L'osceno caso di SHAOLIN SOCCER

Come ti trasformo un film BELLO in un film BRUTTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v for vendetta
     
    .
    Avatar

    Gappa

    Group
    Circolino
    Posts
    13,869
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    OFFLINE
    Il problema è che quando a qlc1 viene in mente robaccia simile, non c'è nessuno che li fermi. Non ci sono commissioni, nn fanno riunioni, men che meno petizioni tra fans. I distributori sono l ultimo anello di un film prima che questo giunga ai nostri occhie molto spesso sono loro che decretano il bello e il cattivo tempo. Tralascinado i terribili cambi di titoli (non basterebbe run forum intero!) anche le tempistiche sulla permanenza in sala spesso è fatta a cazzo: I Soliti Sospetti stette in sala 3 giorni (feriali) per poi tornarci mesi dopo, per intere settimane stavolta, dopo aver vinto 2 oscar. Peggior sorte ebbe Guida Galattica Agli Autostoppisti
    Quanto al grandioso Shaolin Soccer (noleggiato, quindi visto in entrambe le lingue) posso solo dire che è un film stipendo e che andrebbe rivalutato. I distributori, pensando che il pubblico italiano fosse formato SOLO da idioti decerebrati, ha fatto doppiare i personaggi da veri calciatori (ma come si fa dico io??) al solo scopo di acchiappare piu gente possibile da portare in sala, visto che il 90% degli italiani è accecato dal calcio. Forse pensavano che mettendoci dei seri doppiatori (chissà che avrà pensato il sindacato...) non avrebbe avuto quel richiamo mediatico da attrarre masse nelle sale (nn che sia cmq stato un boom al box-office cmq). Se io fossi un distributore coraggioso comprerei i diritti di Shaolin Soccer, lo farei ri-doppiare da doppiatori SERI e ne venderei la copia nei negozi con scritto: "Nuova Edizione Ridoppiata!!" magari lasciando, negli extra, la possibilità di vedersi anche la varsione doppiata da quei miliardari con la terza elementare che giocano ogni domenica a pallone.
    Faccio notare che anche in america non scherzano: i distributori hanno pensato bene di mettere in vendita Memento (di Chris Nolan) in un cofanetto con 2 versioni: quella normale e quella (giuro che è vero!) col montaggio cronologico! E nessuno puo far loro causa, a quanto sembra, nemmeno produttori o registi!
    Cmq seguite il consiglio di Polly79: gustatevelo in originale, merita moltissimo davvero!!
     
    .
30 replies since 26/9/2008, 07:22   1896 views
  Share  
.