ATOR L'INVINCIBILE 2 aka The Blademaster

Imperdibile emulo di Conan !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Ho bisogno di aiuto...sto cercando disperatamente un film di un barbaro idiota che volava su una specie di deltaplano (sigh) per quasi tutta la durata del film,senza che sia riuscito a capirne il motivo tra l'altro.
    Lo vidi parecchio tempo fa su un'emittente televisiva privata,e purtroppo non ho più avuto l'occasione di assistere di nuovo a questo raro esempio di scempio su celluloide,perche vi garantisco che ho riso per tutto il tempo.
    Se vi può essere d'aiuto,ricordo che il film in questione aveva delle musichette deprimenti,delle scenografie veramente squallide,e come se non bastasse già tutto questo a stroncare senza pietà questa schifezza,la recitazione degli attori e delle comparse,abbigliati in modo pacchiano,era veramente terrificante.
    Se non sbaglio il fesso,ovvero il barbaro,era biondo.Credevo che il film fosse di Deodato,ma ho cercato e l'unico film che ha fatto sui barbari è Barbarian Brothers,credo.
    Grazie in anticipo per un vostro eventuale aiuto.Ciao! :)
     
    .
  2. Dottor Fournine
     
    .

    User deleted


    Che possa essere "ator l'invincibile 2", di Joe D'Amato? :huh:
     
    .
  3. Lord_Magneto
     
    .

    User deleted


    Blahshirk , sarai mica un poà metallico ?
     
    .
  4. Blahshyrk
     
    .

    User deleted


    ahahhah finalmente.Ti ringrazio di cuore Dottor Fournine,ho cercato qualche filmato su youtube.Si,dev'essere proprio lui...accidenti,mi ricordavo scenografie e costumi infinitamente piu ridicoli però...ancora grazie!
    Si Lord Magneto,ascolto molto metal,ciao!
     
    .
  5. Supernerd
     
    .

    User deleted


    La complessa saga di ATOR si divide in 4 film : Ator l'invincibile , Ator l'invincibile 2 , Ator il guerriero di Ferro e, per ultimo Ator 3......

    Noi abbiamo visto Ator L'Invincibile 2 , non avendo disponibile il primo .....Ma tanto l'aspetto cronologico abbiam capito subito che è irrilevante in questa saga !
    Questo film , A DETTA DEL REGISTA , è stato girato totalmente improvvisato in 2 settimane perché l’attore principale (Ator) aveva firmato un contratto in cui si impegnava a girare un sacco di film in un tot di tempo, quindi NON C’ERA TEMPO di scrivere una sceneggiatura……

    Quindi la trama è , ovviamente, confusa e cercherò di riassumerla in breve per non annoiare gli astanti : Praticamente una gnocca e suo padre, il re , custodiscono un pezzo di plastica che viene chiamato il NUCLEO GEOMETRICO con il quale si può fare di tutto , anche il caffelatte. Dei cattivoni vogliono rubarlo per poter anche loro fare il caffelatte, si vede, ma non han fatto i conti con ATOR , il guerriero barbaro nerboruto con il petto depilatissimo , che viene oliato ogni giorno dal fedelissimo amico giapponese che spiccicherà 2 parole in tutto il film….ATOR però è anche colto, lo vediamo infatti in una scena maneggiare con disinvoltura una penna d’oca , mentre è intento a scarabocchiare qualcosa….Comunque, torniamo a noi, il re viene catturato da un imbecille,questi due durante tutta la durata del film daranno adito ad un siparietto degno di Gianni & Pinotto…a provocazione del cattivone , il re risponde a tono sfornando perle di saggezza popolare del livello di “non ci sono più le mezze stagioni” e via dicendo….
    Per liberarlo , la fanciulla corre fino all’estremità orientale del mondo (mezz’ora) , torna con Ator al castello (altra mezz’ora) e qui succede il finimondo….Veramente anche prima i nostri eroi hanno il bel da fare tra orde di cinesi da ammazzare, tribù finte amiche che tendono trappole ad Ator (nella scena di un combattimento generale compare un membro della truppa cinematografica con gli occhiali da sole) , sottospecie di esseri disumani rinchiusi in grotte che danno del filo da torcere (memorabile la scena in cui Ator entra saltando a piè pari tra un fumogeno e qualche mortaretto , facendo scappare tutti). Ma la chicca DISUMANA è quando devono alfine assaltare il castello dove il cattivane tiene prigioniero il Re…Ator, barbaro atipico con conoscenza scientifiche, fa crepare d’invidia Leonardo da Vinci e ATTACCA IL CASTELLO DALL’ALTO CON UN DELTAPLANO RUDIMENTALE LANCIANDO BOMBE FABBRICATE ALLA MACGYVER USANDO LA ROCCIA DELLE CAVERNE CHE E’ ESPLOSIVA…..Purtroppo la descrizione non rende l’idea di vedere questo muscoloso energumeno alle prese con delle ali di cartone con inquadrature rubate a “Jonatha Dimensione Avventura (Fogar, eri il numero 1 J ) .
    Il film si conclude con Ator che punisce il cattivone e salva così il mondo dalla distruzione totale, infatti il nucleo geometrico altro non era che la BOMBA ATOMICA , dato che la scena stacca e si sente una voce in inglese (si vede che nella versione italiana non c’era) narrare la storia della bomba atomica (con tanto di immagini di funghi atomici) , facendo risalire tutto al nucleo geometrico, che l’uomo da sempre ha creato armi per autodistuggersi, bla bla bla

