Pulgasari, il mostro nord-coreano

golem di riso emulo di gozzilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lennon79
     
    .

    User deleted


    Pulgasari, ovvero il Godzilla comunista. La genesi di questo film ha dell' incredibile: il caro leadel Kim Jong Il negli anni 80 era ministro degli esteri della Corea del Nord e data la sua grande passione per i films ha fatto rapire un promettente regista sudcoreano e l' ha costretto a girare numerosi film per la propaganda comunista del suo paese.
    Il risultato? Pulgasari. Lo voglio vedere. Assolutamente! A proposito: esiste una versione in italiano, almeno sottotitolata? Grazie!
     
    .
  2. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    tu sai che, adesso che ho letto questa storia, non starò bene finchè non avrò visto il film, vero?

    Ho trovato la nuova fissazione della settimana.
     
    .
  3. Memnone
     
    .

    User deleted


    forza jimmy!facci sapere se trovi questo film!se è girato con le stesse follie che il dittatore della corea del nord usa per assoggettare il popolo deve essere uno spasso! (lo sapevate che in Kore del nord gli raccontano che quando il padre dell'attuale "presidente" è morto circa 10000 gru lo hanno prelevato e portato verso il cielo?alla faccia di Marx!)
     
    .
  4. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    A dir la verità l'ho già trovato, i soliti dvd e vcd di importazione, però non è specificata nemmeno la lingua, ma già il fatto che la copertina abbia degli ideogrammi....

    Sulla mulattiera s itrova, ma anche lì non è specificata la lingua. Qualcuno erudito, sa se il coreano parlato al nord sia lo stesso del sud?
     
    .
  5. Lennon79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jimmy Matthews @ 2/7/2006, 20:09)
    A dir la verità l'ho già trovato, i soliti dvd e vcd di importazione, però non è specificata nemmeno la lingua, ma già il fatto che la copertina abbia degli ideogrammi....

    Sulla mulattiera s itrova, ma anche lì non è specificata la lingua. Qualcuno erudito, sa se il coreano parlato al nord sia lo stesso del sud?

    Sì, la lingua è la stessa, ma un pò com'è successo in Germania con la DDR alcune parole hanno delle variazioni e naturalmente l' accento è diverso.
     
    .
  6. NkM
     
    .

    User deleted


    Il regista Shin Sang-ok (deceduto ad aprile di quest'anno all'età di 80 anni) era un regista sud-coreano abbastanza famoso : fù rapito con la moglie e rinchiuso in cella per cinque anni (era separato dalla moglie, e credeva fosse morta). Dopo cinque anni di pestaggi e di lavaggi di cervello ad imparare a memoria le opere del grande leader, fù liberato, reunito con la moglie e presentato a Kim Jong Il che gli spiego che, non essendo soddisfatto del cinema nord-coreano, aveva pensato di "invitare" registi ben preparati a lavorare a Pyongyang. Pare che nessuno in Corea comunista abbia pensato che sequestrarlo in cella per cinque anni non era il modo più adatto per motivarlo. :huh:

    Che io sappia, il film è una specie di Godzilla fatto non troppo male, anche se il mostro è abbastanza brutto.

    Per fortuna c'è un lieto fine : il regista e la moglie fuggirono durante la promozione del film in Cina.

    image

    image
     
    .
  7. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NkM @ 3/7/2006, 01:27)
    Pare che nessuno in Corea comunista abbia pensato che sequestrarlo in cella per cinque anni non era il modo più adatto per motivarlo. :huh:

    Che io sappia, il film è una specie di Godzilla fatto non troppo male, anche se il mostro è abbastanza brutto.

    Per fortuna c'è un lieto fine : il regista e la moglie fuggirono durante la promozione del film in Cina.

    Dipende dal punto di vista, come motivazione la fucilazione funziona!!!!La userei con Argento... :lol:

    Poi, noto la fuga nella liberissima Repubblica Popolare Cinese, patria di Libertà e Democrazia...bei momenti!!! :P

     
    .
  8. NkM
     
    .

    User deleted


    Diciamo che non sono giunti allo stesso punto di demenza. ;) Poi il regista si rifugio negli Stati uniti.
     
    .
  9. PresidenteMarchiño
     
    .

    User deleted


    Tutto ciò è assolutamente clamoroso!
    Grazie a tutti voi per aver alimentato questo post!
     
    .
  10. Santoro
     
    .

    User deleted


    Ma questo è un Minotauro-Godzilla!
    Fantastico davvero!
     
    .
  11. Jimmy Matthews
     
    .

    User deleted


    E invece vi ricordate chi era il regista che collaborò con i Bin Laden in tempi non sospetti? Era un ex regista di 007, credo Terence Young ma non ci metterei la mano sul fuoco.
     
    .
  12. Lennon79
     
    .

    User deleted


    Scaricato!!
    Ahimè è in coreano con i sottotitoli in giapponese!!
    Però non sembra fatto malissimo, fa molto anni 70.. E il mostriciattolo sembra un chubacapras! (e qua vi voglio...)
     
    .
  13. MaxOvercrive
     
    .

    User deleted


    Ma il chucahcapras dovrebbe essere una specie di minodinosauro che sbrana greggi in sudamerica...

    Mai saputo avesse corna!!!
     
    .
  14. Quarkonio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaxOvercrive @ 3/7/2006, 01:55)
    Poi, noto la fuga nella liberissima Repubblica Popolare Cinese, patria di Libertà e Democrazia...bei momenti!!! :P

    Ti giuro, preferirei 100 volte la cina alla Korea del Nord.

    Comunque l'anima non è stata trasportata in cielo dalle gru, ma è "trasmigrata" nel figlio, che ora è il nuovo (e vecchio) leader contemporaneamente.
    Tutto questo è documentato giornalisticamente, quindi io ci credo. :woot: :woot: :woot:
     
    .
  15. NkM
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jimmy Matthews @ 3/7/2006, 15:03)
    E invece vi ricordate chi era il regista che collaborò con i Bin Laden in tempi non sospetti? Era un ex regista di 007, credo Terence Young ma non ci metterei la mano sul fuoco.

    Moh? Attento, che i Bin Laden sono una famiglia molto numerosa e che chiamarsi Bin Laden in Arabia Saudita è come chiamarsi Agnelli in Italia.

    Terence Young era abituato a coproduzioni un po' bizzarre e non mi stupirei che abbia collaborato ad un film in cui il padre di Osama (imprenditore rispettabilissimo) aveva messo qualche spicciolo.
     
    .
45 replies since 1/7/2006, 23:14   457 views
  Share  
.