sti dettagli contribuiscono non poco a allontanare quel che si vede in sto film dal concetto di plausibile... lo si può gardare come se fosse un fantasy, anche se per quel che mi riguarda "una tantum" e giusto quella volta che lo danno in tv
    Web
     
    .
  10. Gandhi a Las Vegas
     
    .

    User deleted


    Romolo Augustolo, l'imperatore nano di biancaneve! :D Scusate questa V-iata, ma era troppo ghiotta l'occasione. Non credevo avessero fatto un film su quel libro. Tra l'altro la mia fidanzata è un'appassionata, strano.
     
    .
  11. jeangrey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 5/2/2012, 20:18) 
    CITAZIONE (jeangrey @ 3/2/2012, 19:42) 
    oggi mi hanno chiesto un parere su stò film....................sconsigliato per non avere l'effetto "trecento" :lol: :lol: :lol:

    eh già proprio un film che travisa del tutto il fumetto da cui è stato tratto...
    E' praticamente identico a parte una scena in più che non comporta nulla ;)
    Poi oddio se uno si aspetta un film storico forse ha sbagliato qualcosa eh...

    il fatto è che gli tanti non sanno che è tratto da un fumetto, non sanno neanche cosa sia un fumetto e pensano che quella sia la storia ;)

    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 5/2/2012, 20:18) 
    CITAZIONE (jeangrey @ 3/2/2012, 19:42) 
    oggi mi hanno chiesto un parere su stò film....................sconsigliato per non avere l'effetto "trecento" :lol: :lol: :lol:

    eh già proprio un film che travisa del tutto il fumetto da cui è stato tratto...
    E' praticamente identico a parte una scena in più che non comporta nulla ;)
    Poi oddio se uno si aspetta un film storico forse ha sbagliato qualcosa eh...

    il fatto è che tanti non sanno che è tratto da un fumetto, non sanno neanche cosa sia un fumetto e pensano che quella sia la storia ;)

    CITAZIONE (Sin Fabiaccio @ 5/2/2012, 20:18) 
    CITAZIONE (jeangrey @ 3/2/2012, 19:42) 
    oggi mi hanno chiesto un parere su stò film....................sconsigliato per non avere l'effetto "trecento" :lol: :lol: :lol:

    eh già proprio un film che travisa del tutto il fumetto da cui è stato tratto...

    E' praticamente identico a parte una scena in più che non comporta nulla ;)
    Poi oddio se uno si aspetta un film storico forse ha sbagliato qualcosa eh...



    HELP! SCUSATE! nn so perchè me lo ha postato x tre volte
    x cortesia gli admn. possono sistemare? grazie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    1,772
    Location
    dalla casa dalle finestre che ridono

    Status
    OFFLINE
    Sei sempre la solita :)
    Sei sempre la solita :)
    Sei sempre la solita :)
     
    .
  13. jeangrey
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    grassie sior
    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
12 replies since 16/10/2008, 17:36   364 views
  Share  
.