    In definitiva…..Un ottimo filmbrutto con spunti interessantissimi !


    Paese Italia
    Regista : Joe D'amato
    Attori principali : Miles O'Keeffe Sabrina Siani Ritza Brown Edmund Purdom
    Genere Fantasy
    A chi è consigliato : A chi piace farsi oliare il petto da UN giapponese , agli amanti dei barbari colti
    Se ti piace guarda anche : Sangraal, The Barbarians
    Reperibilità Bassa
    Voto : 3 stellette e mezzo su 5

    Cibi consigliati con la visione : Ginger guizza , Peperoncini Habanero

    Matteo
     
    .
  6. Stevenus McSion
     
    .

    User deleted


    Sono sicuro di aver visto almeno un film di Ator in giovinezza, ma non ricordo alcuna scena.
    Se è reperibile potrebbe essere una buona occasione, mi piace il genere.
     
    .
  7. Supernerd
     
    .

    User deleted


    Guarda, in rete son riuscito a reperire i primi 3 in italiano , mentre il remake solo in inglese.....
    Ora ho disponibile il primo che sarà sicuramente una chicca (nel secondo , all'inizio , fanno vedere un mini-riassunto del primo con scene bellissime di Ator che combatte contro un ragno di stoffa....)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gappa
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    Location
    Ironville

    Status
    OFFLINE
    esilarante, sto Conan de noialtri! :lol: da recuperare senz'altro

    ps: (l'avevo scritto anche in un altro post ma lo riporto qui): nel film La cena per farli conoscere, fra la fittizia filmografia del protagonista - un personaggio del mondo dello spettacolo italiano caduto in disgrazia - c'è anche un film intitolato Ator delle lagune, a quanto pare ispirato a questa saga
    Web
     
    .
  9. Finality
     
    .

    User deleted


    disponibile integralmente su you tube con il titolo di The cave dwellers.

    solo in inglese.

    http://it.youtube.com/watch?v=FwaQ8l-FX6c&feature=related

     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    Vederlo da qui su youtube è ancora più autopunitivo!!

    Io sapevo che il vhs di Ator 3 è praticamente introvabile
     
    .
  11. Supernerd
     
    .

    User deleted


    Tu intendi Ator 3 , cioè il 4° film della serie ? :D
    Eh, praticamente si, anche vedendo su tutti i siti disponibili online....ho provato a mandare una mail a bloodbuster per vedere se lo recuperano...perchè io vorrei vederlo in italiano ma lo sto trovando solo in inglese.....

    Pensate che bello avere un box in dvd con i 4 film di Ator....altro che la saga di Conan....
     
    .
  12. Finality
     
    .

    User deleted


    ma i due in Jeens nei crediti iniziali chi cavolo erano?
     
    .
  13. Supernerd
     
    .

    User deleted


    possibile che me li sia persi ? quando torno a casa riguardo attentamente....
     
    .
  14. Finality
     
    .

    User deleted


    Ci sono sti due: il bianco e il nero vestiti da moderni , ma a torso nudo, che entrano nelle grotte e poi nei titoli di coda riprende la storia con sempre sti due sempre nelle grotte che salvano il biondo preso prigioniero dagli schiavisti.

    Che film allucinante.
     
    .
  15. Santoro
     
    .

    User deleted


    Intendo l'ultimo!
    Ne sono venuto a conoscenza leggendo il libro sul fantasy & post-amotico italiano scritto proprio da quelli del Bloodbuster!

    E' uno dei filoni più densi di filmbrutti, credo il 100%!
     
    .
26 replies since 9/8/2007, 14:15   868 views
  Share  
.